Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Manuale DRL Luci diurne su Etis

Re:Manuale DRL Luci diurne su Etis 16/02/2011 20:55 #100486

Reaven ha scritto:
Ma quindi io che acquisterò la fiesta a breve non posso chiedere al conce di attivarmi le luci DRL dal relé?
Certo una volta arrivata la macchina!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Manuale DRL Luci diurne su Etis 16/02/2011 20:55 #100487

Be potrei mettere le strisce che ho postato sopra che seguano la forma della griglia della fiesta.
Partendo da sotto al plasticonedella targa seguendo la curva... ;)
Visto che comunque non costano tanto pensavo di ordinarle e pace, si fanno delle prove...
E poi proprio volendo, chiedo in ford se mi attivano le drl sulle posizioni e poiinvece ci collego i led.
Non so sto provando diverse cose...alla fine non voglio bucare il paraurti!!!
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Manuale DRL Luci diurne su Etis 16/02/2011 20:56 #100488

novantasei ha scritto:
@ «leon82» spero che quello che hai trovato sia vero... altrimenti ci tocca aspettare il restyling della fiesta per provare a trasferire i nuovi fari.
;)

a novantesè ma sei proprio malfidato :laugh: ? quale parte di "IO SULLA MIA LE HO ATTIVATE E FUNZIONANO TRANQUILLAMENTE" non hai capito? ;) :huh: :P

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Manuale DRL Luci diurne su Etis 16/02/2011 21:05 #100492

Si leon, ma qui speriamo un po' tutti in qualche cosa con dei led ed una customizzazione un po' più carina anche esteticamente degli anabbaglianti con potenza ridotta, o delle luci di posizione.
Io non mi farei attivare mai le drl così sulla fiesta :laugh:
Di giorno in città col c... che tengo le luci accese. Insomma, è una cosa che se si può avere bene, sennò me la tengo così o ci faccio qualche cosa io ;)
Poi sono gusti, magari tu sei felicissimo così... ;)
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
Fofi + 1.4 benz/GPL

Re:Manuale DRL Luci diurne su Etis 16/02/2011 21:06 #100493

leon82 ha scritto:
a novantesè ma sei proprio malfidato :laugh: ? quale parte di "IO SULLA MIA LE HO ATTIVATE E FUNZIONANO TRANQUILLAMENTE" non hai capito? ;) :huh: :P

ciao ciao
malfidato???
perdonami, è vero... mi sono accorto solo ora che sono sempre con te che "discuto" delle DRL.
ti spiego... il mio amico/ meccanico Ford mi ha più volte spiegato che le DRL della Fiesta sono un "difetto", ovvero si sono dimenticati una funzione del modello base Europeo.. che poi è stato reintrodotto con delle modifiche con l'avvento delle DRL2.

Le DRL della versione base erano le sole luci di posizione, che non dovevano esserci in Italia.
Le DRL2... produzione successiva le DRL sono "ufficiali", e accendono le anabaglianti a 11volt (90%).

Ma entrambi i modelli, solo un bravo meccanico le riesce ad accenderle, e i "normali" concessionari non le conoscono.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Manuale DRL Luci diurne su Etis 17/02/2011 14:01 #100618

@ novantasei: non serve un bravo meccanico ma una persona che sappia fare un minimo il suo lavoro...i "normali" concessionari non sanno nemmeno come sbloccare il pss quando si impalla (noi del forum si ;-) )
la fiesta è predisposta dalla casa per l'attivazione delle drl2 attraverso il sistema di diagnostica ford

@ sniper: la premessa è la solita...fai come ti pare la macchina è tua ma i led universali (imho tamarri) attirano le fdo a fermarti...le drl sugli anabbaglianti passano inosservate
...se si chiamano luci diurne è perchè sono fatte per restare sempre accese con la macchina in moto
per essere considerate drl le luci non devono essere a led...su golf 6 e tiguan usano gli abbaglianti a potenza ridotta...sulla polo si possono configurare gli anabbaglianti come per la fiesta
  • leon82
  • Guru di Fiesta
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Manuale DRL Luci diurne su Etis 17/02/2011 14:32 #100625

Bè dai...definire i led tamarri mi sembra esagerato! Se pensi che quasi tutt ele auto di nuova concezione puntano a montarli ;)
Poi sicuramente preservano le luci anabbaglianti, principalmente è quello il mio problema. Piuttosto che tenere accese quelle, anche a potenza ridotta, tengo tutto così!
Poi se metto dei led mica metto quelli di norauto che fanno sembrare la macchina un albero di natale :laugh:
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
Fofi + 1.4 benz/GPL

Re:Manuale DRL Luci diurne su Etis 17/02/2011 15:31 #100644

leon82 ha scritto:
@ novantasei: non serve un bravo meccanico ma una persona che sappia fare un minimo il suo lavoro...i "normali" concessionari non sanno nemmeno come sbloccare il pss quando si impalla (noi del forum si ;-) )
la fiesta è predisposta dalla casa per l'attivazione delle drl2 attraverso il sistema di diagnostica ford

@ sniper: la premessa è la solita...fai come ti pare la macchina è tua ma i led universali (imho tamarri) attirano le fdo a fermarti...le drl sugli anabbaglianti passano inosservate
...se si chiamano luci diurne è perchè sono fatte per restare sempre accese con la macchina in moto
per essere considerate drl le luci non devono essere a led...su golf 6 e tiguan usano gli abbaglianti a potenza ridotta...sulla polo si possono configurare gli anabbaglianti come per la fiesta
le drl su gplf 6 hanno un filamento a parte, e sulla polo sono nei fendinebbia, non sugli anabbaglianti
quelli che attivano gli anabbaglianti lo fanno tramite vag (che consente di fare un sacco di altre cose), ma non sono quelle le drl della polo

tamarri dipende...se il lavoro è fatto bene non è tamarro...se è la solita striscia sotto il faro (che non è nemmeno drl in quanto non illumina un cavolo) quella è tamarra!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 17/02/2011 15:33 da Fabietto1990.

Re:Manuale DRL Luci diurne su Etis 17/02/2011 15:37 #100647

Principalmente riducono i consumi in realtà, poi vorrei specificare che sulle vw in generale le diurne sono bulbi di posizione con doppio filamento (come gli stop) gli abbaglianti mantengono il loro funzionamento standard...
I led li considererei tamarri sono se sono il classico colore "azzurro tuning" veramente brutto... se si trovano bianchi o color alogena (come quelli che ho messo nel baule e nel portaoggetti) sono veramente belli!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Manuale DRL Luci diurne su Etis 17/02/2011 16:18 #100668

@ fabietto: non sapevo che le drl della golf fossero su lampadine h15 doppio filamento, ma dopo averne letto il costo (32 euro + iva) sono felice che la fiesta non usi questo sistema...per quanto riguarda la polo le mie fonti erano altre ( anche perchè di polo con i fendi-drl accesi non ne ho mai vista una)

@ sniper: i led originali mi piacciono più o meno tutti...a parte le costosissime luci diurne ms-design non mi piacciono i led after-market perchè li trovo posticci oltre che essere illegali (come i fastidiosi xeno che molti quì dentro montano)

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta

Tempo creazione pagina: 0.124 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Manuale DRL Luci diurne su Etis

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.