Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Furbi quelli della FORD: Ruota di scorta

Re:Furbi quelli della FORD: Ruota di scorta 20/11/2009 16:22 #21697

mimmo29 ha scritto:

non fare il sapientone, innanzitutto le ruote le so cambiare benissimo dato che sono andato avanti anni con catorci, secondo quando ho chiesto la ruota non me l'hanno voluta ordinare, e per farmi desistere hanno detto che se la volevo sborsavo più di 200€!!!

Me la sono fatta fare dal mio amico che recuperando alcuni pezzi me l'ha data gratis.

Per chi mi ha risposto sull'assistenza è lo stesso pensiero che ho avuto io, se mi succede un giorno festivo dove mi portano a riparare l'auto?

è iun dato di fatto che kit di montaggio/runflat hanno avuto fortuna perchè molti non sanno/vogliono cambiare la ruota di scorta (e ti risparmio le comiche del montaggio delel catene): magari tu le sai cambiare, ma la maggioranza no.Altro che dare del sapientone :unsure:

Mi chiedo ma che concessionarie frequentate?? nella mia ho chiesto 4 cerchi e me li hanno procurati, ho chiesto 4 gomme me le hanno procurate, e a prezzi tutto sommato competitivi.Non solo ma posso scegliere anche la marca della gomma!!!Quindi il furbo lo fa casomai il concessionario, non la Ford
  • antoniomontag
  • Fiestista esperto
  • Fiesta Titanium 82CV con Titanium Pack ESP
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Furbi quelli della FORD: Ruota di scorta 20/11/2009 16:41 #21699

non è che percaso mi procuri una ruota di scorta dal tuo conce e me la spedisci eh? hihi :-) (a parte gli scherzi, quanto hai pagato una sola ruota-gomma+cerchio- ?? io pensavo di recuperarne una da qualche sfasciacarrozze.)
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
  • Ringraziamenti ricevuti 1
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti

Re:Furbi quelli della FORD: Ruota di scorta 20/11/2009 17:37 #21714

antoniomontag ha scritto:
mimmo29 ha scritto:

non fare il sapientone, innanzitutto le ruote le so cambiare benissimo dato che sono andato avanti anni con catorci, secondo quando ho chiesto la ruota non me l'hanno voluta ordinare, e per farmi desistere hanno detto che se la volevo sborsavo più di 200€!!!

Me la sono fatta fare dal mio amico che recuperando alcuni pezzi me l'ha data gratis.

Per chi mi ha risposto sull'assistenza è lo stesso pensiero che ho avuto io, se mi succede un giorno festivo dove mi portano a riparare l'auto?

è iun dato di fatto che kit di montaggio/runflat hanno avuto fortuna perchè molti non sanno/vogliono cambiare la ruota di scorta (e ti risparmio le comiche del montaggio delel catene): magari tu le sai cambiare, ma la maggioranza no.Altro che dare del sapientone :unsure:

Mi chiedo ma che concessionarie frequentate?? nella mia ho chiesto 4 cerchi e me li hanno procurati, ho chiesto 4 gomme me le hanno procurate, e a prezzi tutto sommato competitivi.Non solo ma posso scegliere anche la marca della gomma!!!Quindi il furbo lo fa casomai il concessionario, non la Ford

Nemmeno a me l'hanno voluta vendere per 50 euro, eppure gli ho proposto anche di ordinarla su una a benzina di un cliente che magari non interessava averla e gli davo il mio kit, ma nulla da fare. E' un sistema per fregarti almeno 100/120 euro, mi hanno parlato di questa cifra. Vi ripeto, andate da un'autodemolizione e troverete di sicuro una ruota o un ruotino in ottimo stato, io ho tenuto il cric e la chiave dalla punto che ho rottamato, ma pure quelli li potete reperire con pochi soldi. Io l'ho pagata 40 euro ed è praticamente perfetta e le misure sono le stesse che ti vendono loro.
  • gabri
  • Fiestista esperto
  • E' arrivata fiesta 1.4 titanum pack pss bianca 5p

