zannamax ha scritto:Palo89cb ha scritto:Grazie Zanna.....eh Maga non si capisce come diavolo collegarlo quel led...per ora l'ho attaccato ai fili che vanno anche nella pulsantiera del passaggero ( con un tester ho verificato la continuità tra i pin del connettore lato guidatore e lato passeggero e ho trovato i 2 pin dal lato guidatore ). Però è rimasto il problema che quando alzo gli altri cristalli si spegne il relativo led solo durante la salita, mentre per la discesa no. Ora mi sorge un dubbio, siccome i led funzionano con l'alimentazione del led del pulsante se io salgo il finestrino si dovrebbe spegnere il led della maniglia e anche quel del pulsante....e invece NO. Si spegne solo quello alla maniglia quindi mi fa capire che all'interno del pulsante c'è tipo un circuito per ovviare a questo problema. Mentre quello lato guidatore non lo fa.
Ho letto velocemente e per di più son malato...ma sarò sincero...non ho capito un *azzo
Scherzi a parte...non è semplice risolvere questa cosa...hai già qualche idea a riguardo? Perché così non è affatto bello...

Farò un video, ma lo fa solo comandando gli alzacristalli dalla pulsantiera principale.
Cerco di spiegare meglio:
-Dal secondo scatto della chiave i led si accendono tutti. Ed è normale.
-Ora dalla pulsantiera guidatore alzo il finestrino guidatore ed è tutto OK.
-Ora dalla pulsantiera guidatore alzo il finestrino lato passeggero e come alzo il pulsante il led della maniglia passeggero si spegne fin quando non lascio il pulsante ( gli altri 3 led tutto OK).
-Ora dalla pulsantiera guidatore alzo il finestrino posteriore al passeggero e come alzo il pulsante il led della maniglia posteriore al passeggero si spegne fin quando non lascio il pulsante ( gli altri 3 led tutto OK ).
-Ora dalla pulsantiera guidatore alzo il finestrino posteriore al guidatore e come alzo il pulsante il led della maniglia posteriore al guidatore si spegne fin quando non lascio il pulsante ( gli altri 3 led tutto OK ).
Per la discesa tutto Ok.
Queto è il difetto. Penso che pra si sia capito. Però i led nei pulsanti non si spengono ( l'alimentazione delle maniglie è la stessa del led dei pulsanti ) quindi questo mi fa presumere che all'interno del pulsante ci sia un circuito per ovviare a questa cosa.
Idee proprio zero perchè non so cosa cavolo abbia messo ford all'interno dei pulsanti per ovviare a questo problema che si presenta solo in salita ( quindi con il motorino sottosforzo ). La soluzione sarebbe riallungare di nuovo i fili che mi fanno funzionare bene il led alla maniglia guidatore in tutte e 4 le portiere....ma cosi li allunghi 8 metri di filo XD....vedremo, per ora li tengo cosi...gia ho fatto troppo per ora.