Fedemax ha scritto:
Se fai con attenzione e calma non dovresti avere problemi.
L'importante è mantenere la bomboletta ad almeno 20-25 cm,la macchia si deve coprire poco a poco e sparire almeno alla 4a passata. Cmq prendi prima una tavolertta o un cartoncino e fai delle prove,meglio sprecare qualche goccia di vernice ma andare sul sicuro

quoto tutto...
Grazie per i consigli, si avevo intenzione di usare la bomboletta spray devo vedere se il colorificio la può riprodurre oppure lo ordino da qualche sito, il mio colore (blu ocean) è un po particolare, tra l'altro la ford non lo produce più. Certo io non sono pratico e non so se il risultato che otterrò sarà buono mi preoccupa il fatto che potrei mettere troppa vernice e quindi accentuare la differenza tra le 2 parti.
la reperibilità del colore non c'entra...ogni vernice è fatta mescolando più tonalità. possono riprodurti anche vernici non più in uso da 20 anni...basta avere il codice che sulle ford si trova nella targhetta sul montante dello sportello dentro. basta solo trovare un colorificio che faccia le bombolette, oppure si può ordinare alla ford sia il kit ritocchi che le bombolette, ma a prezzo ovviamente più alti!