Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: problema xenon

Re:problema xenon 16/10/2011 15:41 #132504

slovenskivfootball ha scritto:
al momento ho provato con delle centraline acquistate presso ditta eglem di cui ne sono venuto a conoscenza tramite forum, dovevo scegliere tra xenolamp ed eglem ed il risultato è stato un macello comunque le centraline sono conbus a quanto c'è scritto le abbiamo pure cambiate con delle altre che hanno addirittura dei condensatori per cercare di risolvere il problema ma niente alla prima accensione si sono accese ma la destra si è subito spenta e non va più ne la lampada che la centralina....

In realtà sulla Fiesta non vi sarebbe nemmeno bisogno di montare il canbus, nè condensatori, il kit standard è già sufficiente ed al massimo uun kit middle, un kit che ha una forte schermatura elettronica, quasi a livelli canbus, allego la foto della mia FoFi con il kit acceso; addirittura io monto sia fendi che anabbaglianti senza problemi.
I fari sono gli originali di casa Ford o li hai cambiati con aftermarket? E' molto strano quel che ti succede...le centraline dove le hai posizionate all'interno dal vano motore? I contatti batteria sono ben collegati? I collegamenti li hai ben fissati con del nastro isolante? La lampada è ben fissata nel suo alloggio oppure fa gioco? Hai detto che il sistema elettrico della Fiesta è ok giusto? Vediamo se riesco a darti qualche dritta per risolvere il problema! :)
Allegati:
  • Ila
  • Fiestista in rodaggio
  • Ford Fiesta 2009 Titanium- 1.2 16 V -Nero+Carbonio
Ultima modifica: 17/10/2011 14:40 da Ila.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:problema xenon 16/10/2011 16:06 #132509

Raflello ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Kit scadente non vuol dire centraline scadenti...è l'intero kit che è scadente. Stamattina ho montato il quinto kit xenonlamp su una opel corsa c...beh vorrei farti vedere che kit!! Luce ottima, zero sfarfallii e gradazione kelvin perfettamente coerente al colore emesso (nei kit economici la gradazione è solo un numero, perchè la luce è sempre la stessa azzura/verdastra per tutte le gradazioni)

fabiè e che kit è questo che dici tu?? marca e modello... ;)
l'ho scritto...xenonlamp!!

abbiamo anche una convenzione con questo venditore
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:problema xenon 16/10/2011 16:11 #132512

La dritta per risolvere il problema è cambiare kit e prendere un kit buono....le centraline vanno solo nel vano motore non è che si posso allungare i fili anche perchè avresti svariati problemi se allunghi il cablaggio in modo artigianale, anche se non si mette nastro isolante i cablaggi sono isolati in partenza anche nei kit economici, la lampada se non era ben fissata avrebbe impiegato del tempo ber "bruciarsi" come è successo ad un'altro utente....l'unica soluzione è quindi cambiare kit...anche io ai fendi ho un kit da 30€ e lo sfarfallio si nota, come anche il colore non corrisponde ai 5000°K....ma a me per il momento mi soddisfa...quando metterò un impianto serio rifarò anabbaglianti e fendi da xenonlamp.it
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:problema xenon 16/10/2011 19:34 #132530

i fari sono quelli originali....le centralina sono nel vano motore...ed i fili non credo proprio ci sua bisogno del nastro isolante dato che hanno le loro protezioni ed attacchi predefiniti (come in ogni kit)....le lampade non si muovono......
HELP!!!

Re:problema xenon 16/10/2011 19:36 #132532

cmq la mia idea è avere easattmante quello che hai tu anabbaglianti e fendi anzi se non mi daranno problemi gli anabbaglianti metto pure gli abbaglianti....

Re:problema xenon 16/10/2011 20:53 #132544

i fari sono quelli originali....le centralina sono nel vano motore...ed i fili non credo proprio ci sua bisogno del nastro isolante dato che hanno le loro protezioni ed attacchi predefiniti (come in ogni kit)....le lampade non si muovono......
HELP!!!
te lo abbiamo detto cosa devi fare...compra roba buona
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:problema xenon 16/10/2011 22:05 #132563

ma tu hia preso il kit da xenolamp? ed i fendi??

Re:problema xenon 17/10/2011 02:23 #132617

abbiamo una novità...ho fatto un ulteriore prova ho collegato direttamente il kit alla batteria x verificarne la funzionalità e x verificare che non ci siano problemi legati all'elettronica dell'auto ebbene non facevano bene contatto il positivo ed il negativo della lampada che vanno con i cavi dell'auto... e cmq una centralina non va...domani la spedisco per sostituzuione, la cosa che non mi è chiara però, è il perchè appena montata si era accesa comunque....e poi morta la centralina....booooo

Re:problema xenon 17/10/2011 02:48 #132623

abbiamo una novità...ho fatto un ulteriore prova ho collegato direttamente il kit alla batteria x verificarne la funzionalità e x verificare che non ci siano problemi legati all'elettronica dell'auto ebbene non facevano bene contatto il positivo ed il negativo della lampada che vanno con i cavi dell'auto... e cmq una centralina non va...domani la spedisco per sostituzuione, la cosa che non mi è chiara però, è il perchè appena montata si era accesa comunque....e poi morta la centralina....booooo
bene almeno un problema è risolto...
per quanto riguarda la centralina...beh è la parte più vulnerabile di tutto l'impianto xenon, quindi se (come ripeto) la qualità lascia a desiserare succede questo
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:problema xenon 17/10/2011 14:26 #132704

Palo89cb ha scritto:
La dritta per risolvere il problema è cambiare kit e prendere un kit buono....le centraline vanno solo nel vano motore non è che si posso allungare i fili anche perchè avresti svariati problemi se allunghi il cablaggio in modo artigianale, anche se non si mette nastro isolante i cablaggi sono isolati in partenza anche nei kit economici, la lampada se non era ben fissata avrebbe impiegato del tempo ber "bruciarsi" come è successo ad un'altro utente....l'unica soluzione è quindi cambiare kit...anche io ai fendi ho un kit da 30€ e lo sfarfallio si nota, come anche il colore non corrisponde ai 5000°K....ma a me per il momento mi soddisfa...quando metterò un impianto serio rifarò anabbaglianti e fendi da xenonlamp.it

Se posso: si le centraline vanno solo nel vano motore ma vanno inserite in una posizione favorevole in modo tale da non rischiare massa elettrica oppure compromissioni da sballottamenti, i cablaggi si sono isolati ma il nastramento li rende perfetti...è una prevenzione che è sempre meglio fare, non è vero che la lampada non ben fissata avrebbe necessariamente impiegato del tempo, i sobbalzi dovuti da sballottamento possono farla rompere anche internamente, non troppo visibilmente, facendola saltare da un momento all'altro. Il tuo problema di sfarfallio è dovuto da lampade dc con centraline ac (o viceversa), come dicevo sopra il 90 % dei venditori nemmeno lo sanno ed accoppiano tranquillamente lampade con centraline senza verificarne il dettaglio, indipendentemente dal costo del kit, anche perchè mi duole dover affermare che i nostri stessi kit ci vengono acquistati da rivenditori che li rincarano del 200 % ergo non è il costo del kit a determinarne la buona fattura! A mio avviso è il venditore che fa la differenza!
  • Ila
  • Fiestista in rodaggio
  • Ford Fiesta 2009 Titanium- 1.2 16 V -Nero+Carbonio
Tempo creazione pagina: 0.108 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica problema xenon

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.