Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: S-HID - Alogene Effetto Xeno Simoni Racing 5200 K

Re:S-HID - Alogene Effetto Xeno Simoni Racing 5200 K 14/03/2010 11:57 #46188

Edge ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Edge ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
haha!! poi uno si chiede perchè le barzellette le fanno sui carabinieri..haha :laugh: :laugh:
ma quindi montando gli xenon si può incorrere in sanzioni? c'è qualche articolo che proibisce di montarli?
No, parlando in termini italiani, a meno che ci riferiamo all'articolo 112 comma 2 del codice della strada, che enuncia:
"Non possono essere effettuate modifiche alla STRUTTURA dell'auto e nei suoi modelli di praticità, appurchè tali modifiche non vengano effettuate da un operatore qualificato e che il lavoro venga certificato sul libretto dell'automobile"
Insomma, non ci è consentito fare modifiche strutturali all'auto, e lo Xeno è uno di questi, ma finchè sostituiamo una lampadina con un altra, non ci sono assolutamente problemi (legalmente parlando).

Per quanto riguarda le disposizioni, invece, sono dettate dal regolamento europeo, e richiedono:

- Lavafari a comando
- Fari Lenticolari
- Dispositivo di Auto-regolazione per sobbalzi a plancia centrale
- Graduzione di Kelvin non superiore ai 8000 K (molto recente questa).
ah ok grazie mille ;)
per quanto riguarda il lenticolare mi sa che non è così, perchè sulla civic ad esempio o sulla qashqai (o come si scrive) che hanno gli xenon di serie hanno il faro a parabola...così come la vecchia classe s o le vecchie ml ;)
Mi sa di cazzata, o meglio non quello che dici te, quanto il fatto che siano semplici fari a Parabola.

No, mi suona strano, poichè i lenticolari riducono la luminosità emessa e rendono il raggio uniforme (ovvero che la linea luminosa termina in modo definito anzichè a dissolvenza) ed è obbligatorio per gli Xenon, in quanto sono validi se ci riferiamo alla visibilità.

Mi informerò, magari sono dei fari a rifrazione (ossia quelli dove la lampada è avvolta da una specie di "cappuccio" che riflette la luce all'interno della parabola, allora li è già diverso.
beh che sono a parabola non mi puoi dare del cazzaro in quanto l'ho visto io stesso :silly: si magari avranno delle lampade apposite (tipo le h7r) ma non hanno il lenticolare ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:S-HID - Alogene Effetto Xeno Simoni Racing 5200 K 18/03/2010 13:01 #47160

mha sul 206 avevo montato gli xeno , ma dopo aver rischiato i 500 euro di multa li ho tolti anche perche davano svariati problemi alla centralina (varie anomalie improvvise)

cmq esisto lampadine molto valide senza effetto azzurato

per il lancer molto meglio l evo :)
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840

Re:S-HID - Alogene Effetto Xeno Simoni Racing 5200 K 18/03/2010 16:41 #47233

valex ha scritto:
mha sul 206 avevo montato gli xeno , ma dopo aver rischiato i 500 euro di multa li ho tolti anche perche davano svariati problemi alla centralina (varie anomalie improvvise)

Tutti vorremmo l'EVO, solo che lo Sportback costa 22.000 euro, tirato tirato 21.000 e 18.000 se lo prendi GPL.
L'evo costa 75.000, c'è un pò di differenza :laugh:
  • Edge
  • Fiestista esperto
  • Apprendista (S)Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 4
FoFi Titanium - 5 Porte - 1.6 16 V / 117 CV GPL - Nero Panther + Monster Energy Lyn - Dots Antracite - Titanium Pack - Black Night '15 ET32 - Alzacristalli Elettrici - ESP - PSS - Posizioni T10 6 Led (Simone Racing) - Luci di Servizio Rosso Intenso - Xenon 6000 K

Re:S-HID - Alogene Effetto Xeno Simoni Racing 5200 K 18/03/2010 20:35 #47299

Edge ha scritto:
valex ha scritto:

Tutti vorremmo l'EVO, solo che lo Sportback costa 22.000 euro, tirato tirato 21.000 e 18.000 se lo prendi GPL.

ma va che 75.000 , quella nuova la EVO X di listino sta sui 46.000 , e 54.000 con cambio automatico doppia frizione
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840

Re:S-HID - Alogene Effetto Xeno Simoni Racing 5200 K 18/03/2010 20:54 #47303

valex ha scritto:
Edge ha scritto:
valex ha scritto:

ma va che 75.000 , quella nuova la EVO X di listino sta sui 46.000 , e 54.000 con cambio automatico doppia frizione
Vai sul sito della Mitsubishi e prova a farti un preventivo della EVO.
54.000 euro è vero, è il suo prezzo. Ma vuoi gli interni da poveraccio o quelli in pelle?
E il Navigatore satellitare incorporato? Massì mettiamo anche quello! Magari prendiamo quello bello, con il computer di bordo avanzato che ci da pure il tipo di guida consigliata rispetto al tipo di terreno che stiamo percorrendo.
E magari mettiamo su dei bei cerchioni della Toora o della Momo anzichè quelli spuzzosi che ti danno (anche se da '18 e in lega).
Aggiungiamo qualcosa qua e la, il marking per il Rally Art e i 75.000 li sfori più che tranquillo.

Ma anche prendendola base, 54.000 euro, sono più del doppio della Sportback.
  • Edge
  • Fiestista esperto
  • Apprendista (S)Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 4
FoFi Titanium - 5 Porte - 1.6 16 V / 117 CV GPL - Nero Panther + Monster Energy Lyn - Dots Antracite - Titanium Pack - Black Night '15 ET32 - Alzacristalli Elettrici - ESP - PSS - Posizioni T10 6 Led (Simone Racing) - Luci di Servizio Rosso Intenso - Xenon 6000 K
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica S-HID - Alogene Effetto Xeno Simoni Racing 5200 K

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.