Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Distanziali: li lascio o li tolgo?

R: Distanziali: li lascio o li tolgo? 23/02/2013 16:18 #223436

Molto bella! Stanno molto bene...ma tocca sulla ruota?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Distanziali: li lascio o li tolgo? 23/02/2013 20:17 #223480

Intendi se la ruota tocca sul parafango?
Guarda non saprei, il precedente proprietario la usava così e da quando ce l'ho io ovvero qualche settimana non ha dato problemi però me lo son domandato pure io.
Per quanto il precedente proprietario mi abbia assicurato che tutto era ok e che effettivamente io non abbia riscontrato problemi, le persone che ne sanno qualcosa in materia mi dicono o di toglierli (i più catastrofisti) o di metterli più fini, ma siccome a me non me ne frega una ceppa appena trovo una bella guida che spiega come toglierli li tolgo.
Altrimenti faccio fare il lavoro direttamente a persone che conosco che sanno come farlo e buona così anche se sinceramente preferirei se non fare tutto io almeno fare metà lavoro insomma quello che posso fare lo faccio ed il resto metto in mano agli esperti.
  • sito
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 7
FORD Fiesta 1.6 TDCi 90 CV 5p. Titanium.

Re: Distanziali: li lascio o li tolgo? 25/02/2013 22:35 #223935

Mica sapete come vanno tolti? :P
Sono quelli nella foto in allegato.
Non sembra così semplice, soprattutto dietro che c'è il tamburo, mi sa che devo perderci un sacco di tempo.
Allegati:
  • sito
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 25/02/2013 22:36 da sito.

Re: Distanziali: li lascio o li tolgo? 26/02/2013 09:04 #223970

mi faresti una foto di profilo per vedere quanto sporgono
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re: Distanziali: li lascio o li tolgo? 26/02/2013 10:05 #223972

Io li ho su nn mi danno problemi si guida meglio ed è più stabile nelle curve oltre che più bella esteticamente..
  • Andry920

Re: Distanziali: li lascio o li tolgo? 26/02/2013 10:09 #223973

X smontarli: devi smontare le gomme poi x il davanti smontare la pinza togliere le colonette mettere quelle vecchie togliere il distanziale e rimontare idem retro solo che c'è il tamburo se è a doppia colonetta sviti i bulloni tiri via il distanziale e rimonta tutto anche se secondo me ti conviene lasciarli
  • Andry920

Re: Distanziali: li lascio o li tolgo? 26/02/2013 12:48 #223981

Ecco, la sostanza è quella nella foto, sta a filo proprio, mi sembra troppo a filo.
E poi, ora non so se è dovuto alle molle eibach, ma la ruota invece di essere dritta sembra quasi che verso il basso esca di più cioè invece di essere così ||-- è leggermente //-- ma ripeto potrebbe essere solo una mia impressione.
Allegati:
  • sito
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 26/02/2013 12:48 da sito.
I seguenti utenti ringraziano:: Alen

Re: Distanziali: li lascio o li tolgo? 26/02/2013 13:11 #223989

sito ha scritto:
Ecco, la sostanza è quella nella foto, sta a filo proprio, mi sembra troppo a filo.
E poi, ora non so se è dovuto alle molle eibach, ma la ruota invece di essere dritta sembra quasi che verso il basso esca di più cioè invece di essere così ||-- è leggermente //-- ma ripeto potrebbe essere solo una mia impressione.
Non mi sembra che sporgano in maniera eccessiva, ad occhio fossi una fdo non ti fermerei :P
L'inclinazione di cui parli si chiama campanatura, l'importante è che non sia eccessiva tanto da consumare in modo irregolare l'interno gomme
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Re: Distanziali: li lascio o li tolgo? 26/02/2013 20:39 #224110

si montano anche sull'individual i mozzi son identici anche le colonette(originali)
  • Andry920

R: Distanziali: li lascio o li tolgo? 26/02/2013 20:53 #224117

Secondo me puoi lasciarli tranquillamente, con i cerchi originali che sono molto chiusi come disegno non si vedono nemmeno guardando dentro.
Inoltre non sono nemmeno eccessivi, dietro in particolare si sicuro sono dentro al massimo davanti possono essere proprio a filo ma non mi sembra neanche.
Discorso cuscinetti che si rovinano,alla lunga di sicuro soffrono di più, ma allora anche gli ammortizzatori con solo il kit molle... Quindi....

Nel caso decidi di smontarli (distanziali) fa sapere che potrei essere interessato.

Io lascerei tutto cosi...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
  • M@rco87
  • Fiestista esperto
Fiesta Titanium 1.4 Gpl - Titanium Pack - Confort Pack - City Pack - PPS- Xeno 5000°K - Vetri scuri anteriori - Assetto Eibach Pro Kit - Griglia Anteriore Styling Kit - Pomello Luminoso - Luci Led Interne e Esterne - Distanziali - Eliminato tergicristallo Posteriore -
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Distanziali: li lascio o li tolgo?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.