Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: progetto bixenon!!!

Re: R: progetto bixenon!!! 27/02/2013 02:57 #224229

Fate prima a procurarvi gli e55 nuovi, hanno lenti trasparenti (cutoff molto pulito e definito) e finitura della parabola lucida, molta più luce! Di sicuro si trovano sulle Lancer Evo X, ma tutti vecchi proiettori vengono aggiornati... E a quel punto procuratevi delle vere lampade allo xeno, non le cinesate, se volete fare un lavoro come si deve!
  • Filippox
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Di solito cerco di non rispondere alle provocazioni, ma se proprio uno vuole, lo mando volentieri "in quel posto"
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: progetto bixenon!!! 27/02/2013 14:18 #224318

Filippox ha scritto:
Fate prima a procurarvi gli e55 nuovi, hanno lenti trasparenti (cutoff molto pulito e definito) e finitura della parabola lucida, molta più luce! Di sicuro si trovano sulle Lancer Evo X, ma tutti vecchi proiettori vengono aggiornati... E a quel punto procuratevi delle vere lampade allo xeno, non le cinesate, se volete fare un lavoro come si deve!
perchè non ci metti delle foto del tuo lavoro? sono curioso di vedere i nuovi gruppi ottici
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: progetto bixenon!!! 27/02/2013 18:05 #224393

Infatti fabietto, quando ho visto che dovevo andarci di trapano mi è passata la voglia...inoltre con le hella originali ho già il cut off azzurro e definito e fanno una gran bella luce...;)
Meno lavoro e praticamente stessa resa, dato che non penso che 20/30 lumen in più (a dir tanto), con la lente titanium mi cambino la vita ^^
  • Podaiol
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
FoFi Plus 1.4 GPL Bianco Frozen 5p '11

Modifiche effettuate:
QUI

R: Re: progetto bixenon!!! 27/02/2013 18:18 #224396

Podaiol ha scritto:
Infatti fabietto, quando ho visto che dovevo andarci di trapano mi è passata la voglia...inoltre con le hella originali ho già il cut off azzurro e definito e fanno una gran bella luce...;)
Meno lavoro e praticamente stessa resa, dato che non penso che 20/30 lumen in più (a dir tanto), con la lente titanium mi cambino la vita ^^
Il problema non è la lente, ma le parabole che si rovinano molto velocemente. Il cutoff blu comunque è impossibile. Ci sarà qualche riflesso azzurrino ma se non hai toccato niente è arancione
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Re: progetto bixenon!!! 27/02/2013 19:18 #224411

Fabietto1990 ha scritto:
Podaiol ha scritto:
Il problema non è la lente, ma le parabole che si rovinano molto velocemente. Il cutoff blu comunque è impossibile. Ci sarà qualche riflesso azzurrino ma se non hai toccato niente è arancione
Perchè le parabole si più rovinano velocemente con le hella!? :blink:
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:

R: Re: R: Re: progetto bixenon!!! 27/02/2013 19:38 #224423

marco_flux ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Podaiol ha scritto:
Perchè le parabole si più rovinano velocemente con le hella!? :blink:
Intendo le parabole delle e55 che sono delicate, non quelle degli abbaglianti (che ovviamente non c'entrano nulla)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: R: Re: R: Re: progetto bixenon!!! 27/02/2013 19:56 #224439

Ah! Mi sembrava strano.. :) uffa ragazzi mi avete messo più dubbi di quelli che avevo in origine! :pinch: Miglior resa ma più lavoro, o meno lavoro con la possibilità che i proiettori si rovinino?!
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta

R: Re: R: Re: R: Re: progetto bixenon!!! 27/02/2013 20:03 #224445

marco_flux ha scritto:
Ah! Mi sembrava strano.. :) uffa ragazzi mi avete messo più dubbi di quelli che avevo in origine! :pinch: Miglior resa ma più lavoro, o meno lavoro con la possibilità che i proiettori si rovinino?!
Se guardi le foto comparative tra parabola e55 e quella della fiesta qualche pagina indietro vedrai l'enorme differenza. E quelle che ho trovato io erano tra quelle messe meglio. Quella della mercedes di mio zio (faro incidentato) era arrugginita pesantemente per metà superficie
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 27/02/2013 20:04 da Fabietto1990.

Re: progetto bixenon!!! 27/02/2013 20:06 #224449

Fabietto1990 ha scritto:
marco_flux ha scritto:
Se guardi le foto comparative tra parabola e55 e quella della fiesta qualche pagina indietro vedrai l'enorme differenza. E quelle che ho trovato io erano tra quelle messe meglio. Quella della mercedes di mio zio (faro incidentato) era arrugginita pesantemente per metà superficie
Sisi ho visto! ma comunque è dietro, nella parte interna, non dovrebbe vedersi niente no!? :dry:
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta

Ultima modifica: 27/02/2013 20:06 da marco_flux.

Re: progetto bixenon!!! 27/02/2013 20:37 #224468

In questa foto si vede bene la differenza

E come ripeto queste sono tra le migliori che si possono trovare
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.119 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica progetto bixenon!!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.