Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: progetto bixenon!!!

Re: R: progetto bixenon!!! 27/02/2013 20:57 #224476

Filippox ha scritto:
Fate prima a procurarvi gli e55 nuovi, hanno lenti trasparenti (cutoff molto pulito e definito) e finitura della parabola lucida, molta più luce! Di sicuro si trovano sulle Lancer Evo X, ma tutti vecchi proiettori vengono aggiornati... E a quel punto procuratevi delle vere lampade allo xeno, non le cinesate, se volete fare un lavoro come si deve!
ti riferisci a queste? [url=http://http://www.theretrofitsource.com/product_info.php?products_id=92]LINK[/url]

tralasciando che sono foto promozionali brilluccicano parecchio B)

MorimotoEvoX-R-9266l.jpg

EvoX-RProjectors-1611l.jpg
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: Re: R: progetto bixenon!!! 27/02/2013 21:07 #224478

Mark-the-Guitar ha scritto:
Filippox ha scritto:
Fate prima a procurarvi gli e55 nuovi, hanno lenti trasparenti (cutoff molto pulito e definito) e finitura della parabola lucida, molta più luce! Di sicuro si trovano sulle Lancer Evo X, ma tutti vecchi proiettori vengono aggiornati... E a quel punto procuratevi delle vere lampade allo xeno, non le cinesate, se volete fare un lavoro come si deve!
ti riferisci a queste? [url=http://http://www.theretrofitsource.com/product_info.php?products_id=92]LINK[/url]

tralasciando che sono foto promozionali brilluccicano parecchio B)

MorimotoEvoX-R-9266l.jpg

EvoX-RProjectors-1611l.jpg
Esattamente
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: progetto bixenon!!! 27/02/2013 21:15 #224480

pensavo che nuovi costassero di più! in un futuro non coperto da garanzia potrei perfino pensarci.
avrei però bisogno di qualcuno tecnicamente capace e magari che già l'ha fatto (leggi Fabietto :P )...quali sono le tariffe? :laugh:
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"

R: Re: progetto bixenon!!! 27/02/2013 21:26 #224482

pensavo che nuovi costassero di più! in un futuro non coperto da garanzia potrei perfino pensarci.
avrei però bisogno di qualcuno tecnicamente capace e magari che già l'ha fatto (leggi Fabietto :P )...quali sono le tariffe? :laugh:
Quelli non sono nuovi :) non sono prodotti che si vendono al dettaglio ;) provengono da fari sventrati ;) tariffe nel senso che ti faccio io il lavoro? Per questo casomai ci sentiamo in pm :)

Rettifico...sulla nuova non so che lenti monta...dovrei studiarmeli bene :dry:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 27/02/2013 21:26 da Fabietto1990.

Re: R: Re: progetto bixenon!!! 27/02/2013 21:39 #224487

Fabietto1990 ha scritto:
Podaiol ha scritto:
Infatti fabietto, quando ho visto che dovevo andarci di trapano mi è passata la voglia...inoltre con le hella originali ho già il cut off azzurro e definito e fanno una gran bella luce...;)
Meno lavoro e praticamente stessa resa, dato che non penso che 20/30 lumen in più (a dir tanto), con la lente titanium mi cambino la vita ^^
Il problema non è la lente, ma le parabole che si rovinano molto velocemente. Il cutoff blu comunque è impossibile. Ci sarà qualche riflesso azzurrino ma se non hai toccato niente è arancione

Ti giuro che è azzurro, se vuoi ti faccio una foto =)
  • Podaiol
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
FoFi Plus 1.4 GPL Bianco Frozen 5p '11

Modifiche effettuate:
QUI

Re: R: Re: progetto bixenon!!! 27/02/2013 22:00 #224491

Fabietto1990 ha scritto:
Quelli non sono nuovi :) non sono prodotti che si vendono al dettaglio ;) provengono da fari sventrati ;) tariffe nel senso che ti faccio io il lavoro? Per questo casomai ci sentiamo in pm :)

penso che ci sia da chiarire se attacchi e diametro lenti siano rimasti immutati, fatto quello il 80% dei problemi è risolto!
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"

R: Re: R: Re: progetto bixenon!!! 27/02/2013 22:47 #224501

Podaiol ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Podaiol ha scritto:
Infatti fabietto, quando ho visto che dovevo andarci di trapano mi è passata la voglia...inoltre con le hella originali ho già il cut off azzurro e definito e fanno una gran bella luce...;)
Meno lavoro e praticamente stessa resa, dato che non penso che 20/30 lumen in più (a dir tanto), con la lente titanium mi cambino la vita ^^
Il problema non è la lente, ma le parabole che si rovinano molto velocemente. Il cutoff blu comunque è impossibile. Ci sarà qualche riflesso azzurrino ma se non hai toccato niente è arancione

Ti giuro che è azzurro, se vuoi ti faccio una foto =)

va bene...attendo la foto :)
Fabietto1990 ha scritto:

penso che ci sia da chiarire se attacchi e diametro lenti siano rimasti immutati, fatto quello il 80% dei problemi è risolto!
Anche se fossero uguali, l'assemblaggio mi preoccupa. Sotto ci sono le luci diurne, che potrebbero ostacolare le lenti nell'estrazione e nella reintroduzione nel faro
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: progetto bixenon!!! 27/02/2013 23:15 #224504

c'è tempo per conoscerli, ancora non ce la faccio a comprare un kit xeno, figurati se ho fretta di attuare il tuo progetto ;)
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"

Re:progetto bixenon!!! 28/02/2013 20:24 #224719

sono impressionato :D ottima idea se riesci manda le foto :D deve essere una vera figata a lavoro finito :D
  • Andry920

R: Re:progetto bixenon!!! 01/03/2013 05:46 #224773

Andry920 ha scritto:
sono impressionato :D ottima idea se riesci manda le foto :D deve essere una vera figata a lavoro finito :D
In realtà l'estetica non cambia. Tu coi dayline puoi fare un lavoro molto più semplice. Aprire il faro dayline è facile...il mastice è più duttile, e potresti rimpiazzare la lente con una di ottima qualità morimoto mini h1. Lo ha fatto un ragazzo su un altro forum su una grande punto
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.177 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica progetto bixenon!!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.