Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Danno da pasta elimina graffi

Re: Danno da pasta elimina graffi 19/07/2012 12:29 #192653

Infatti ci sono diverse sfumature ma questo dettaglio è stato omesso dal venditore il quale mi assicurava l'esatta corrispondenza del colore fornito con quello dell' auto! E' stato poco onesto a differenza di un' altro sito dove il venditore mi ha espressamente sconsigliato in quanto per ottenere il colore perfetto doveva avere l'auto fisicamente li per valutare. Purtroppo per ora la tengo così poi si vedrà, comunque il sito che mi ha fornito il colore è "Carpointleader", devo dire che l'unica nota positiva è che il venditore è stato gentile nel fornirmi spiegazioni ecc ma poco corretto.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Danno da pasta elimina graffi 19/07/2012 16:36 #192688

Magarelli ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
ale112002 ha scritto:
Non posso mettere troppa vernice perchè poi si verrebbe a creare un gradino tra nuova e vecchia vernice troppo evidente, non credo che il problema sia il fondo scuro è proprio la vernice ad avere una sfumatura diversa.
Allora prova a dare più mani (3 se bastano) su un pezzo metallico nero e vedi come viene...il fatto non è che la vernice ha perso colore, ma che per ogni codice esistono almeno 8 varianti e ricrearlo uguale senza il termine di paragone è molto difficile...

quoto!

ti faccio un esempio:
il panther black della MK6 è un JA8 D2, mentre il panther black della MK7 è un D9

D2 e D9 sono i coefficienti di "brillantezza" del colore
Non solo questo...
Prima di tutto i colori si definiscono per codici, quindi prendiamo in esame il nero.
Con d9 esistono altre varianti che sono: più chiaro, più scuro, più giallo, più grigio, più blu ecc ecc a seconda poi dei colori che servono per comporlo, e per vedere quale serve si deve confrontare in maniera diretta con una mazzetta che riporta tutte le varianti.
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.083 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Danno da pasta elimina graffi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.