Re:Furbi quelli della FORD: Ruota di scorta 20/11/2009 18:05 #21724

in pratica quando i concessionari ordinano le ruote di scorta, ordinano quelle con il cerchio da 14... che non è un optional per la gpl, chiedo a voi a libretto la gpl puo montare i cerchi da 14?

se non potesse potrebbero giustificarlo cosi il fatto di non poterla ordinare
  • tidus9188
  • Fiestista esperto

Re:Furbi quelli della FORD: Ruota di scorta 20/11/2009 22:07 #21801

Si da libretto hai anche le gomme da neve da 14

La mia, che mi sono "costruito"di scorta e 175/65/14 voi avete trovato dei ruotini?

se si,che misure e di che auto?

Ma guarda,tutte le volte che vedo uno ai bordi della strada con ruota bucata,se la sta
cambiando, e se vedessi qualcuno/a in difficoltà mi fermo e l'aiuto ( ma non mi e mai successo)
  • Gillo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Furbi quelli della FORD: Ruota di scorta 21/11/2009 00:27 #21824

stesse dimensioni di quella che mi ha procurato il mio amico gommista
  • mimmo29
  • Fiestista discreto

Re:Furbi quelli della FORD: Ruota di scorta 21/11/2009 12:50 #21868

La stessa che ho trovato io, però c'è l'adesivo che consiglia di non superare gli 80 km/h
  • gabri
  • Fiestista esperto
  • E' arrivata fiesta 1.4 titanum pack pss bianca 5p

Re:Furbi quelli della FORD: Ruota di scorta 21/11/2009 16:40 #21900

Gillo ha scritto:

La mia, che mi sono "costruito"di scorta e 175/65/14 voi avete trovato dei ruotini?

Ma guarda,tutte le volte che vedo uno ai bordi della strada con ruota bucata,se la sta
cambiando, e se vedessi qualcuno/a in difficoltà mi fermo e l'aiuto ( ma non mi e mai successo)

Io ho trovato il ruotino di un Focus di qualche anno fa (cerchio con 4 fori)., non ricordo bene la misura, 125/85 r 15 o qualcosa di simile, appena la bimba me lo consentirà verificherò. Per quanto riguarda l' "illegalità" di una ruota nel baule perchè pericolosa, mi sembra una grandissima caxxata! Se non posso trasportare qualcosa nel baule, dove lo metto, in tasca?
  • robby
  • Fiestista
  • -------Le mie Ragazze!------- fiestista per caso
Fiesta Plus 1.4 Gpl - Grigio Mare met. - Sound Pack - Pack Plus - Clima - Alzavetri el. post. - Bimba a bordo

Re:Furbi quelli della FORD: Ruota di scorta 24/11/2009 02:19 #22309

robby ha scritto:
Gillo ha scritto:

Io ho trovato il ruotino di un Focus di qualche anno fa (cerchio con 4 fori)., non ricordo bene la misura, 125/85 r 15 o qualcosa di simile, appena la bimba me lo consentirà verificherò. Per quanto riguarda l' "illegalità" di una ruota nel baule perchè pericolosa, mi sembra una grandissima caxxata! Se non posso trasportare qualcosa nel baule, dove lo metto, in tasca?

Verificato, 125/80 r 15
  • robby
  • Fiestista
  • -------Le mie Ragazze!------- fiestista per caso
Fiesta Plus 1.4 Gpl - Grigio Mare met. - Sound Pack - Pack Plus - Clima - Alzavetri el. post. - Bimba a bordo
Ultima modifica: 29/11/2009 00:33 da robby. Motivo: errore nello scrivere la misura

Re:Furbi quelli della FORD: Ruota di scorta 24/03/2011 22:29 #105743

una domanda
devo cambiare solo lagomma perchè il cerchio ce l ho... IO HO UNA 195 45 R16 84V POSSO MONTARE GOMME CON LA STESSA CARATTERISTICA ANKE SE DI MARCA DIVERSA O di un altra macchina ecc......
GRAZIE MILLE ANTIC.
  • fabioo86
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Furbi quelli della FORD: Ruota di scorta

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.