Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Macchina ferma per un mese, che fare?

Re:Macchina ferma per un mese, che fare? 11/10/2013 11:58 #250027

Ciao Ale

la macchina ogni tanto qualcuno potrà spostarla ma come dicevo qualche post più su, la mia auto dovrà restare ferma 3-4 mesi e non 1 solo come dice il titolo del topic... Onestamente se fosse stato un solo mese, non mi sarei posto nessun problema... :P
ale112002 ha scritto:
Ciao, se puoi ogni tanto puoi spostare l'auto di un po in avanti o indietro in modo da non farla poggiare sempre sullo stesso punto, per la batteria in un mese non credo che possa scaricarsi del tutto ovviamente dipende dal suo stato magari tra 15 giorni metti in moto l'auto per circa mezz' ora per ricaricarla.
  • Lacky
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Kit xenonlamp h7r 4300k montato!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Macchina ferma per un mese, che fare? 11/10/2013 12:18 #250031

Secondo me, staccando il polo negativo della batteria e gonfiando al massimo gli pneumatici sei a posto (la pressione massima è scritta sul fianco dello pneumatico, varia tra 3 e 3.5 bar). Si gonfiano al massimo non per compensare future perdite, ma per ridurre l'appiattimento del battistrada sotto il peso dell'auto. Se ogni 15 giorni qualcuno puoi spostarti l'auto a spinta di 20 cm avanti o indietro, quel tanto che basta da far rotolare un minimo le gomme, allora sei a cavallo.
Per la batteria il solo polo negativo staccato è sufficiente, il positivo è meglio toccarlo solo quando la si sostituisce). Se vorrai usare un carica batterie o un mantenitore di carica, dovrai collegarlo sia al polo positivo che a quello negativo della batteria
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:R: Macchina ferma per un mese, che fare? 11/10/2013 12:30 #250037

Ok, ma non ti fare troppi problemi neanche per 3 o 4 mesi. Stacca la batteria, gonfia le gomme, e dimenticati della macchina :p

Sappiate che capita facilmente alle macchine nuove di fabbrica di rimanere parcheggiate mesi e mesi nei piazzali... e nessuno si cura di pneumatici o batterie.

Inviato dal mio LG-P920 con Tapatalk 2
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:R: Re:Macchina ferma per un mese, che fare? 11/10/2013 13:00 #250049

Gigific ha scritto:
Secondo me, staccando il polo negativo della batteria e gonfiando al massimo gli pneumatici sei a posto (la pressione massima è scritta sul fianco dello pneumatico, varia tra 3 e 3.5 bar). Si gonfiano al massimo non per compensare future perdite, ma per ridurre l'appiattimento del battistrada sotto il peso dell'auto. Se ogni 15 giorni qualcuno puoi spostarti l'auto a spinta di 20 cm avanti o indietro, quel tanto che basta da far rotolare un minimo le gomme, allora sei a cavallo.
Per la batteria il solo polo negativo staccato è sufficiente, il positivo è meglio toccarlo solo quando la si sostituisce). Se vorrai usare un carica batterie o un mantenitore di carica, dovrai collegarlo sia al polo positivo che a quello negativo della batteria
Quoto!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: Re:Macchina ferma per un mese, che fare? 11/10/2013 14:18 #250061

la mia e' stata ferma nel piazzale d'estate per un mese e non e' successo niente ! non ho scollato nulla e non ho gonfiato nulla !!
  • curva72
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 14

Re:Macchina ferma per un mese, che fare? 11/10/2013 14:39 #250065

E' quello che ho detto io... restano ferme anche per 5 o 6 mesi nei piazzali delle concessionarie o delle fabbriche (o dei vari altri posti in cui passano le auto), e nessuno se ne cura...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Macchina ferma per un mese, che fare? 11/10/2013 22:24 #250088

In fabbrica le gomme sono già gonfiate al massimo e gran parte delle centraline di bordo sono in stato di ibernazione (la batteria si scarica molto più lentamente), vengono inizializzate solo prima della consegna, quindi non è proprio perfettamente uguale paragonare un'auto che si possiede a quelle stoccate in attesa della consegna.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 11/10/2013 22:25 da Gigific.

Re:R: Macchina ferma per un mese, che fare? 12/10/2013 08:32 #250097

Capita spesso che quando uno ritira la macchina nuova trova le gomme sgonfie (e questo ci fa anche capire con che approssimazione viene fatta l'ispezione preconsegna); inoltre forse non lo hai mai visto fare, ma ti assicuro che spesso nei piazzali dei depositi le macchine vengono spostate guidandole, la stessa cosa quando si deve farle salire/scendere dalle bisarche, o dalle navi (quando il trasporto è via mare). Quindi la centralina non è in "ibernazione".
E un altro indizio a favore di ciò lo vedi dal fatto che un sacco di gente si vede segnalare la spia del service ben prima di 12 mesi dalla consegna, e cioè a 12 mesi dalla produzione... quindi niente centralina ibernata :silly:

E tra l'altro questi mesi di "anticipo" dell'accensione della spia indicano proprio il tempo che la macchina è stata più o meno ferma tra piazzali di fabbrica, depositi, concessionari, ecc.

Inviato dal mio LG-P920 con Tapatalk 2
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 12/10/2013 08:34 da lollapalooza.

Re:R: Macchina ferma per un mese, che fare? 12/10/2013 15:55 #250140

E grazie al piffero che puoi accendere la macchina, ci manca ancora che le debbano spingere nelle bisarche...
Ad ogni modo molti servizi di bordo sono disattivati, lo stereo, il quadro strumenti e altre cose vengono attivati solo all'arrivo in concessionaria. Ma è inutile che stia a spiegare queste cose perché tanto la tua esperienza è sempre diametralmente opposta a quello che dicono tutti gli altri
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Re:R: Macchina ferma per un mese, che fare? 12/10/2013 15:58 #250141

in tutti i casi ribadisco che alla macchinatare ferma un mese nel piazzale o in garage non succede nulla , io oggi ho ripreso la mia era 3 settimane che era nel piazzale, ho aperto gli sportelli , pigiato la frizione e schiacciato il pulsante ! entrata in moto e via le gomme visto che ho l'azoto sono gonfie !! se si continua cosi tra poco quando piove gli mettete l'ombrello o l'ìimpermiabile alla macchina !!
  • curva72
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Tempo creazione pagina: 0.098 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Macchina ferma per un mese, che fare?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.