Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: progetto bixenon!!!

Re: R: progetto bixenon!!! 25/02/2013 10:22 #223717

Fabietto1990 ha scritto:
Beh c'è sempre una prima volta :lol:
Intanto mi sono letto tutte e 37 le pagine del topic (un'impresa epica XD) e più o meno ho capito come fare, anche se le varie correzioni da te apportate sono a molte pagine l'una dall'altra.. non potresti fare una guida più esaustiva!? Anche perchè non ho visto niente su altri forum della fiesta! Sarebbe la prima guida! :P
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: progetto bixenon!!! 25/02/2013 10:28 #223719

Guarda...ho fatto l lavoro molto tempo fa e non ricordo nemmeno io precisamente i passaggi, però cobsiste nel fare un taglio, aprire e cambiare la lente. Gli aggiustamenti sono riguardo altre personalizzazioni, tipo il cutoff, l'adattamento con la lente originale ecc
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: progetto bixenon!!! 25/02/2013 10:39 #223721

Fabietto1990 ha scritto:
Guarda...ho fatto l lavoro molto tempo fa e non ricordo nemmeno io precisamente i passaggi, però cobsiste nel fare un taglio, aprire e cambiare la lente. Gli aggiustamenti sono riguardo altre personalizzazioni, tipo il cutoff, l'adattamento con la lente originale ecc
Ma se apro, cambio la lente e rimonto tutto non rischio di avere meno luce che in origine!? Ho visto che la lente hella ha dei cerchi che la rendono meno trasparente rispetto alla lente di serie della fiesta, e volevo fare il trapianto solo meccanismo del solenoide e paratia come hai fatto tu.. In più ottimizzare il cut-off con delle rondelle/bulloncini..
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta

R: progetto bixenon!!! 25/02/2013 10:45 #223722

Quelli di sicuro non riducono la luce...penso servano a indirizzare meglio la luce. Io comunque ho preferito rimettere ik gruppo parabola/lente della fiesta
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: progetto bixenon!!! 25/02/2013 10:52 #223724

Mmmh ok oggi dovrei passare in uno sfascio a chiedere se hanno un paio di pezzi, già che ci sono vedo se hanno qualcosa che mi può interessare... ;)
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta

R: progetto bixenon!!! 25/02/2013 20:44 #223881

Se volete io ho la memoria fresca dato che l'ho fatto nemmeno 1 mese fa ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
  • Podaiol
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
FoFi Plus 1.4 GPL Bianco Frozen 5p '11

Modifiche effettuate:
QUI

Re: R: progetto bixenon!!! 25/02/2013 20:52 #223886

Podaiol ha scritto:
Se volete io ho la memoria fresca dato che l'ho fatto nemmeno 1 mese fa ;)

Beh perchè no!? penso che non sia altro che materiale molto utile anche per semplici lettori non attivi sul foro! ;)
Oggi son passato allo sfascio ma niente proiettori hella e 55 purtroppo.. non ho fretta, prima voglio installare gli xenon che andrebbero comunque montati per fare una cosa simile..
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta

R: progetto bixenon!!! 26/02/2013 23:33 #224177

Dipende se dopo vuoi metterti li a cambiare la il gruppo della saracinesca e mettere quello della Hella su quello della titanium o utilizzare direttamente le lenti Hella (come ho fatto io). Questo perché le Hella sono D2S mentre l'originale H7...non comprare un kit xenon senza sapere che attacco userai. Ti anticipo che per cambiare solo il gruppo saracinesca c'è parecchio lavoro e rischi un po'.

• Podaiol
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
FoFi Plus 1.4 GPL Bianco Frozen 5p '11

Modifiche effettuate:
QUI

R: R: progetto bixenon!!! 26/02/2013 23:36 #224180

Podaiol ha scritto:
Dipende se dopo vuoi metterti li a cambiare la il gruppo della saracinesca e mettere quello della Hella su quello della titanium o utilizzare direttamente le lenti Hella (come ho fatto io). Questo perché le Hella sono D2S mentre l'originale H7...non comprare un kit xenon senza sapere che attacco userai. Ti anticipo che per cambiare solo il gruppo saracinesca c'è parecchio lavoro e rischi un po'.

Beh veramente è semplicissimo! Basta forare col trapano i punti di saldatura e si separano. Le lampadine d2s e h7 hanno lo stesso centraggio. Per mettere le h7 in un attacco d2s basta fare 2 intagli nella base della lampadina...è anche scritto qua sul topic
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: R: progetto bixenon!!! 26/02/2013 23:40 #224182

Podaiol ha scritto:

La mia intenzione è quello di cambiare solo il gruppo saracinesca, però se c'è davvero da bestemmiarci dietro metto direttamente tutto hella e via.. Tu come ti trovi con la lente hella!?
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta

Tempo creazione pagina: 0.120 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica progetto bixenon!!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.