Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: sono riuscito a togliere graffi spaventosi........

sono riuscito a togliere graffi spaventosi........ 28/04/2010 00:34 #57195

ciao a tutti ho una bellissima notizia per ki ha graffiato la macchina e vuole liberarsi di quei fastidiosissimi graffi. allora avevo trovato sulla macchina 2 graffi abbastanza evidenti sugli sportelli ed 1 sulla cromatura sotto al vetro danno causato da un pezzo di ferro fatto strusciare da mia mamma dopo 1 sett di vita della mia fofi premetto ke i graffi erano bianki non profondissimi. dunque dopo l infarto ke ho avuto corro da 1 mio amico carrozziere e gli faccio vedere i graffi e lui mi dice ke nn si possono togliere perche troppo profondi per usare la pasta abrasiva per toglierli dovevano essere scuri come la vernice, quando me lo dice mi cade il mondo addosso ma non contento vado all Auchan e compro un prodotto dell Arexons che se non erro si kiama "elimina graffi" attenzione ke non si tratta della pasta abrasiva ke faceva sempre la stessa marca però a differenza dell altra non c era scritto ke attenuava i graffi profondi invece questo prodotto ke ho comprato lo specificava proprio "elimina i graffi superficili e attenua quelli profondi ". torno a casa senza speranza e inizio a strofinare con un batuffolo di ovatta il prodotto sui graffi, facendi un po di pressione vedo ke man mano i graffi si alleviavano fino ad andare via del tutto....la cosa ke mi ha meravigliato di piu e ke si e tolto anke un abrasione sulla cromatura.....ora sono contentissimo xke ho la makkina in perfetto stato....grazie ad arexons per l aiuto. spero di essere stato utile
  • carminutz
  • Fiestista in rodaggio
fiesta 1.4 TDCI titanium, rosso morello, interni bordoaux, comfort pack, city pack, titanium pack, pr. sound system opz fumatori, esp, seconda chiave a scatto, alza cristalli posteriori, battitacco, antirapina, marchiatura vetri, 2 anni furto incendio e rapina e 5 anni garanzia
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:sono riuscito a togliere graffi spaventosi........ 28/04/2010 00:40 #57201

carminutz ha scritto:
ciao a tutti ho una bellissima notizia per ki ha graffiato la macchina e vuole liberarsi di quei fastidiosissimi graffi. allora avevo trovato sulla macchina 2 graffi abbastanza evidenti sugli sportelli ed 1 sulla cromatura sotto al vetro danno causato da un pezzo di ferro fatto strusciare da mia mamma dopo 1 sett di vita della mia fofi premetto ke i graffi erano bianki non profondissimi. dunque dopo l infarto ke ho avuto corro da 1 mio amico carrozziere e gli faccio vedere i graffi e lui mi dice ke nn si possono togliere perche troppo profondi per usare la pasta abrasiva per toglierli dovevano essere scuri come la vernice, quando me lo dice mi cade il mondo addosso ma non contento vado all Auchan e compro un prodotto dell Arexons che se non erro si kiama "elimina graffi" attenzione ke non si tratta della pasta abrasiva ke faceva sempre la stessa marca però a differenza dell altra non c era scritto ke attenuava i graffi profondi invece questo prodotto ke ho comprato lo specificava proprio "elimina i graffi superficili e attenua quelli profondi ". torno a casa senza speranza e inizio a strofinare con un batuffolo di ovatta il prodotto sui graffi, facendi un po di pressione vedo ke man mano i graffi si alleviavano fino ad andare via del tutto....la cosa ke mi ha meravigliato di piu e ke si e tolto anke un abrasione sulla cromatura.....ora sono contentissimo xke ho la makkina in perfetto stato....grazie ad arexons per l aiuto. spero di essere stato utile
mmmm...io ho un paio di graffietti...lo proverò ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:sono riuscito a togliere graffi spaventosi........ 28/04/2010 00:44 #57202

Grazie per la segnalazione lo terrò presente per la futura fiestina :P
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:sono riuscito a togliere graffi spaventosi........ 28/04/2010 00:46 #57204

