Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: rimappatura 1.4 tdi

Re:rimappatura 1.4 tdi 19/06/2011 12:49 #117864

ciao io ho fofi 1600 90 cv secondo tè arrivo a 15 cv senza disastrare la fofi o sarebbe meglio centralina aggiuntiva quella regolabile se esiste
  • mirco
  • Fiestista
Ultima modifica: 19/06/2011 12:49 da mirco.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:rimappatura 1.4 tdi 19/06/2011 16:07 #117893

senti per esperienza ti dico che tutte le centralline aggiuntive sono fregature, perchè lavorano su pochi paramentri...una mappatura invece ottimizza tutti i parametri della macchina ed personalizzata per la specifica macchina ;)...quindi consiglio la rimappatura dell'originale, ne ricaveresti anche vandaggi sul consumo
  • AleCigo
  • Fiestista in rodaggio

rimappatura 1.4 tdi 20/01/2014 14:21 #258794

Salve ragazzi, qualcuno ha rimappato su 1.4 tdci?

Premetto che la mia ha 22600 km senza mappattura e senza centraline aggiuntive e ho bruciato un 1.6 90 cv, sembrerà strano ma eppure Mi stava dietro e non riusciva a passarmi.
un mesetto fa ho fatto installare dal mio meccanico di fiducia una centralina aggiuntiva della Depo.. tutto a 250 euro. La cosa nn mi soddisfa affatto. A volte sento la spinta di quel che dovrebbe essere un modulo aggiuntivo, a volte sento come se la macchina avesse i suoi 68 cavalli. Domando se qualcuno ha rimappato e nel caso se l'auto ne risponde bene.

Abito in provincia di bari, e son indeciso se portarla a Rifino Racing o a GuerrieriElaborazioni.
qualcuno conosce tali preparatori? Da Rifino ci son già stato. Alcuni me l hanno consigliato, altri no.

Attendo fostre risposte. Grazie per l'attenzione.
  • andreino92
  • Fiestista in rodaggio

rimappatura 1.4 tdi 20/01/2014 23:22 #258846

la mia con filtro pannello, egr bloccata,presa d'aria modificata,terminale diretto,e rimappa personalizzata e rullata ha 97cv.
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108
Ultima modifica: 20/01/2014 23:23 da vperv.

Re:R: rimappatura 1.4 tdi 21/01/2014 20:29 #258915

A livello di prestazioni? Questi cavalli come sono? La mia con il solo modulo è arrivata a 190 quasi.
uploadfromtaptalk1390332580273.jpg

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
  • andreino92
  • Fiestista in rodaggio

Re:R: rimappatura 1.4 tdi 23/01/2014 00:51 #259010

ma con la rimappa migliori abbastanza nettamente soprattutto in coppia e accelerazione.
in velocità massima la differenza è minima rispetto all'originale.
la velocità max poi ha tante variabili tipo la dimensione delle gomme,discesa,salita,rettilineo curve eccc

ah occhio ai moduli...soprattutto se impostati in maniera spinta come probabilmente c'è l 'hai tu.
  • vperv
  • Bannato
Ultima modifica: 23/01/2014 00:55 da vperv.

Re:R: rimappatura 1.4 tdi 14/03/2014 20:10 #264337

Ragazzi una rimappatura puo essere cancellata con la semplice sostituzione della batteria?
lo chiedo perche ho notato che da 15 giorni l auto ha gli stessi consumi che aveva prima della rimappatura....
la mia fiesta fa sempre lo stesso tragitto in autostrada a 110km/h. quindi non ho fatto un uso diverso dell auto. percorro solo autostrada e sempre lo stesso tratto sia per andata che ritorno.

quando aveva 68cv consumava (sempre con quel tragitto) 5,6/l
dopo la rimappa con 90cv ne consumava 5.0/l
ora dopo la sostituzione della batteria e` tornata a 5.6 O.O
la batteria e` un po piu grossa.....e` da 71 ohm contro i 60 ohm originali
altre cose che mi vengono in mente e` che ho montato gli pneumatici nuovi, degli Hancock 195/45 r16 XL
e messo i distanziali alle ruote posteriori cosi da allinearle alle anteriori. i cerchi sono dei butzi pulse quindi piu sporgenti degli originali.
ma mi sembra strano che un cambio di gomme possa aumentarne i consumi....
  • Onizuka.80
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:rimappatura 1.4 tdi 14/03/2014 21:35 #264341

Questo dei consumi è molto interessante! !! Ma esiste una mappatura che abbassi realmente i consumi senza stress sulla meccanica? ? Ormai alka mia età di correre non ho più voglia.......per divertirmi ho avuto macchine a benza e portate a plus cavalli ma chi ha avuto una macchina rimappata sa che il motore e la meccanica soffre sempre e se son sempre dolori.....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
  • pirata76kk
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:rimappatura 1.4 tdi 14/03/2014 22:11 #264343

ma si...basta fare una mappa soft.
un motore tipo il 1.4tdci lo porti a 85cv e da 160nm a 180nm di coppia.
vai meglio e in sicurezza...
oltre iniziano i rischi...la mia ha 97cv tra mappa e qualche altra modifica.
il primo componente che ne sta risentendo è il gruppo frizione.
gli iniettori ad esempio reggono anche qualche cavallo in piú.
cmq il vero problema è che buona parte delle mappe di serie sono fatte col sedere.
la g.p 1.3 mjet 90cv di mia moglie ha un buco impressionante fino ai 2200/2300giri poi tira bene.
la fiesta 1.4tdci 68cv di serie tira abbastanza bene fino ai 3000giri poi muore.
se i costruttori applicassero delle mappe già adeguate le auto avrebbero ottimi consumi e ottime prestazioni.

sul fatto della sostituzione della batteria...
non perdi la mappa.
l'ho appena cambiata io e la mappa c'è sempre.
non è che sei andato in ford e magari ti hanno fatto un aggiornamento in centralina quelli della ford??
quelli si che cancellano la rimappa.
cmq mi chiedo che mappa hai!?!?
se domani mi levano la rimappa dal mio 1.4 me ne accorgo alla prima accelerata...non dai consumi.
  • vperv
  • Bannato

Re:rimappatura 1.4 tdi 14/03/2014 22:29 #264349

vperv ha scritto:
...
cmq il vero problema è che buona parte delle mappe di serie sono fatte col sedere.
la g.p 1.3 mjet 90cv di mia moglie ha un buco impressionante fino ai 2200/2300giri poi tira bene.
la fiesta 1.4tdci 68cv di serie tira abbastanza bene fino ai 3000giri poi muore.
se i costruttori applicassero delle mappe già adeguate le auto avrebbero ottimi consumi e ottime prestazioni.
E certo, adesso i motoristi che lavorano per le case automobilistiche son tutti fessi... :huh:
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Tempo creazione pagina: 0.107 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica rimappatura 1.4 tdi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.