Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: vetro scheggiato da brecciolino dell'asfalto!

Re: vetro scheggiato da brecciolino dell'asfalto! 05/12/2012 14:50 #211143

Perchè sconsigliate Carglass o simili? Ne ho, purtroppo, avuto bisogno 3 volte (una con la Fiesta mk4 e 2 con la attuale) ed il lavoro è stato fatto bene al punto che, dopo la sostituzione del parabrezza sulla Fiesta mk7 è sparito un rumore, proveniente dal montante A, che mi faceva diventare matto dal primo giorno.
Il vetro non è sicuramente originale (perchè manca il marchio Ford) ma credo sia prodotto dallo stasso fornitore di quello montato in fabbrica.
Con la polizza cristalli gli interventi sono gratis e sono loro ad occuparsi delle pratiche burocratiche.
Riguardo alla polizza cristalli, dato il basso costo (30 euro) consiglio di farla sempre. alla fine anche con una sola riparazione si ripaga subito.
Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: vetro scheggiato da brecciolino dell'asfalto! 05/12/2012 14:53 #211147

leon82 ha scritto:
Con la polizza cristalli gli interventi sono gratis e sono loro ad occuparsi delle pratiche burocratiche.
Riguardo alla polizza cristalli, dato il basso costo (30 euro) consiglio di farla sempre. alla fine anche con una sola riparazione si ripaga subito.
Ciao Ciao

Straquoto!
Sperando che la compagnia sia onesta e non leghi i cristalli a dieci altre garanzie carissime ed inutili perché succede anche questo...

Quanto a Carglass anche io sulla mkIII ho dovuto ricorrere a loro due anni fa, e la riparazione (la lesione era piccola e decentrata) tiene tuttora nonostante la vecchietta sia esposta al freddo e al gelo d'inverno e al sole cocente d'estate...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
Ultima modifica: 05/12/2012 14:53 da Lookaloopy.

Re: vetro scheggiato da brecciolino dell'asfalto! 05/12/2012 15:04 #211153

ma è vero che è possibile aggiungere la polizza cristalli anche durante il periodo in cui è in vigore l' RCA ?
così mi stava dicendo qualche amico ma non so se sia vero...in caso affermativo potrei anche provare a risolvere il problema nel giro di poco tempo fermo restando il problema franchigia (da vedere se c'è e a quanto ammonta) e se sia possibile la sola polizza cristalli senza dover aggiungere per forza altro o al massimo roba di pochi soldi come gli atti vandalici, ad esempio...
  • volsco
  • Fiestista esperto
  • 1.6 TDCI 90 CV

Re: vetro scheggiato da brecciolino dell'asfalto! 05/12/2012 15:08 #211154

Momento,
Intanto se la tua compagnia ti concede di integrare la polizza con la copertura cristalli lo fa solo dietro tua autocertificazione della non sussistenza di sinistri che interessino tale copertura al momento dell'integrazione.
Inoltre la sostituzione del parabrezza viene autorizzata in indennizzo dalla Compagnia solo qualora questo risulti gravemente compromesso e non riparabile.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 05/12/2012 15:09 da Lookaloopy.

Re: vetro scheggiato da brecciolino dell'asfalto! 05/12/2012 16:07 #211162

beh infatti la mia idea è quella di presentarmi almeno 4 mesi dopo aver stipulato l'integrazione della polizza cristalli mentre aul momento direi che è tutto a posto e non c'è nessun problema.
Quanto al fatto della gravità del danneggiamento sinceramente non saprei. Io come ho scritto in precedenza ho dei graffietti sparsi qua e la sul parabrezza non cose gravissime ma non vedo perchè non debbano sostituirlo visto che comunque sono visibili e sotto garanzia(se fattibile)...
  • volsco
  • Fiestista esperto
  • 1.6 TDCI 90 CV

Re: vetro scheggiato da brecciolino dell'asfalto! 05/12/2012 16:17 #211163

volsco ha scritto:
ma non vedo perchè non debbano sostituirlo visto che comunque sono visibili e sotto garanzia(se fattibile)...

Perché la sostituzione (che gli costa di più della riparazione che si aggira sui 70 euro) la passano in garanzia solo se l'integrità del parabrezza è compromessa o se c'è una lesione (leggi vetro crepato, non solo graffiato) che non è riparabile perché nel campo visivo del guidatore.

Se si tratta di solo graffietti non si possono riparare ma non costituiscono pericolo per la circolazione quindi non ti passa niente. Se si tratta di piccole crepe e non nel tuo campo visivo, in garanzia riesci a far passare solo la riparazione delle crepe con la resina perché la sostituzione è ritenuta non necessaria.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 05/12/2012 16:17 da Lookaloopy.

Re: vetro scheggiato da brecciolino dell'asfalto! 05/12/2012 17:15 #211170

Lookaloopy ha scritto:
volsco ha scritto:
ma non vedo perchè non debbano sostituirlo visto che comunque sono visibili e sotto garanzia(se fattibile)...

Perché la sostituzione (che gli costa di più della riparazione che si aggira sui 70 euro) la passano in garanzia solo se l'integrità del parabrezza è compromessa o se c'è una lesione (leggi vetro crepato, non solo graffiato) che non è riparabile perché nel campo visivo del guidatore.

Se si tratta di solo graffietti non si possono riparare ma non costituiscono pericolo per la circolazione quindi non ti passa niente. Se si tratta di piccole crepe e non nel tuo campo visivo, in garanzia riesci a far passare solo la riparazione delle crepe con la resina perché la sostituzione è ritenuta non necessaria.

Su questo non saprei,sei sicuro ?
comunque alcune scheggiature ce l'ho sotto il parabrezza lato guidatore, quella più grande è al centro mentre le altre sono nella parte destra...
  • volsco
  • Fiestista esperto
  • 1.6 TDCI 90 CV

Re: vetro scheggiato da brecciolino dell'asfalto! 05/12/2012 17:17 #211171

Riesci a fotografarli?
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Re: vetro scheggiato da brecciolino dell'asfalto! 05/12/2012 20:28 #211209

no ho la il cell fuori uso :(
  • volsco
  • Fiestista esperto
  • 1.6 TDCI 90 CV

Re: vetro scheggiato da brecciolino dell'asfalto! 05/12/2012 21:16 #211213

Tanto le foto con il cell vengono comunque una schifezza.
Usa una fotocamera digitale...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Tempo creazione pagina: 0.138 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica vetro scheggiato da brecciolino dell'asfalto!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.