Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: cinghia distribuzione

Re:cinghia distribuzione 21/05/2015 01:02 #301992

Non serve conoscere le persone per capire cosa hanno fatto...basta leggere come intervieni per capire che parli per sentito dire o semplicemente seguendo alla lettera le direttive (sbagliate in alcuni casi) della casa madre. Dopo che si presenta una foto del genere intervieni subito per dire la tua e negando ciò che si vede chiaramente per cui ti commenti da solo. Fatti un giro di meccanici (veri, perché quelli che stanno in concessionaria spesso sono stupidi come le capre) e chiedi informazioni riguardo la cinghia di distribuzione e la sua sostituzione
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 21/05/2015 01:04 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

cinghia distribuzione 21/05/2015 07:19 #301999

conan21 ha scritto:
La mia cinghia a 150.000. Fiesta 1.4 titanium Benzina/gpl

imageshack.com/a/img673/9403/tcvSdt.jpg

Io la cambierei il prima possibile ! Se non ricordo male da manuale va sostituita a 160.000 o ogni 8 anni, ma è sempre cosa buona anticipare.
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 21/05/2015 07:20 da stefano91ste.

Re:cinghia distribuzione 21/05/2015 10:28 #302012

Fabietto non generalizzare, ci sono generici che non capiscono nulla e meccanici Ford bravissimi.
Poi seguendo la manutenzione della casa non si sbaglia mai, basta che il meccanico non abbia il paraocchi (una cinghia così era da cambiare almeno 10mila km prima, ma non sappiamo nulla di come sia stata tenuta quella Fiesta).
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:cinghia distribuzione 21/05/2015 10:51 #302014

Infatti se avessi letto bene avresti visto che ho scritto "spesso sono ignoranti", non sempre. per il resto mi dispiace ma non è così...la cinghia di distribuzione si cambia SEMPRE ogni 100mila km o poco dopo...se non mi credi vai anche tu in giro per meccanici e chiedi a proposito, e fatti anche fare qualche esempio di cinghie cambiate dopo 150mila km (d'altronde che ci si può fare con una cinghia di distribuzione? Sta li al suo posto e mi pare molto difficile trattarla bene o male...funziona in un solo modo). D'altronde non è la prima volta che la ford scrive baggianate sugli intervalli di manutenzione (vedi filtro aria che si sostituisce a 60mila km)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 21/05/2015 10:53 da Fabietto1990.

cinghia distribuzione 21/05/2015 13:44 #302050

Ragazzi non litigate. L'ho sostituita solo adesso perchè non ho mai saputo nulla dell'esistenza di tli rischi. Per caso andai a cambiare una lampadina e mi chiesero se la cinghia era stata fatta o meno. La macchina la presi a settembre 2009. Adesso la sto cambiando (le foto sono del meccanico che ci sta lavorando). Qualcuno dice che si cambia a 240.000 ma, vista com'è ridotta la mia e considerato che nopn ho mai fatto piu di 140 km/h e mai piu di 4000 giri, direi che a 100.000 è meglio farla.
  • conan21
  • Fiestista in rodaggio

Re:cinghia distribuzione 21/05/2015 13:45 #302051

Quoto in pieno anche perche se rispetti gli intervalli di manutenzione e ti si rompe la cinghia con le ovvie conseguenze, i danni li paghi tu nn la garanzia.... Poi parliamo ci francamente... Stiamo parlando di un pezzo di gomma... Gli pneumatici ogni 4/5anni vanno cambiati la cinghia perche dovrebbe durarne 8??
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Re:cinghia distribuzione 21/05/2015 13:47 #302052

p.porcelli1 ha scritto:
Quoto in pieno anche perche se rispetti gli intervalli di manutenzione e ti si rompe la cinghia con le ovvie conseguenze, i danni li paghi tu nn la garanzia.... Poi parliamo ci francamente... Stiamo parlando di un pezzo di gomma... Gli pneumatici ogni 4/5anni vanno cambiati la cinghia perche dovrebbe durarne 8??
Ma soprattutto non capisco cosa ci si guadagna a farla un anno dopo. È un intervento che si fa 3 volte in tutta la vita della macchina...aspettare 20mila km non risolve praticamente niente
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:cinghia distribuzione 21/05/2015 14:38 #302066

Fabietto1990 ha scritto:
p.porcelli1 ha scritto:
Ma soprattutto non capisco cosa ci si guadagna a farla un anno dopo. È un intervento che si fa 3 volte in tutta la vita della macchina...aspettare 20mila km non risolve praticamente niente
Perchè ragazzi purtroppo c'è chi per non spendere 5€ oggi preferisce rischiare di spenderne 50 domani...
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta

Re:cinghia distribuzione 21/05/2015 18:22 #302090

stefano91ste ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
p.porcelli1 ha scritto:
Perchè ragazzi purtroppo c'è chi per non spendere 5€ oggi preferisce rischiare di spenderne 50 domani...

Su questo siamo d'accordo......anche se cambiare la cinghia costa più di cinque euro :sick:
  • Daniele2014
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Fiesta 1.5 TDCI Titanium

Re:cinghia distribuzione 21/05/2015 18:29 #302091

Sisi ma era solo per rendere l'idea ;)
È comunque una cavolata rispetto al costo che si affronta se si va a spezzare..
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica cinghia distribuzione

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.