Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La mia Fiesta GPL è senza Olio!!!

Re:La mia Fiesta GPL è senza Olio!!! 30/10/2010 14:32 #85392

x i mecca. soprattutto quelli delle concessionarie o officine autorizzate è sempre tutto normale, ti rispondono che è tutto relativo, e che basta fare una tirata in certe condizioni x vedere il livello scendere di 1/2 kilo e +. nel giro di soli 500 km se poi percorrii un po' di salite addio, peggio che peggio, ma ben sanno loro ( compreso noi ) che non lo è affatto.
non ce niente da fare ragazzi, quando si ha la certezza che si stiano riscontrando alti consumi di olio l'unica è insistere con le lamentele fin tanto che non si decidono a dar un'occhiata approfondita, altrimenti è molto facile che la rogna te la ritrovi poi tu a fine garanzia, allora SI che son dolori.
ficchiamoci bene nella testa che un certo zelo è mediamente una prerogativa del diretto interessato. ad un mecca la cosa puo' interessare solo fino ad un certo punto, soprattutto quando è pagato a %le ore-lavoro dalla casa madre.
quindi; ho ama il suo lavoro tanto da arrivare al punto di fare gli straordinari a gratis, o altrimenti aspettati sempre la classica frase:
° tranq. sig. xxx.........qui è tutto normale °
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 30/10/2010 14:36 da Dario60.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:La mia Fiesta GPL è senza Olio!!! 03/09/2011 19:22 #125089

salve a tutti ho effettuato il mio primo tagliando a 23000 km dopo di che non ho mai controllato l'olio lo ho fatto a 43000km cioe dopo 20000km (abituato con la mia opel corsa 1.3 cdti che non consumava un filo d'olio nemmeno dopo 20000 km) ho avuto un amara sorpresa l'asta dell olio era asciutta completamente dopo l'aggiunta di un litro d'olio sono riuscito a bagnare l'asta ma per arrivare solo al minimo ne vuole ancora parecchio . la cosa che piu mi ha stupito e che non si è accesa la spia dell'olio aspettava che fondesse prima il motore prima di accendersi? mi sto rendendo conto che questa nuova fiesta è un bidone 96 cv che a mio parere sono meno di 60 consuma olio e non parliamo consumi di gpl e benzina bellissima esteticamente ma poco capiente sia per bagagli e perpersone nella parte posteriore e poi rifinita male e plastiche economiche prossimamente tornerò alla opel . dopo questa esperienza mai più ford anche se ha un bell'aspetto.
  • fenix_80
  • New Fiestista

Re:La mia Fiesta GPL è senza Olio!!! 03/09/2011 19:30 #125090

dimenticavo ho hanche problemi con l'impianto gpl mi sono accorto che la mattina se percaso accellerò e cerco di fare un sorpasso mi va in blocco il gpl e vado a benzina mi tocca spegnere la macchina per farla funzionare correttamente in più non devo fare delle belle accellerate ma leggere secondo voi e normale?
  • fenix_80
  • New Fiestista

Re:La mia Fiesta GPL è senza Olio!!! 03/09/2011 20:12 #125093

Nel primo peroodo è così...la mia adesso ha 30000 km e da 10000 km non ha consumato un filo d'olio
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:La mia Fiesta GPL è senza Olio!!! 03/09/2011 20:20 #125095

opel?, ma se fino ad ora ha fatto bidoni scadenti anche con motori 3 cilindri! ora sta migliorando un pochino con l'astra e l'insigna...

bo
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:La mia Fiesta GPL è senza Olio!!! 04/09/2011 02:40 #125104

fenix 80, ho gli stessi problemi uguali, sono senza olio e quando acccelero a gpl passa a benz... sono daccordo con tutto quello ke hai detto...
  • makky91
  • Fiestista esperto
Fiesta titanium 1.4 gpl bianca 2010

