patraclo ha scritto:Avevo intenzione di mettere anche io i led per illuminare le maniglie, in un negozio di elettronica ho trovato questi:
, per farli accendere con i 12VOLT mi hanno dato delle resistenze, però una volta collegata la resistenza, ho notato che il led si accende poco e fa una luce molto bassa quasi invisibile, voi che tipo di resistenza avete installato? quella che hanno dato a me è simile a questa solo che ha tre bande rosse e una oro
quei tipi di led anche con il giusto voltaggio la luce che fanno è veramente poca, infatti vengono utilizzati solo come "spie"
Comunque ho letto un pò la discussione, e viene solo accennata la cosa: ... se si spegne il quadro prima di scendere le maniglie non sono illuminate, in questo modo le luci perdono tutta la loro utilità! ... al contrario se si collegano alle luci di cortesia dei pozzetti, se qualcuno scende a motore acceso vedrà la maniglia illuminata solo dopo aver aperto la porta.. la cosa ideale forse è che l'alimentazione arrivi da entrambe le parti