Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Distanziali: li lascio o li tolgo?

Distanziali: li lascio o li tolgo? 22/02/2013 23:25 #223324

Salve, l'auto che ho preso di seconda mano monta oltre alle molle eibach anche dei distanziali da 16 e da 20.
Ora io ho parlato con quello della revisione dato che martedì ce la devo portare che mi ha detto "si per passare la revisione la facciamo passare però secondo me è meglio che li togli perchè poi ti si rovinano i cuscinetti delle ruote".
L'auto è bella si da vedere, ma veramente poi si rovinano più rapidamente i cuscinetti?
E questi distanziali tirando le somme mi danno più vantaggi o più svantaggi?
L'auto si comporta bene o "rovinano" il piacere della guida?
Io non è che sono fanatico del tuning, anzi non ne so una fava, è che mi scoccia fare lavori con questo freddo dunque volevo sapere voi cosa ne pensate, se è veramente un danno per l'auto tenerli montati perchè si riduce drasticamente la vita dei cuscinetti oppure se posso andare tranquillo tanto non succede niente.
  • sito
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 7
FORD Fiesta 1.6 TDCi 90 CV 5p. Titanium.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: Distanziali: li lascio o li tolgo? 22/02/2013 23:46 #223328

sito ha scritto:
Ora io ho parlato con quello della revisione dato che martedì ce la devo portare che mi ha detto "si per passare la revisione la facciamo passare
Che Paese meraviglioso...... :laugh:
From my Galaxy S1 by TapaTalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re: Distanziali: li lascio o li tolgo? 22/02/2013 23:58 #223329

sito ha scritto:
Salve, l'auto che ho preso di seconda mano monta oltre alle molle eibach anche dei distanziali da 16 e da 20.
Ora io ho parlato con quello della revisione dato che martedì ce la devo portare che mi ha detto "si per passare la revisione la facciamo passare però secondo me è meglio che li togli perchè poi ti si rovinano i cuscinetti delle ruote".
L'auto è bella si da vedere, ma veramente poi si rovinano più rapidamente i cuscinetti?
E questi distanziali tirando le somme mi danno più vantaggi o più svantaggi?
L'auto si comporta bene o "rovinano" il piacere della guida?
Io non è che sono fanatico del tuning, anzi non ne so una fava, è che mi scoccia fare lavori con questo freddo dunque volevo sapere voi cosa ne pensate, se è veramente un danno per l'auto tenerli montati perchè si riduce drasticamente la vita dei cuscinetti oppure se posso andare tranquillo tanto non succede niente.

detta in breve, auto bassa + ruote distanziate = maggior aderenza
però l'usura dei cuscinetti non è da escludere, anzi.

se proprio vuoi tenere le ruote un po distanziate e nello stesso tempo salvaguardare i cuscinetti ti consiglio di prendere dei distanziali più piccoli (3 o 5mm) :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: Distanziali: li lascio o li tolgo? 23/02/2013 01:01 #223337

distanziali da 20mm mi sembrano un po esagerati, dovresti avere le ruote posteriori (penso che siano montati li) sporgenti e non sei tanto in regola, già non lo sei con i distanziali poi se fai uscire le gomme dal passaruota ...peggio ancora
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

R: Distanziali: li lascio o li tolgo? 23/02/2013 01:38 #223341

Senti... che macchina hai? Benzina?
Se sì e preferisci le cose originali (come mi pare di capire...) sentiamoci. A me interesserebbero solo le molle ma se ci mettiamo d'accordo ti tolgo di mezzo anche i distanziali ;)

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re: R: Distanziali: li lascio o li tolgo? 23/02/2013 02:46 #223351

Distanziale da 16 e da 20 su una fiesta!? :blink: sarei curioso di vedere una foto :)
Comunque quoto quello che dice maga, quei distanziali sono esagerati, prendine 4 più piccoli se proprio non vuoi farne a meno e salvaguardare i cuscinetti.. (attento però, non è che cosi non si rovinano! ;))
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:

Re: R: Distanziali: li lascio o li tolgo? 23/02/2013 11:26 #223368

Per me i distanziali hanno un senso solo se compri dei cerchi con ET più alto e devi ripristinare la corretta carreggiata.
Se fosse sufficiente allargare le carreggiate con dei distanziali per migliorare il comportamento dell'auto, non capirei perché nelle versioni sportive di alcune auto (che prevedono carreggiate allargate) non si limitino a spostare i mozzi un po' più all'esterno invece di modificare interamente la geometria delle sospensioni..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Distanziali: li lascio o li tolgo? 23/02/2013 14:03 #223413

se quei distanziali montano sulla mia 1.6 TDCI individual te li compro al volo XD

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
  • FanaticFiesta
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

la guida sportiva è come il sesso, tutti credono di essere bravi...

Re: Distanziali: li lascio o li tolgo? 23/02/2013 14:49 #223422

Che io sappia i mozzi sono uguali su tutte..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: Distanziali: li lascio o li tolgo? 23/02/2013 16:17 #223435

No no le molle della eibach tutto sommato mi pare vadano bene, oggi ho provato a togliere i distanziali ma ho visto che non è un lavoro da 5 minuti, forse davanti è più facile ma dietro direi di no perchè c'è il tamburo e non so bene come devo fare.
Perchè togliere la ruota ok è il lavoro minore ma poi i perni bisogna "batterli fuori" e rimettere i suoi e non vengono fuori così facilmente, cioè davanti una volta tolto il supporto che tiene i freni in qualche modo mi pare c'è lo spazio per farli uscire da dietro, ma per la ruota posteriore che ci sono i tamburi non ho ancora visto come procedere, non è mica che magari c'è una guida da qualche parte?
Giusto per rendermi conto di quanto tempo ci vuole e di cosa dovrei fare.
E comunque a me il tuning non interessa, dunque io li toglierei e rimarrei con la misura sua, ma siccome dove son andato oggi non avevano tempo di seguirmi nei lavori di pomeriggio lo farò il prossimo fine settimana e nel frattempo vedo come devo procedere.
Comunque nell'immagine in allegato si vede come sono ora
Allegati:
  • sito
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 7
FORD Fiesta 1.6 TDCi 90 CV 5p. Titanium.
Tempo creazione pagina: 0.129 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Distanziali: li lascio o li tolgo?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.