Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: luce alle maniglie

Re:luce alle maniglie 01/03/2012 14:51 #164319

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 20/09/2012 21:09 da zannamax.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:luce alle maniglie 01/03/2012 14:55 #164322

zannamax ha scritto:
ok palo... visto che non ci capisco una mazza di elettronica, lascio a te l'ultima parola :)

è vero i cavi così lunghi farebbero schifo... ma su ecat o etis non c'è nulla a riguardo? io non ho guardato...

Non è problema di cavi lunghi poichè i cavi passano tutti sotto le plastiche...il problema è il lavoro...ci vorrebbe mezza giornata se non incontri problemi........se etis gia ho chiesto a fabio e non c'è nulla :( o sennò per chi gli da proprio fastidio può applicarci un condensatorino....bbbooohhh
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:luce alle maniglie 01/03/2012 14:59 #164323

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 20/09/2012 21:09 da zannamax.

Re:luce alle maniglie 01/03/2012 15:10 #164328

zannamax ha scritto:
capisco... mi sa allora che ad ora, lascio perdere questa miglioria... in attesa magari di soluzione a riguardo...

bel lavoro comunque... molto ben fatto... la posizione dei led è azzeccata in questo modo... a maniglia chiusa non si nota affatto ;)
Beh grazie ancora, ma ancora ci devo mettere una resistenza e la parte del led che punta verso l'interno ci metto un po di vernice nera in modo che non sia visibile da chi si trova dentro l'abitacolo e poi ho chiuso finalmente ;) ...Purtroppo siccome sono il primo sto smontanto le portiere tutti i giorni XD...ma è cosi poichè una volta montante pensi a 1000 altre cose e noti fastidi e difetti.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re:luce alle maniglie 01/03/2012 20:35 #164473

Palo89cb ha scritto:
zannamax ha scritto:
a questo punto l'unica soluzione sarebbe di cablare con cavo a parte senza attaccarsi a nulla... penso sia la soluzione più logica... o sbaglio? :dry:
Come ho detto gia ieri si potrebbero attaccare gli altri 3 a quella del guidatore poichè quella funziona perfettamente, ma cosi li allunghi 8 metri di filo tra le portiere??dovresti smontare tutte e 4 le portiere, piu i connettori, piu le plastiche nei montanti centrali e tra le portiere....per non parlare di far passare tutti i fili nel corrugato sarebbe un macello zanna. Se solo si potessero avere gli schemi elettrici sarebbe tutto piu semplice per capire il problema oppure sapere cosa c'è all'interno del pulsante...

e se provi magari a chiedere in ford??? vuoi che non abbiano uno straccio di schema elettrico?? :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:luce alle maniglie 01/03/2012 22:00 #164513

Magarelli ha scritto:
Palo89cb ha scritto:
zannamax ha scritto:
a questo punto l'unica soluzione sarebbe di cablare con cavo a parte senza attaccarsi a nulla... penso sia la soluzione più logica... o sbaglio? :dry:
Come ho detto gia ieri si potrebbero attaccare gli altri 3 a quella del guidatore poichè quella funziona perfettamente, ma cosi li allunghi 8 metri di filo tra le portiere??dovresti smontare tutte e 4 le portiere, piu i connettori, piu le plastiche nei montanti centrali e tra le portiere....per non parlare di far passare tutti i fili nel corrugato sarebbe un macello zanna. Se solo si potessero avere gli schemi elettrici sarebbe tutto piu semplice per capire il problema oppure sapere cosa c'è all'interno del pulsante...

e se provi magari a chiedere in ford??? vuoi che non abbiano uno straccio di schema elettrico?? :)

aaaaaahahahahah dai Maga non fare queste battuta....sto piegato per terra aaaaaahahahahah........No in ford non hanno gli schemi elettrici....al massimo se conosci qualcuno te li danno però se paghi e comuqnue sia gli schemi non possono essere stampati ma solo consultati li al momento che parte il tempo....il minimo è un'ora e mi sembra una 10ina di euro......insomma me le tengo cosi piuttosto che dare a ford altri soldi :angry:
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re:luce alle maniglie 01/03/2012 22:08 #164518

Palo89cb ha scritto:
Magarelli ha scritto:
Palo89cb ha scritto:
zannamax ha scritto:

aaaaaahahahahah dai Maga non fare queste battuta....sto piegato per terra aaaaaahahahahah........No in ford non hanno gli schemi elettrici....al massimo se conosci qualcuno te li danno però se paghi e comuqnue sia gli schemi non possono essere stampati ma solo consultati li al momento che parte il tempo....il minimo è un'ora e mi sembra una 10ina di euro......insomma me le tengo cosi piuttosto che dare a ford altri soldi :angry:

ok, c'ho provato :laugh: :laugh: :laugh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:luce alle maniglie 02/03/2012 18:33 #164860

Palo89cb ha scritto:
Oggi ho sistemato anche i led alle maniglie anteriori:

Come si smontano le porte posteriori?
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:luce alle maniglie 20/03/2012 16:56 #169688

Avevo intenzione di mettere anche io i led per illuminare le maniglie, in un negozio di elettronica ho trovato questi:
, per farli accendere con i 12VOLT mi hanno dato delle resistenze, però una volta collegata la resistenza, ho notato che il led si accende poco e fa una luce molto bassa quasi invisibile, voi che tipo di resistenza avete installato? quella che hanno dato a me è simile a questa solo che ha tre bande rosse e una oro

• patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:luce alle maniglie 21/03/2012 16:58 #170029

patraclo ha scritto:
Avevo intenzione di mettere anche io i led per illuminare le maniglie, in un negozio di elettronica ho trovato questi:
, per farli accendere con i 12VOLT mi hanno dato delle resistenze, però una volta collegata la resistenza, ho notato che il led si accende poco e fa una luce molto bassa quasi invisibile, voi che tipo di resistenza avete installato? quella che hanno dato a me è simile a questa solo che ha tre bande rosse e una oro

quei tipi di led anche con il giusto voltaggio la luce che fanno è veramente poca, infatti vengono utilizzati solo come "spie"

Comunque ho letto un pò la discussione, e viene solo accennata la cosa: ... se si spegne il quadro prima di scendere le maniglie non sono illuminate, in questo modo le luci perdono tutta la loro utilità! ... al contrario se si collegano alle luci di cortesia dei pozzetti, se qualcuno scende a motore acceso vedrà la maniglia illuminata solo dopo aver aperto la porta.. la cosa ideale forse è che l'alimentazione arrivi da entrambe le parti
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Tempo creazione pagina: 0.110 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica luce alle maniglie

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.