Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Sostituzione motore 1.4 tdi

Re:Sostituzione motore 1.4 tdi 21/09/2010 00:34 #79605

il motore 1.4 tdci tra una fiesta mk6 ed una mk7 è identico...la cosa che potrebbe cambiare è la gestione elettronica del motore che potrebbe rendere difficoltoso il trapianto
ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sostituzione motore 1.4 tdi 21/09/2010 17:12 #79703

********* il vecchio 1.4 seppur simile non monta.
Fai prima a comprarne un'altra (anzi, fai prima a prendere la patente)

edit: evita certi linguaggi...specialmente se non ce n'è proprio motivo di usarli...
  • Luco
  • Fiestista esperto
  • 1.8 TDCI 20V con impianto GPL a metano
Promotore non ufficiale del White Frozen!
Ultima modifica: 21/09/2010 17:22 da Fabietto1990.

Re:Sostituzione motore 1.4 tdi 21/09/2010 18:27 #79717

baccani ha scritto:
motore che montano le fiesta mk6 è mk7 non sono di origine FORD ma bensi di fabbricazione PEUGEOT se poi ti vuoi levare il dubbio di cio che ti sto dicendo trova una peugeot diesel hdi apri il cofano e guardaci dentro e noterai che sono simili/identici

Si l'origine è HDi ma quelli Peugeot/Citroen hanno 16v... il 1.4 ford solo 8v...
  • Aiuspaktyn
  • Guru di Fiesta
  • MK7 5p Black Panther Titanium 1.2 82cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Mi presento: QUI

Re:Sostituzione motore 1.4 tdi 21/09/2010 20:08 #79730

ale112002 ha scritto:
Scusa baccani ma no esiste il limitatore di giri che serve proprio a preservare il motore da un' eventuale fuori giri? anche a me è successo una volta di andare oltre i 6000 giri ma non è successo nulla; Io ho sempre saputo che i motori sono Ford e che tra le due case automobilistiche ce solo un' accordo.

si c'è un limitatore elettronico a 5000 giri anzi inizia a 4500 giri ma lo si puo togliere tramite interfaccia obd"pressa diagnosi" a 6000 giri non ci arivi perche il limitatore giri entra prima.
  • baccani
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
new fiesta 1.4 tdci blue vision allestimento titanium pack

Re:Sostituzione motore 1.4 tdi 21/09/2010 20:14 #79734

Aiuspaktyn ha scritto:
baccani ha scritto:
motore che montano le fiesta mk6 è mk7 non sono di origine FORD ma bensi di fabbricazione PEUGEOT se poi ti vuoi levare il dubbio di cio che ti sto dicendo trova una peugeot diesel hdi apri il cofano e guardaci dentro e noterai che sono simili/identici

Si l'origine è HDi ma quelli Peugeot/Citroen hanno 16v... il 1.4 ford solo 8v...

Si l'origine è HDi ma quelli Peugeot/Citroen hanno 16v... il 1.4 ford solo 8v...[/quote]
vero sono 1.6 valvole la seconda generazione ma la prima che uscirono furono 8v e poi non è che ci vuole poi molto ad ricostruire una testa nuova a 8v per quei motori...
  • baccani
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
new fiesta 1.4 tdci blue vision allestimento titanium pack

Re:Sostituzione motore 1.4 tdi 30/08/2011 13:30 #124578

Io dovrei cambiare linguaggio e il tuo "Fai prima a comprarne un'altra (anzi, fai prima a prendere la patente)" come dovrei interpetrarlo come un consiglio o come uno sfottò. Cmq se mi sono permesso di rispondere in quel modo è che mi sembra di aver aperto un topic specifico che parlasse della sostituzione di un motore anche se parliamo di un forum e qiuindi di parlare del + e del - della nostra macchina ma credo che come poteva interessare a me la sostituzione del motore può interessare anche a qualcun'altro e poi gli altri utenti come te che mi incolpano e mi dicono che non era una pozzanghera ma sono stato io, vi auguro di non provare quello che ho provato io, rimanere nel mezzo di una pozzanghera per + di mezz'ora senza poter chiamare aiuto perchè in quel tratto la linea non prende e senza poter scendere dalla macchina e vedere che pian piano entra acqua da sotto il pianale, poi per i saputelli che dicono che sono andato fuori giri vi dico che è entrata semplicemente l'acqua nel condotto dell'aspirazione e basta una misera accelerata per rompere tutto. Dopo questo sfogo vi dico che il sito è fantastico ma alcuni utenti farebbero molto meglio se leggessero senza postare.
  • momotrend
  • New Fiestista

Re:Sostituzione motore 1.4 tdi 30/08/2011 14:24 #124586

ale112002 ha scritto:
Scusa baccani ma no esiste il limitatore di giri che serve proprio a preservare il motore da un' eventuale fuori giri? anche a me è successo una volta di andare oltre i 6000 giri ma non è successo nulla; Io ho sempre saputo che i motori sono Ford e che tra le due case automobilistiche ce solo un' accordo.
Infatti l'accordo esiste e secondo tale accordo a Tremery nello stabilimento PSA si fabbricano i diesel di piccola cilindrata mentre a Dagenham in Inghilterra i motori di grossa cilindrata montati su tutta la gamma alta e commerciale dei 2 gruppi (PSA e Ford). Ma allo sviluppo di tutti partecipano ambedue. Come il Multijet è frutto della collaborazione tra Fiat e GM. Infatti lo usano sulla loro gamma.
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.5 TdCi Titanium "Midnight Sky"
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Sostituzione motore 1.4 tdi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.