Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: cinghia distribuzione

cinghia distribuzione 20/05/2015 12:55 #301927

La mia cinghia a 150.000. Fiesta 1.4 titanium Benzina/gpl

imageshack.com/a/img673/9403/tcvSdt.jpg
  • conan21
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:cinghia distribuzione 20/05/2015 13:40 #301937

Direi che era arrivata la sua ora... Quelle crepe nn hanno affatto una buona aria... In ogni caso come mai hai aspettato i 150000km?? Quanto tempo hai impiegato a raggiungere questo km?? Cioè quanti anni ha la cinghia?
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:cinghia distribuzione 20/05/2015 13:44 #301940

Ecco la prova che seguire le manutenzioni prescritte dalla ford è rischiosissimo
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:cinghia distribuzione 20/05/2015 13:50 #301941

Quelle crepe sono superficiali... non e' quella parte di gomma che garantisce l'integrita' della cinghia.
All'interno c'e' un'anima di cavi di acciaio.

Non si puo' certo dire che si sarebbe rotta da un momento all'altro.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Re:cinghia distribuzione 20/05/2015 13:59 #301946

lollapalooza ha scritto:
Quelle crepe sono superficiali... non e' quella parte di gomma che garantisce l'integrita' della cinghia.
All'interno c'e' un'anima di cavi di acciaio.

Non si puo' certo dire che si sarebbe rotta da un momento all'altro.
Tu l'hai avuta in mano per dire che quelle crepe sono superficiali? L'esperienza mi insegna che la cinghia di distribuzione si cambia molto prima che compaiono crepe di ogni tipo. quando compaiono significa che può rompersi o allentarsi da un momento all'altro (quindi non capisco perché continui a sostenere il contrario, peraltro non avendo alcuna esperienza in merito)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 20/05/2015 14:01 da Fabietto1990.

Re:Re:cinghia distribuzione 20/05/2015 14:02 #301950

Non l'ho avuta in mano, ma ho visto cinghie combinate molto peggio.
E cmq non e' possibile che ogni volta che qualcuno esprime un'idea diversa dalla tua ti alteri e te la prendi. Rilassati: non ce l'ho con te...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:cinghia distribuzione 20/05/2015 14:07 #301952

No è che dici cose assurde e prive di ogni fondamento e logica e continui a sostenerla contro ogni prova solo perché sei cocciuto come un asino. La gomma sulle cinghie serve a proteggere l'anima in vetroresina...già quando le crepe sono minuscole si deve cambiare...a quel livello la vetroresina ha già iniziato a sfibrarsi e il rischio di rompersi o allentarsi (saltando i denti delle pulegge) è molto alto. Questo è come stanno le cose...se poi vuoi continuare fallo pure, ma sono solo assurdità
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:cinghia distribuzione 20/05/2015 14:09 #301954

Fabietto1990 ha scritto:
No è che dici cose assurde e prive di ogni fondamento e logica
E questa e' solo una tua opinione... cosi' come potrei dirlo io di te.
Quindi, ripeto, rilassati: non te la prendere, non sono attacchi personali e non ce l'ho con te.

E, non dimenticare, rispetta chi la pensa diversamente da te.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:cinghia distribuzione 20/05/2015 14:13 #301956

Ma tu sei meccanico? Sei mai stato dentro un'officina per più di 2 ore? Hai mai visto cinghie spaccate e motore da rifare interamente per colpa di cinghie spaccate 20mila km prima dell'intervallo prestabilito? Perché altrimenti rinnovo quello scritto prima
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:cinghia distribuzione 20/05/2015 14:18 #301959

Non sai chi/cosa sono e cosa ho fatto, e non sai qual e' la mia esperienza, inoltre non sto qua a vantarmi di quello che ho fatto o di quello che faccio; quindi non hai nessun diritto di attaccarmi in questo modo.

Inoltre quindi potrei dirti di si, e potrei dirti di no, ma penso che la tua opinione non cambierebbe.
Nello stesso modo tu puoi dirmi che hai fatto questo e quello, o che non lo hai fatto, e comunque la mia opinione probabilmente non cambierebbe.

Quindi ti ripeto: non prendere qualunque cosa come un attacco personale, non te la prendere, e rispetta chi la pensa diversamente da te.

Ora basta, perche' questo OT che hai iniziato sta degenerando.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 20/05/2015 14:19 da lollapalooza.
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica cinghia distribuzione

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.