Re:La mia Fiesta GPL è senza Olio!!! 04/09/2011 13:44 #125112

Vi ricordo comunque che è dovere del proprietario dell'auto controllare regolarmente il livello dell'olio, soprattutto se avete appena preso l'auto e non sapete quanto consuma! La Fiesta, inoltre, non è dotata di una spia di livello dell'olio basso, c'è solo la spia di pressione olio insufficente che, sì, quella si accende solo quando avrete già rovinato il motore.
Riguardo i problemi del gpl vi consiglio di parlarne nella sezione apposita e di rivolgervi in officina per farvelo sistemare. Sono due problemi diversi che hanno origini diverse
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:La mia Fiesta GPL è senza Olio!!! 04/09/2011 16:23 #125139

la mia opel cosra del 2004 è rifinita meglio della fiesta lo scienale posteriore sulla fiesta e di ferro a vista la corsa 2004 ha la parte in moquette , le plastiche inferiori della fiesta sono di auto tipo kia scadenti , il motore 1.3 diesel da 70 cv ha molta piu ripresa della fiesta 96cv non ci sono paragoni , la fiesta per avere un minimo di accellerazione devi portarla almeno a 3000 3500 giri , la seduta della fiesta non è nemmeno ribaltabile e lo schienale se ripiegato rimane inclinato oltre ad n enorme gradino, la qualita dei materiali dei sedili carini di aspetto sulla titanium ma molto delicati, esternamente la vernice del paraurti si spella . ma ho visto opel vecchie e ford degli stessi anni ma non ci sono paragoni molto meglio opel tra le station wagon la astra ha fatto la storia nel vecchio continente. pultroppo mi sono fatto ingannare dalla bella linea dinamica e sportiva della fiesta ma se tornassi indietro non commetterei lo stesso errore spero presto di essere in condizioni economiche per togliermi questo catorcio e bidone di fiesta.
  • fenix_80
  • New Fiestista

Re:La mia Fiesta GPL è senza Olio!!! 04/09/2011 16:51 #125141

mi sono fatti i calcoli faccio meno di 12 km/l ,con la corsa diesel quasi 25 km/l sulla superstrada
  • fenix_80
  • New Fiestista

Re:La mia Fiesta GPL è senza Olio!!! 04/09/2011 17:50 #125145

fenix_80 ha scritto:
la mia opel cosra del 2004 è rifinita meglio della fiesta lo scienale posteriore sulla fiesta e di ferro a vista la corsa 2004 ha la parte in moquette , le plastiche inferiori della fiesta sono di auto tipo kia scadenti , il motore 1.3 diesel da 70 cv ha molta piu ripresa della fiesta 96cv non ci sono paragoni , la fiesta per avere un minimo di accellerazione devi portarla almeno a 3000 3500 giri , la seduta della fiesta non è nemmeno ribaltabile e lo schienale se ripiegato rimane inclinato oltre ad n enorme gradino, la qualita dei materiali dei sedili carini di aspetto sulla titanium ma molto delicati, esternamente la vernice del paraurti si spella . ma ho visto opel vecchie e ford degli stessi anni ma non ci sono paragoni molto meglio opel tra le station wagon la astra ha fatto la storia nel vecchio continente. pultroppo mi sono fatto ingannare dalla bella linea dinamica e sportiva della fiesta ma se tornassi indietro non commetterei lo stesso errore spero presto di essere in condizioni economiche per togliermi questo catorcio e bidone di fiesta.
ecco i ragionamenti da chi le cose non le sa...
un turbodiesel da che mondo è mondo ha sempre avuto più ripresa, ma mettile testa a testa e vedi chi cammina di più!!!
per tutto l'altro con la fiesta 2012 hanno rifinito anche sti sedili e hanno fatto le maniglie grigie. la vernicie che si spella succede solo a te, e comunque è coperta da garanzia. i tuoi calcoli sono alquanto ridicoli...stiamo paragonando sempre un turbodiesel con un benzina aspirato...dovevi pensarci prima perchè la opel benzina 80cv ha gli stessi consumi, è questione di motore, non di marchio
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica La mia Fiesta GPL è senza Olio!!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.