Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Furbi quelli della FORD: Ruota di scorta

Re:Furbi quelli della FORD: Ruota di scorta 20/11/2009 00:33 #21615

a me hanno detto una cosa del tipo: è illegale!

Ma in passato non era illegale non avercela? Comunque forse è dovuto al fatto che non può stare libera nel bagagliaio, penso all'ipotesi di un incidente
  • mimmo29
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Furbi quelli della FORD: Ruota di scorta 20/11/2009 00:52 #21626

mimmo29 ha scritto:

Ma in passato non era illegale non avercela? Comunque forse è dovuto al fatto che non può stare libera nel bagagliaio, penso all'ipotesi di un incidente

ma non sono discorsi che si possono fare secondo me... ci sono operai che hanno nel porabagagli strumenti da lavoro costantemente, e nessuno puo dirgli niente se gli aprono il portabagagli, scusa se stanno andando a lavoro... metti ad esempio un martello pneumatico... penso che sia piu pericoloso in caso di incidente piuttosto che una ruota di scorta
  • tidus9188
  • Fiestista esperto

Re:Furbi quelli della FORD: Ruota di scorta 20/11/2009 11:28 #21649

Secondo me è tutto un fattore di risparmio, a me non la davano, ma la potevo acquistare after market. Logico che se i prezzi sono bassi da qualche parte devono fare economia. Certo che potrebbero compensare con coloro che della ruota di scorta non importa. Per quanto riguarda il soccorso, ricordate che non vi porta dove volete voi, ma al posto più vicino a dove capita l'inconveniente e, se succede di domenica, non so come ce la caveremmo.
  • gabri
  • Fiestista esperto
  • E' arrivata fiesta 1.4 titanum pack pss bianca 5p

Re:Furbi quelli della FORD: Ruota di scorta 20/11/2009 12:20 #21653

ma cosa si sta dicendo?? se oramai auto ben più blasonate della Fiesta hanno il kit di gonfiaggio!!! Non facciamo polemiche inutili, su risparmi, etc...

Tra i vari optional, c'è la ruota di scorta: fine, chi non vuole il kit di gonfiaggio, prenda la ruota di scorta.

Tra l'altro, vorrei vedere poi quanti sono capaci di cambiarsi la ruota in caso di foratura :)
  • antoniomontag
  • Fiestista esperto
  • Fiesta Titanium 82CV con Titanium Pack ESP
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Furbi quelli della FORD: Ruota di scorta 20/11/2009 12:39 #21658

mimmo29 ha scritto:

Ti dicono che è illegale perchè in caso di tamponamento violento,la ruota non è nella sua sede originale,
pensa al sedere dell'auto che si schiaccia,la ruota premerebbe sul sedile posteriore portandolo avanti
e le persone sedute dietro....

Come lo e stato per il pianale posteriore,dove si mettevano le casse al posto della cappelliera,era di legno
in caso di incidente tagliava la testa alle persone dietro..

Comunque io l'ho messa,magari basta dargli un po di inclinazione,che in caso di incidente si alzi
invece di spingere
  • Gillo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Furbi quelli della FORD: Ruota di scorta 20/11/2009 12:41 #21659

Slevin ha scritto:
accidenti che generosità....
al mio avevo chiesto la chiave a scatto gratis e sembrava gli stessi chiedendo un motore....
Sarà stato il fatto che dopo di me gli ho mandato altri dieci clienti = dieci nuovi ordini di Ford Fiesta
  • MIRKO1968
  • Fiestista esperto
  • LUNGA VITA E PROSPERITA'
FIESTA 1.4 GPL 5p-Rosso Colorado-Titanium Pack-PSS-ESP-City Pack - E' ARRIVATA!!!!!

Re:Furbi quelli della FORD: Ruota di scorta 20/11/2009 14:49 #21677

antoniomontag ha scritto:
Tra i vari optional, c'è la ruota di scorta: fine, chi non vuole il kit di gonfiaggio, prenda la ruota di scorta.

Magari fosse cosi facile! ti ricordo che a molti che hanno preso la GPL la ruota di scorta non l'hanno proprio voluta vendere!!!!!!!!!!!!!
Giustificandosi che non potevano aggiungere la ruota di scorta a 50€, ma , guarda un pò , se la predevi aftermarket magicamente potevi comprarla...a 200e!!!!!! :angry:
Ma perchè tutti gli altri invece posso prendersela a soli 50€?
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti

Re:Furbi quelli della FORD: Ruota di scorta 20/11/2009 15:26 #21685

UnMondoDifferente ha scritto:

Magari fosse cosi facile! ti ricordo che a molti che hanno preso la GPL la ruota di scorta non l'hanno proprio voluta vendere!!!!!!!!!!!!!
Giustificandosi che non potevano aggiungere la ruota di scorta a 50€, ma , guarda un pò , se la predevi aftermarket magicamente potevi comprarla...a 200e!!!!!! :angry:
Ma perchè tutti gli altri invece posso prendersela a soli 50€?

intanto costa 50 euro perchè non hai il kit di gonfiaggio.
E dal gommista hai chiesto??? perchè un cerchio in acciaio costa 40 euro e una gomma 60 ....(stimati) altro che 200 euro
Pensa che in Ford ho preso le gomme termiche con cerchio a un costo decisamente inferiore a 200 euro.Qualcosa non quadra....
  • antoniomontag
  • Fiestista esperto
  • Fiesta Titanium 82CV con Titanium Pack ESP

Re:Furbi quelli della FORD: Ruota di scorta 20/11/2009 15:30 #21686

intanto costa 50 euro perchè non hai il kit di gonfiaggio.
ma infatti io gli ho chiesto se potevo sostituirlo. ma non c'è stato verso. Mentre alcuni fortunati sono riusciti a fare questo scambio mettendosi d'accordo col concessionario. ufff
antoniomontag ha scritto:E dal gommista hai chiesto??? perchè un cerchio in acciaio costa 40 euro e una gomma 60 ....(stimati) altro che 200 euro
Pensa che in Ford ho preso le gomme termiche con cerchio a un costo decisamente inferiore a 200 euro.Qualcosa non quadra....
Io ti riporto i prezzi che mi ha riferitio il concessionario. :) anche a me sembra tanti 200€.
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti
Ultima modifica: 20/11/2009 15:31 da UnMondoDifferente.

Re:Furbi quelli della FORD: Ruota di scorta 20/11/2009 15:38 #21690

ma cosa si sta dicendo?? se oramai auto ben più blasonate della Fiesta hanno il kit di gonfiaggio!!! Non facciamo polemiche inutili, su risparmi, etc...

Tra l'altro, vorrei vedere poi quanti sono capaci di cambiarsi la ruota in caso di foratura :)

non fare il sapientone, innanzitutto le ruote le so cambiare benissimo dato che sono andato avanti anni con catorci, secondo quando ho chiesto la ruota non me l'hanno voluta ordinare, e per farmi desistere hanno detto che se la volevo sborsavo più di 200€!!!

Me la sono fatta fare dal mio amico che recuperando alcuni pezzi me l'ha data gratis.

Per quel che riguarda l'illegalità anch'io ho pensato al fatto che una ruota non fissata, in caso di violento scontro potrebbe entrare nell'abitacolo, è l'unica spiegazione che mi sono dato.

Per chi mi ha risposto sull'assistenza è lo stesso pensiero che ho avuto io, se mi succede un giorno festivo dove mi portano a riparare l'auto?
  • mimmo29
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.081 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Furbi quelli della FORD: Ruota di scorta

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.