Qualche infame uscendo da un posteggio, per non fare una manovra in più mi ha rigato il paraurti posteriore in prossimità del catarinfrangente sx...
Su una black panther delle righette (appena visibili) bianche!
Ma qual'è il principio di questi prodotti?
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:sono riuscito a togliere graffi spaventosi........ 05/05/2010 23:35 #59045

Oggi ho usato anch'io questo prodotto che si chiama "rimuovi graffi"...
non fa miracoli ma qualche risultato si vede.
Secondo me è ottimo per graffi che non tolgono la vernice e non fanno vedere il bianco sotto.
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:

Re:sono riuscito a togliere graffi spaventosi........ 07/05/2010 14:30 #59489

Avevo un pezzetto di catrame sul cofano era leggermente appiccicato,tirato via e pulito delicatamente,solo che in controluce si vede un leggero opaco,non so se sia residuo della "colla catrame" oppure un pelo la lucidatura della vernice.

Cosa potrei usare?

Premetto che è una cosa "maniacale" si vede solo controluce,però l'idea..... :angry:

Grazie
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:sono riuscito a togliere graffi spaventosi........ 07/05/2010 14:36 #59493

Sniper ha scritto:
Qualche infame uscendo da un posteggio, per non fare una manovra in più mi ha rigato il paraurti posteriore in prossimità del catarinfrangente sx...
Su una black panther delle righette (appena visibili) bianche!
Ma qual'è il principio di questi prodotti?

stessa cosa a me..nel paraurti anteriore però!! che rabbia :angry: proverò anche io questo elimina graffi!
  • ilary
  • Fiestista discreto

Re:sono riuscito a togliere graffi spaventosi........ 07/05/2010 14:41 #59496

Tecnico75 ha scritto:
Avevo un pezzetto di catrame sul cofano era leggermente appiccicato,tirato via e pulito delicatamente,solo che in controluce si vede un leggero opaco,non so se sia residuo della "colla catrame" oppure un pelo la lucidatura della vernice.

Cosa potrei usare?

Premetto che è una cosa "maniacale" si vede solo controluce,però l'idea..... :angry:

Grazie
polish...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:sono riuscito a togliere graffi spaventosi..... 07/05/2010 14:53 #59502

Il rimuovi graffi esiste da anni, ne ho ancora un flaconcino in garage. Il principio è semplicemente quello di grattare via (nel vero senso della parola) lo strato di vernice trasferita (quando la vediamo bianca, potrebbe essere il trasparente della carrozzeria dell'altra auto e di quella della nostra, che sfregando hanno prodotto quell'effetto) e di limare (come una carta vetrata a trama microscopica) la nostra vernice. State attenti, il rimuovi graffi, potrebbe rendere opaca in controluce, la parte di vernice che andiamo a strofinare, quindi non vi espandete troppo mentre lo usate.
Alla fine del trattamento io applico anche uno strato di polish e una volta asciugato lo strofino con un panno.

PS: mi raccomando, lavate bene la zona da trattare prima di cominciare!!!

Ciao

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:sono riuscito a togliere graffi spaventosi..... 07/05/2010 15:06 #59510

AltiV3c_128 ha scritto:
Il rimuovi graffi esiste da anni, ne ho ancora un flaconcino in garage. Il principio è semplicemente quello di grattare via (nel vero senso della parola) lo strato di vernice trasferita (quando la vediamo bianca, potrebbe essere il trasparente della carrozzeria dell'altra auto e di quella della nostra, che sfregando hanno prodotto quell'effetto) e di limare (come una carta vetrata a trama microscopica) la nostra vernice. State attenti, il rimuovi graffi, potrebbe rendere opaca in controluce, la parte di vernice che andiamo a strofinare, quindi non vi espandete troppo mentre lo usate.
Alla fine del trattamento io applico anche uno strato di polish e una volta asciugato lo strofino con un panno.

PS: mi raccomando, lavate bene la zona da trattare prima di cominciare!!!

Ciao

Michele
tutti i prodotti che rimuovono i graffi funzionano così...hanno solo una diversa granulosità...
es. il polish ha una grana molto fine, ed è usato come rinnovante o per togliere i graffi controluce
la pasta abrasiva per togliere quelli più profondi perchè ha una grana più grossa...ecc ecc ecc
consiglio il passaggio di cera dopo l'utilizzo di tali prodotti...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.175 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica sono riuscito a togliere graffi spaventosi........

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.