Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Manuale DRL Luci diurne su Etis

Re:Manuale DRL Luci diurne su Etis 17/02/2011 16:24 #100671

leon82 ha scritto:
@ fabietto: non sapevo che le drl della golf fossero su lampadine h15 doppio filamento, ma dopo averne letto il costo (32 euro + iva) sono felice che la fiesta non usi questo sistema...per quanto riguarda la polo le mie fonti erano altre ( anche perchè di polo con i fendi-drl accesi non ne ho mai vista una)

@ sniper: i led originali mi piacciono più o meno tutti...a parte le costosissime luci diurne ms-design non mi piacciono i led after-market perchè li trovo posticci oltre che essere illegali (come i fastidiosi xeno che molti quì dentro montano)

ciao ciao

tutti i lavori vanno prima visti dal vivo e poi giudicati...se i led sono messi come cristo comanda di posticcio hanno solo la tua nomina...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 17/02/2011 16:28 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Manuale DRL Luci diurne su Etis 17/02/2011 16:52 #100676

fabietto fabietto...leggi bene quello che scrivo: quando una persona scrive "li trovo" significa che a suo giudizio sono tamarri (gli angolofoni scriverebbero imho) e le opinioni anche se non si condividono andrebbero rispettate

per quanto riguarda gli xeno aftermarket li vedo dal vivo e li giudico (non ti dico come) ogni volta che il tamarro di turno mi acceca

comunque chi vuole montare i led lo faccia pure (a me non importa) ovviamente a proprio rischio e pericolo

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Manuale DRL Luci diurne su Etis 17/02/2011 17:13 #100680

leon82 ha scritto:
fabietto fabietto...leggi bene quello che scrivo: quando una persona scrive "li trovo" significa che a suo giudizio sono tamarri (gli angolofoni scriverebbero imho) e le opinioni anche se non si condividono andrebbero rispettate

per quanto riguarda gli xeno aftermarket li vedo dal vivo e li giudico (non ti dico come) ogni volta che il tamarro di turno mi acceca

comunque chi vuole montare i led lo faccia pure (a me non importa) ovviamente a proprio rischio e pericolo

ciao ciao
gli xeno dipende...sui lenticolari non accieca...
i led...se il lavoro è fatto bene e sono di un colore come si deve te ne accorgi che sono "posticci" solo dal fatto che quella vettura non li monta nemmeno come optional...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Manuale DRL Luci diurne su Etis 17/02/2011 18:52 #100692

eh ma è difficile fare un lavoro fatto bene, o ci si procurano i led che usano di serie le varie case (che hanno una potenza sbalorditiva, probabilmente sono quelli usati anche nelle torce tattiche, quelle con 1 led solo), però costeranno anche un po' e hanno bisogno di un circuitino di gestione dedicato penso!
La fortuna dei fiestisti è proprio il lenticolare che monta la titanium, che è anche l'allestimento più venduto, oggettivamente non credo che abbagli...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Manuale DRL Luci diurne su Etis 17/02/2011 19:04 #100695

Fabietto1990 ha scritto:
gli xeno dipende...sui lenticolari non accieca...
Questa è una tua opinione, non un dato di fatto.
A meno che non porti prove contrarie tipo misurazioni fatte in laboratorio sotto le più rigide e replicabili condizioni.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Manuale DRL Luci diurne su Etis 17/02/2011 19:21 #100699

beh ma c'è sempre una tolleranza, ho visto auto con le alogene standard sulle parabole accecare più di un kit xeno puntato in aria perchè il trasparente era sporco di fango, come ho visto auto uscire dalla concessionaria con inclinazione degli anabbaglianti simile agli abbaglianti! di sicuro su quei fari sono state fatte tutti i più rigidi test!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Manuale DRL Luci diurne su Etis 17/02/2011 19:23 #100700

c'è da dire che i xeno aftermarket fanno molta più luce riespetto a quelli di serie, avevo letto non mi ricordo in quale articolo che la lampadina alogena o xeno che sia non possa superare un certo numero di candele mentre poi gli xeno aftermarket risultavano in alcuni casi anche il 100% piu luminosi di quelli originali... Se solo mi ricordassi dove lo avevo letto :angry: uffa
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Manuale DRL Luci diurne su Etis 17/02/2011 20:13 #100712

enrib ha scritto:
eh ma è difficile fare un lavoro fatto bene, o ci si procurano i led che usano di serie le varie case (che hanno una potenza sbalorditiva, probabilmente sono quelli usati anche nelle torce tattiche, quelle con 1 led solo), però costeranno anche un po' e hanno bisogno di un circuitino di gestione dedicato penso!
La fortuna dei fiestisti è proprio il lenticolare che monta la titanium, che è anche l'allestimento più venduto, oggettivamente non credo che abbagli...
I led che montano le case d serie son potenti come quelli da 1w di ledmania, ma hanno una parabolina per ogni led che ne amplifica l'effetto...niente di supertecnologico!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Manuale DRL Luci diurne su Etis 17/02/2011 20:17 #100713

ragazzi oggi sono andato in carrozzeria ford e mi son fatto applicare una bella mini striscetta a led bianchi di15 cm... mi hanno smontato i fari e hanno fatto davvero un lavoro a regola d'arte senza nemmeno far vedere dei fili o altro... collegate con un fusibile per la garanzia sull'impianto elettrico,le accendo da dentro con un piccolo interruttore in caso di polizia (che comunque non controlla... almeno nella mia città) e di certo sono consapevole che non hanno nessuna valenza come drl ma a me piacciono e da quanto ho capito pure al tipo che me le ha montate tanto che subito dopo le ha comprate per la sua fofi!!! sono gusti... sinceramente mi sono sbalordito quando nella bolla e nella fattura ho letto "montaggio drl led"!!!! :blink:
ps: non coprono in lunghezza tutto il faro e fanno il muso della fofi un po incazzato tipo questa emoticon :angry:

ragazzi fin quando non ci sarà un bel faro che merita mi terrò queste!!!
  • giuvaxxx
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta 2011 1.6 tdci 95cv euro5 plus
Ultima modifica: 17/02/2011 20:20 da giuvaxxx.

Re:Manuale DRL Luci diurne su Etis 17/02/2011 22:05 #100735

Foto foto foto :P
  • Aiuspaktyn
  • Guru di Fiesta
  • MK7 5p Black Panther Titanium 1.2 82cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Mi presento: QUI
Tempo creazione pagina: 0.149 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Manuale DRL Luci diurne su Etis

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.