Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Manuale DRL Luci diurne su Etis

Re:Manuale DRL Luci diurne su Etis 09/02/2011 20:00 #99302

Sniper ha scritto:
Si lo so....temo solo che adotti una soluzione tipo drl integrate nel paraurti...in quel caso di bucare/comprare+verniciare e spendere uno sproposito non se ne parla, almeno per me ;)
Non capisco poi perchè non è stato progettato nessun faro aftermarket, come succede normalmente con tutte le auto! Di solito escono molto velocemente, soprattutto per auto che hanno venduto molto...e la fiesta mi sembr auna di queste! La polo ha già questi fari, possibile?
Alla fine li preferirei parecchio alle philips montate nella griglia...
Comunque credo prorpio che la ford puntando come sempre al risparmio, opterebbe per un semplice buco nel paraurti con supporto drl aggiunto, piuttosto che ridisegnare e produrre un nuovo faro...
Concordo con te...
..con molta probabilità adotteranno anche sulla Fiesta la striscia led nel paraurti come sulla Mondeo e sulla S-Max. E nemmeno io spenderei un patrimonio per fare dei "buchi".
..per i fari Aftermarket è semplice, devono esser omologati anche da Ford, cosa che credo non fà. Hai notato che dei vari modelli Ford solo 1 o 2 hanno qualche prodotto non originale.

speriamo.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Manuale DRL Luci diurne su Etis 09/02/2011 22:58 #99349

Speriamo si...Se vai sulla discussione "drl philips 8 led" o qualcosa del genere ho fatto un paio di photoshoppate con idee per i led.
Ho anche trovato delle drl molto carine, divise per singolo bulbo/led!
Se si trovasse un modo non troppo costoso sarebbe fighissimo farli integrare nel paraurti della fiesta ;)
Butta un occhio e dimmi che ne pensi...
E se qualcuno ha un'idea di quant potrebbe costare farsi fare dei fori rotondi nella plastica del paraurti mi dica!
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Manuale DRL Luci diurne su Etis 14/02/2011 01:05 #99954

dAvox87 ha scritto:
Oggi 03/02/2011 possibile che non si sa ancora niente sulle DRL? la macchina che ho ordinato non le ha, ma non dovevano diventare obbligatorie dal 7/02/2011?
Obbligatorie del 2011 sui modelli di nuova omologazione, non di nuova immatricolazione.
La Fiesta attuale è stata omologata nel 2007 o 2008, quindi niente obbligo di luci diurne.

Comunque pare che non sia possibile montare quelle aftermarket:
www.fordfiestaitalia.com/forum/9-estetic...essere-montate-.html
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 14/02/2011 01:07 da lollapalooza.

Re:Manuale DRL Luci diurne su Etis 15/02/2011 15:52 #100181

Sono ancora impallato con le drl...
Cercando un po' su internet si trovano un sacco di possibilità, ad esempio le philips, che anche un utente del forum ha montato.
Ora, quello che non sopporto di queste ultime è che il fascio dei led, essendo questi evidentemente montati troppo vicini tra loro, risulta essere molto uniforme. Non come sulle audi o sulla delta, dove anche da un certa distanza si distinguono i singoli punti di luce.
Ho trovato delle drl dette "flex" composte dai singoli bulbi, da montare poi a piacimento e della forma voluta. Purtroppo sulla fiesta non abbiamo griglie o altro, quindi il montaggio richiederebbe come minimo di bucare il paraurti, cosa fattibile e che se fatta bene porterebbe anche ad un bellissimo risultato, ma sicuramente troppo complicato...anzi, azzardato per i miei gusti!
Morale della storia, ripensando alle classiche led stripes, mi sono imbattuto il queste: le 5050 smd da 30cm con 15 led raggruppati a gruppi di 3. Così sembra di avere 5 punti di luce molto luminosi e definiti!!!
Questo permette di avere un bellissimo effetto anche da lontano, inoltre non sono quei puntini minuscoli vicini, che a me proprio non piacciono, in più le trovo abbastanza inutili (per quelloc he le drl dovrebbero fare) e di un effetto posticcio.
Vedendo quello che molti di voi hanno fatto sui proprio fari, il risultato non mi ha entusiasmato, ma sarà una questione di gusti! :P
Vi allego quelche foto di gente che li ha montati e vi chiedo, nel caso ne sapeste qualcosa, cosa ne pensate...
Queste sono tutte azzurrate, ma ci sono anche bianche che sicuramente, almeno per me, risultano più gradevoli e meno "tamarre"
Allegati:
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
Fofi + 1.4 benz/GPL

