Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Macchina ferma per un mese, che fare?

Re:Macchina ferma per un mese, che fare? 18/07/2014 13:50 #276677

Come al solito è inutile discutere. Ok hai ragione...

Per rispondere all'utente...è corretto staccare la batteria e collegarla ogni tanto facendo girare il motore...i cilindri avranno una migliore lubrificazione e la batteria si mantiene molto meglio
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 18/07/2014 13:52 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Macchina ferma per un mese, che fare? 16/05/2015 15:39 #301600

Salve ragazzi

diverso tempo fa ho fermato la macchina per motivi personali credendo che lo stop non sarebbe durato più di 3-4 mesi, ma purtroppo è durato 1 anno. Ora a distanza di tanto tempo mi preparo a rimettere in strada la mia Fiesta, mi consigliate di fare qualche operazione in particolare prima di ricominciare ad usarla a pieno regime? Considerate che nell'anno ogni tanto è stata accesa per una 20ina di minuti.

Come sempre, grazie della disponibilità
  • Lacky
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Kit xenonlamp h7r 4300k montato!

Re:Macchina ferma per un mese, che fare? 16/05/2015 15:58 #301601

Ciao, io farei un pieno di benzina nuova, poi se la batteria non si è rovinata stando ferma va bene così, farei anche un cambio d'olio e controllerei il resto dei liquidi e la pressione delle gomme:) Per finire un giro di prova senza tirare troppo le marce per vedere che funzioni tutto a dovere.
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Re:Macchina ferma per un mese, che fare? 16/05/2015 16:15 #301605

stefano91ste ha scritto:
Ciao, io farei un pieno di benzina nuova, poi se la batteria non si è rovinata stando ferma va bene così, farei anche un cambio d'olio e controllerei il resto dei liquidi e la pressione delle gomme:) Per finire un giro di prova senza tirare troppo le marce per vedere che funzioni tutto a dovere.

La mia Fiesta è una TDCI (1.4), il cambio olio era stato fatto subito prima dello stop. C'ho percorso non + di 3000km, secondo voi meglio cambiarlo? Che altri liquidi sono da controllare?
  • Lacky
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Kit xenonlamp h7r 4300k montato!

Re:Macchina ferma per un mese, che fare? 16/05/2015 16:53 #301606

Io controllerei il livello del paraflu, e l'olio dei freni, per l'olio motore io lo cambierei perchè ford consiglia di cambiarlo una volta l'anno o ogni max 20.000 km
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
I seguenti utenti ringraziano:: Lukeperry

Re:Macchina ferma per un mese, che fare? 16/05/2015 19:56 #301624

Lacky ha scritto:
La mia Fiesta è una TDCI (1.4), il cambio olio era stato fatto subito prima dello stop. C'ho percorso non + di 3000km, secondo voi meglio cambiarlo? Che altri liquidi sono da controllare?
Facci un tagliando... visto che è passato un anno, anche se è stata ferma, è il caso di farlo.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Tempo creazione pagina: 0.128 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Macchina ferma per un mese, che fare?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.