Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Danno da pasta elimina graffi

Re: Danno da pasta elimina graffi 02/07/2012 00:56 #190116

Diciamo che non è il fatto che le vernici non sono tutte uguali, ma di come sono state date e la loro qualità! Una verniciatura fatta bene con prodotti buoni non si mangia con una pasta abrasiva...già con la carta abrasiva da 400 ci vuole un bel po' per arrivare a scoprire il fondo, figuriamoci con una pasta! Prova a sentire la ford, altrimenti cerca un carrozzerie capace di ripararti il danno senza rifare l'intero pezzo. Ci sono dei solventi appositi che si mescolano col trasparente per fare le sfumature
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Danno da pasta elimina graffi 02/07/2012 07:55 #190123

Sarebbe inutile andare in ford, primo perchè la macchina ha 3 anni, secondo perchè il danno l'ho fatto io quindi figuriamoci se la ford mi passerebbe un difetto di carrozzeria! Se lo avete notato nella foto si vede una piccola righetta in alto ecco io volevo eliminare quella, premetto che quel graffietto ce da quando ho acquistato l'auto e avevo gia provato in passato ad eliminarla senza risultati, è probabile che l'umidità ecc abbiano indebolito la vernice circostante, comunque voi mi consigliate il kit ritocco? su un sito vendono anche delle piccole bombolette spray ovviamente dello stesso colore dell' auto.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re: Danno da pasta elimina graffi 02/07/2012 08:22 #190124

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 24/09/2012 22:01 da zannamax.

Re: Danno da pasta elimina graffi 02/07/2012 08:51 #190126

Ora come ora non posso permettermi il carrozziere, sicuramente il costo non sarebbe di poco conto, potrei provare ma meno di 100 150 € non ce niente! con il kit lo so che il risultato non sarebbe ottimale, però potrei provare almeno copro quella macchia più che altro per evitare che l'umidità mi possa creare altri danni alla vernice altrimenti l'avrei lasciata così.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta

Re: Danno da pasta elimina graffi 02/07/2012 08:52 #190127

Danno per danno io proverei in questo modo:
maschera tutta la zona ,lasciando scoperta esclusivamente la parte rovinata con un bordo di margine di circa 1cm,poi usa la bomboletta spray e fai più passate,leggerissime (di vernice ci deve cadere appena una "nebbiolina"),aspettando che si asciughi tra una mano e l'altra. Dopo l'ultima mano,una volta asciugata bene e senza levare la schermatura intorno,fai una leggerissima passata di polish e lucidi...visto che il danno ormai è fatto,tentare non nuoce ;) io cn questo sistema,ho riverniciato di tutto e sempre con risultati eccellenti. :)
  • Fedemax
  • Fiestista discreto
  • FoFi 1.4 benz/gpl 92 cv. Nero Panther
Guida bene...guida sano....ma usa sempre il FRENO A MANO!!!

Re: Danno da pasta elimina graffi 02/07/2012 08:57 #190130

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 24/09/2012 22:00 da zannamax.

Re: Danno da pasta elimina graffi 02/07/2012 09:02 #190131

lo sò...l'ideale sarebbe andare a sfumare oltre 1cm di margine,ma se sei inesperto fai ancora + impicci...almeno così magari si nota leggermente lo stacco ( se ci vai a passate ultraleggere neanche molto...dipende da quanto tempo ha la vernice originale ) ma non la lamiera a vista,che è + brutta
  • Fedemax
  • Fiestista discreto

Re: Danno da pasta elimina graffi 02/07/2012 09:45 #190137

Fedemax ha scritto:
Danno per danno io proverei in questo modo:
maschera tutta la zona ,lasciando scoperta esclusivamente la parte rovinata con un bordo di margine di circa 1cm,poi usa la bomboletta spray e fai più passate,leggerissime (di vernice ci deve cadere appena una "nebbiolina"),aspettando che si asciughi tra una mano e l'altra. Dopo l'ultima mano,una volta asciugata bene e senza levare la schermatura intorno,fai una leggerissima passata di polish e lucidi...visto che il danno ormai è fatto,tentare non nuoce ;) io cn questo sistema,ho riverniciato di tutto e sempre con risultati eccellenti. :)
Anche stavo pensando a questo...fai come ha detto fedemax. E poi magari dai più mani di trasparente (così rimane quando passi il polish), dopodiché passi il polish...dovrebbe venire bene! Ovviamente la bomboletta deve essere fatta con la vernice blu vision...alcuni colorifici le fanno (io la presi hot magenta per verniciare i sensori)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Danno da pasta elimina graffi 02/07/2012 13:43 #190171

Grazie per i consigli, si avevo intenzione di usare la bomboletta spray devo vedere se il colorificio la può riprodurre oppure lo ordino da qualche sito, il mio colore (blu ocean) è un po particolare, tra l'altro la ford non lo produce più. Certo io non sono pratico e non so se il risultato che otterrò sarà buono mi preoccupa il fatto che potrei mettere troppa vernice e quindi accentuare la differenza tra le 2 parti.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta

Re: Danno da pasta elimina graffi 02/07/2012 14:34 #190174

Se fai con attenzione e calma non dovresti avere problemi.
L'importante è mantenere la bomboletta ad almeno 20-25 cm,la macchia si deve coprire poco a poco e sparire almeno alla 4a passata. Cmq prendi prima una tavolertta o un cartoncino e fai delle prove,meglio sprecare qualche goccia di vernice ma andare sul sicuro ;)
  • Fedemax
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.128 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Danno da pasta elimina graffi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.