Ultima modifica: 15/02/2011 15:56 da Sniper.

Re:Manuale DRL Luci diurne su Etis 15/02/2011 16:19 #100191

Ricordatevi che sono illegali (pur se omologate), e che sono più evidenti degli Xeno.
Se vi fermano c'è il ritiro del libretto e visita e prova presso la motorizzazione (e non so quant'è la multa):
www.fordfiestaitalia.com/forum/9-estetic...essere-montate-.html
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Manuale DRL Luci diurne su Etis 15/02/2011 18:22 #100212

Si lo so...ma credo che una semplice striscia posso farla passare pe runa mia sbadataggine...Insomma, con le cose che vedo in giro credo di poterla fare franca insomma! :laugh:
Volevo solo dei pareri indipendentemente dalla legalità delle drl
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
Fofi + 1.4 benz/GPL

Re:Manuale DRL Luci diurne su Etis 15/02/2011 18:54 #100217

@ Gigific: io non metterei led posticci anche per questioni estetiche (mi puzzano di truzzo di periferia lontano un miglio)

Sul forum di quattroruote ho trovato questa descrizione del funzionamento delle drl ford (in questo caso per la Mondeo dato che per la Fiesta il sottomenù è vuoto)

Etis per Mondeo ha scritto:
Descrizione e funzionamento

Nei paesi dove sono obbligatorie le luci diurne (DRL), il modulo di controllo generico (GEM) inserisce gli anabbaglianti e le luci di posizione quando il commutatore di avviamento è in posizione "II" o "III".

La configurazione nel modulo GEM può essere modificata attraverso il sistema diagnostico globale (WDS), in modo da poter installare le luci diurne (DRL) anche in servizio (ad esempio, per ottemperare a nuove normative o su richiesta del cliente).

Le versioni dotate di luci diurne DRL possono montare anche il sistema luci automatiche.

Nelle vetture con fari ad incandescenza tradizionali, quando l'interruttore dei fari viene portato su "0", il modulo GEM accende gli anabbaglianti e le luci di posizione; tramite segnali modulati in ampiezza (PWM), gli anabbaglianti vengono smorzati di 11,5 V circa, ed emettono pertanto solo il 90 % della normale luminosità.

Nelle vetture con fari allo xeno (originali. ndr), la regolazione tramite PWM non è attiva, e pertanto gli anabbaglianti illuminano ad intensità normale.

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Manuale DRL Luci diurne su Etis 16/02/2011 20:26 #100474

Ciao,
@ «Sniper» le tue Strisce sono carine, ma credo che dovrai bucare comunque il paraurti per montarli... tranne se li metti nella griglia, ma sarebbero troppo vicini.

@ «leon82» spero che quello che hai trovato sia vero... altrimenti ci tocca aspettare il restyling della fiesta per provare a trasferire i nuovi fari.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta

Re:Manuale DRL Luci diurne su Etis 16/02/2011 20:34 #100476

Ma quindi io che acquisterò la fiesta a breve non posso chiedere al conce di attivarmi le luci DRL dal relé?
  • Reaven
  • Fiestista discreto

Re:Manuale DRL Luci diurne su Etis 16/02/2011 20:50 #100484

Reaven ha scritto:
Ma quindi io che acquisterò la fiesta a breve non posso chiedere al conce di attivarmi le luci DRL dal relé?
Puoi provare a chiedere, ma non è sicuro che capiscano di cosa stai parlando.
:P
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.189 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Manuale DRL Luci diurne su Etis

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.