Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: problema xenon

Re:problema xenon 17/10/2011 14:33 #132707

slovenskivfootball ha scritto:
cmq la mia idea è avere easattmante quello che hai tu anabbaglianti e fendi anzi se non mi daranno problemi gli anabbaglianti metto pure gli abbaglianti....

Se posso darti un microconsiglio a meno che tu non usi sempre gli abbaglianti accesi, non inserire il kit, ti spiego il perchè: l'abbagliante ha bisogno di una "fleshata" veloce, lo xenon per raggiungere la sua massima intensità ha bisogno di alcuni (2/5) secondi, nel momento in cui abbagli, trattandosi di un breve istante, non darà mai il massimo, a meno che ripeto tu non tenga sempre acceso l'abbagliante ed allora la storia cambia!!! :)
Il nastramento, anche se non necessario è sempre meglio metterlo per evitare eventuali problemi, soprattuto nel tempo, le ballast ok nel vano motore (anche perchè è li che vanno alloggiate) ma dove esattamente?
Posso chiederti di dove sei?
  • Ila
  • Fiestista in rodaggio
  • Ford Fiesta 2009 Titanium- 1.2 16 V -Nero+Carbonio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:problema xenon 17/10/2011 14:38 #132709

abbiamo una novità...ho fatto un ulteriore prova ho collegato direttamente il kit alla batteria x verificarne la funzionalità e x verificare che non ci siano problemi legati all'elettronica dell'auto ebbene non facevano bene contatto il positivo ed il negativo della lampada che vanno con i cavi dell'auto... e cmq una centralina non va...domani la spedisco per sostituzuione, la cosa che non mi è chiara però, è il perchè appena montata si era accesa comunque....e poi morta la centralina....booooo

Scusa ho letto solo ora!:) La centralina potrebbe aver preso una scottata dal mal contatto!:)
Cmq mi avevi chiesto dove avevo acquistato il kit....li vendo direttamente io con mio marito, abbiamo un'azienda a Milano che tratta questi prodotti, oscuramento e wrapping, per qualunque problema contattami e anche solo on-line magari riusciamo a darti una drittina!:):):)
Facci sapere poi se va tutto bene con la sostituzione!:)
  • Ila
  • Fiestista in rodaggio

Re:problema xenon 17/10/2011 14:40 #132711

Esistono anche kit appositi per abbaglianti....però penso che costano un bel po....
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:problema xenon 17/10/2011 14:44 #132713

Palo89cb ha scritto:
Esistono anche kit appositi per abbaglianti....però penso che costano un bel po....

Diciamo che non ne vale la pena a mio avviso...almeno è un mio pensiero personale....se tieni sempre acceso è differente....anche perchè ad es in superstrada di sera se hai accesi anabbaglianti + fendi xenon le auto si spostano comunque senza bisogno di abbagliare! E la luce dell'abbaglio, anche se xenon, viene n po' oscurata avendo anche l'anabbagliate acceso! In ogni caso è un mio umile pensiero...;););)
  • Ila
  • Fiestista in rodaggio

Re:problema xenon 17/10/2011 15:17 #132725

fammi sapere il prezzo per i fendi..

Re:problema xenon 17/10/2011 15:20 #132728

momentaneamente non le ho fissate anche perchè mi rompeva staccarle perchè nn andavano...le ho comunque messe in modo da non fare troppa strada...
vivo a Brescia ormai da 4 anni e sono di Catania!!

Re:problema xenon 17/10/2011 15:37 #132735

Eccomi leggo solo ora questa discussione, anche io ho avuto all'inizio i tuoi problemi cambiate le centraline ho risolto tutto ;)
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:problema xenon 17/10/2011 17:57 #132776

A proposito di xeno, ho acquistato un kit di XenonLamp un anno e mezzo fa quasi e per ora nessun problema...lo pagai 100 €.
  • Cirofrad
  • Fiestista discreto
Fiesta 1.4 TDCi Titanium 5p grigio mare 2010+cerchi 16"+ESP
+Anabb. Xenon 5000k+Luce portaoggetti+plafoniera post+kit led posizione,targa,baule,luci piedi+esp disins.

Re:problema xenon 17/10/2011 18:44 #132782

momentaneamente non le ho fissate anche perchè mi rompeva staccarle perchè nn andavano...le ho comunque messe in modo da non fare troppa strada...
vivo a Brescia ormai da 4 anni e sono di Catania!!

Caspita hai lasciato il sole caldo per venire qui in mezzo al freddo ed alla nebbia! :( Al momento mi sposterei volentierissimo al caldo ed sole!!!:):):)
Immagino che il continuo attacca e stacca delle centraline sia stata una bella rottura! :(
Guarda sui fendinebbia va bene il kit denominato "standard" ha un costo di € 45, altrimenti se preferisci c'è una seconda tipologia di ballast denominata "middle", hanno una schermatura elettronica molto alta, quasi a livelli di canbus ed una dimensione ridotta (una via di mezzo tra le slim e le standard), il loro costo è di € 55, hanno tutti garanzia di 24 mesi sia su centraline sia su lampade e le colorazioni sono tutte disponibili, dalle 5000 k (luce bianca con sfumatura giallastra), passando alle 6000 k (luce bianca effetto neve, come quelle che avevo postato in foto), 8000 k (luce bianca azzurrata), 10000 k (luce bluastra) via via verso il viola ed il verde...ovviamente più carichi colore sulle lampade meno avranno effetto di fascio in lunghezza e profondità, diciamo che ai fini di utilità il meglio rimangono sempre le 5000 k e le 6000 k.
Fammi pure sapere quando e se vuoi! :) e soprattutto speriamo che il problema sugli anabbaglianti sia finalmente e meritatamente risolta!:):):)
  • Ila
  • Fiestista in rodaggio

Re:problema xenon 17/10/2011 19:12 #132790

ma io veramente so che i 5000 colorano sul misto bianco azzurro, la 6000 azzurro 8000 blu e 12000 sul viola
io monto i 5000 (per quello che vanno) :-( e la colorazione è bianco azzurro
ti sarei grato se mi mandi delle foto anche della tua (cm preferisci) però da posizioni che dimostrino meglio la colorazione, dalla foto tua si vedono, però la luce è forte nn si capisce bene...
Tempo creazione pagina: 0.101 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica problema xenon

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.