Gigific ha scritto:
Se fosse scheggiato, comunque, e i danni fossero dal lato guidatore, non è riparabile, va sostituito forzatamente (perché le riparazioni a base di resina non garantiscono comunque una visibilità perfetta, sono più per evitare che la crepa si espanda che per rimediare a un danno estetico).
E' vero ma solo se la scheggiatura si trova esattamente all'altezza del volante nel campo visivo del guidatore, altrimenti sul resto del parabrezza se la lesione è inferiore alla dimensione di una moneta da due euro è riparabile.
Anche io comunque non capisco la dinamica, i sassolini venivano da una auto che precedeva?
Infine, da Carglass non ci si può aspettare un lavoro di fino, è vero, per sostituire il parabrezza io mi rivolgerei al carrozzziere di fiducia, ma per la riparazione non ci sono molte altre alternative, anche considerato che se i cristalli fossero assicurati difficilmente la compagnia sarebbe disposta a rimborsare il costo di un intervento di riparazione superiore a quelli praticati da Carglass o Doctor Glass.
Per la sostituzione il discorso cambia...