Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Che olio consigliate?

Re:Che olio consigliate? 05/11/2013 15:48 #252031

ciro_gau ha scritto:
So che cmq sia Formula F che Motocraft sono Castrol...e sono stati messi in commercio solo per una azione puramente commerciale...vale la pene comprarlo direttamente Castrol... e stare piu sicuro..anche perche Castrol ha le sue raffinerie a differenza di altri marchi che lo acquistano da quelli che lo producano dandogli semplicemente le spicifiche...poi oltretutto castrol sta andando anche per bmw audi ecc.
Cmq a me la spoecifica sul librettto è wss-m2c913-b. Sul sito castrol questa specifica è soddisfatta dal 5w-30 A1.
Ma andando nella sezione cerca olio per la tua auto e inserendo i dati...castrol mi dice: 5w-30 a5(b)...cioè un semplice a5? quale devo prendere mo L'A1 o L'A5.

vanno bene entrambi puoi stare piu che tranquillo...per toglierti ogni dubbio prendi quello A1 B1 che rispetta anche le specifiche riportate sul libretto di istruzioni...
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Che olio consigliate? 05/11/2013 20:23 #252054

È lo stesso e identico olio, che infatti riporta le specifiche 5w-30, A1B1 e A5B5
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Che olio consigliate? 30/01/2015 17:04 #293842

Ciao a tutti, oggi controllando l'olio della macchina, ho notato che era un bel pò al disotto del valore minimo. Sono andato in un officina ford , il personale addetto mi ha dato un litro di castrol a5 5w-30. Ho detto loro che ho una ford fiesta del 2010 a benzina, .6 120 cv , mi hanno detto che questo va bene. E' così? p.s. l'ho pagato 20 euro :( , su ebay è la metà.
  • lupinlupin84
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Che olio consigliate? 30/01/2015 17:10 #293844

Per i motori a benzina ci vuole il 5w30.. Per quanto riguarda il prezzo purtroppo in molte concessionarie l'olio ha un prezzo più alto rispetto ad altri venditori

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Re:Che olio consigliate? 30/01/2015 18:22 #293853

Si si l'olio e quello cmq sul.libretto di uso e manutenzione e scritto chiaramente l'olio che devi usare.... Se andavo da un ricambista e gli dicevo l'olio a libretto (castrol 5w30 ecc ecc) spendevi qualcosa in meno.... Cmq occhio e buona norma che l'olio sia controllato almeno ogni 1000km

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Re:Che olio consigliate? 30/01/2015 19:12 #293860

stefano91ste ha scritto:
Per i motori a benzina ci vuole il 5w30.. Per quanto riguarda il prezzo purtroppo in molte concessionarie l'olio ha un prezzo più alto rispetto ad altri venditori

Non tutti. I motori ecoboost hanno il 5w20
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Che olio consigliate? 30/01/2015 19:19 #293863

Fabietto1990 ha scritto:
stefano91ste ha scritto:

Non tutti. I motori ecoboost hanno il 5w20

Giusto, mi era sfuggito
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Che olio consigliate? 31/01/2015 12:21 #293898

Io x la festa 1.4 gpl prendo il Formula F 5w30 A5/B5 a 7 euro a litro ed é la stesso olio castrol
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

Re:Che olio consigliate? 31/01/2015 13:06 #293905

Peppe78 ha scritto:
Io x la festa 1.4 gpl prendo il Formula F 5w30 A5/B5 a 7 euro a litro ed é la stesso olio castrol
Si ed ha esattamente le stesse specifiche del magnatec che poi sono quelle a libretto!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Che olio consigliate? 31/01/2015 13:39 #293911

fofi1234 ha scritto:
ciro_gau ha scritto:
So che cmq sia Formula F che Motocraft sono Castrol...e sono stati messi in commercio solo per una azione puramente commerciale...vale la pene comprarlo direttamente Castrol... e stare piu sicuro..anche perche Castrol ha le sue raffinerie a differenza di altri marchi che lo acquistano da quelli che lo producano dandogli semplicemente le spicifiche...poi oltretutto castrol sta andando anche per bmw audi ecc.
Cmq a me la spoecifica sul librettto è wss-m2c913-b. Sul sito castrol questa specifica è soddisfatta dal 5w-30 A1.
Ma andando nella sezione cerca olio per la tua auto e inserendo i dati...castrol mi dice: 5w-30 a5(b)...cioè un semplice a5? quale devo prendere mo L'A1 o L'A5.

vanno bene entrambi puoi stare piu che tranquillo...per toglierti ogni dubbio prendi quello A1 B1 che rispetta anche le specifiche riportate sul libretto di istruzioni...
da quel che lessi io su internet a5/b5 sarebbe superiore ad un semplice a1/b1 sta per le prestazionalità dell'olio da 1 a 5 più alto è più ottimo è l'olio!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23
Tempo creazione pagina: 0.082 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Che olio consigliate?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.