Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: sono riuscito a togliere graffi spaventosi........

Re:sono riuscito a togliere graffi spaventosi........ 09/05/2010 03:29 #59803

Tecnico75 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Tecnico75 ha scritto:
Dove avevo questo pezzetto di catrame è rimasto un pò opaco,possibile che sia magari la cera di quando l'ho comprata che in quel punto è venuta via?
Prima ho volto il granello di catrame,un sassolino,poi con panno delicatamente ho pulito il nero con un pò di alcool,siccome quest'ultimo non crea danni. Mi avevano detto anche di usarlo per togliere l'adesivo dalla carrozzeria del concessionario,lavoro perfetto. Magari lavandola e passando un pò di cera va a posto? Che cera consigliate?
l'alcool lascialo perdere...è molto dannoso per la carrozzeria...per il catrame va bene un po' d'olio da cucina se è poco...se è di più il gasolio...comunque ti ripeto..prova il polish...

Ma a me hanno sempre detto che l'alcool per la carrozzeria non fa danni,così come la benzina (anche se meglio evitare),basti pensare che anche se gocciola fuori dal serbatoio non fa nulla.

A me è rimasto un segnino opaco dove c'era il granellino di catrame,non so se sia un pò il lucido che è diventato opaco oppure che non è pulita ancora.

Penso che con un pò di cera si dovrebbe sistemare?

Cosa dite?
infatti non fa danni in una volta...è l'uso ripetuto che può provocare aloni...per il catrame, se è poco, è sufficiente un po' d'olio da cucina...
per l'alone ti ripeto usa il polish...la cera mettila dopo aver trattato con il polish...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:sono riuscito a togliere graffi spaventosi........ 09/05/2010 05:46 #59806

raga secondo voi si tolgono dei "graffietti" di struscio sul paraurti anteriore?cioè non è venuta nemmeno via la vernice!e di sera non si vedono nemmeno (ho l'hot magenta)!secondo voi si toglie col polish? :(
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:sono riuscito a togliere graffi spaventosi........ 09/05/2010 11:04 #59809

gennarino ha scritto:
raga secondo voi si tolgono dei "graffietti" di struscio sul paraurti anteriore?cioè non è venuta nemmeno via la vernice!e di sera non si vedono nemmeno (ho l'hot magenta)!secondo voi si toglie col polish? :(
dipende da quanto sono profondi...senza foto è difficile giudicare!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:sono riuscito a togliere graffi spaventosi........ 09/05/2010 11:46 #59812

ripeto usate il polish che vi ho indicato io toglie di tutto dagli aloni alle macchie di insetti e soprattutto i graffi sia legeri che un pò profondi
  • alex81
  • Fiestista in rodaggio

Re:sono riuscito a togliere graffi spaventosi........ 09/05/2010 11:56 #59814

ragazzi ho sentito dei commenti secondo me esagerati io nn ne capisco tanto di questi prodotti ma se sul mercato ce da tanti anni un prodotto ke viene denominato elimina graffi e quello ke fa e rimuovere la vernice non la vedo tanto una cosa normale, io lo usato anke in uno spazio piu ampio e il risultato e stato ottimo sottolineo ke la mia vernice è un rosso morello quindi ancora piu delicata, non ho ne opacizzato ne rimosso vernice e il batuffolo di ovatta ke ho usato non era certamente diventato di colore rosso..... nn skerziamo e vero nn bisogna abusarne secondo me e specialmente negli stessi punti ma a me e ritornato molto utile e mi ha fatto ritornare il buon umore quando ho visto i graffi andare via.................ringrazio dinuovo questo splendito prodotto....
  • carminutz
  • Fiestista in rodaggio
fiesta 1.4 TDCI titanium, rosso morello, interni bordoaux, comfort pack, city pack, titanium pack, pr. sound system opz fumatori, esp, seconda chiave a scatto, alza cristalli posteriori, battitacco, antirapina, marchiatura vetri, 2 anni furto incendio e rapina e 5 anni garanzia

Re:sono riuscito a togliere graffi spaventosi........ 09/05/2010 12:21 #59818

Quindi ricapitolando posso provare con un pò di olio da cucina ed eventualmente se non va via il polish.

Adesso il nero catrame non lo si vede più,sembra più un aloncino (minuscolo) opaco,però potrebbe essere ancora residuo di catrame incollato.

Provo con olio,poi eventualmente il polish,marca?

Mi potete dire marca e nome esatto con quello con cui vi siete trovati bene?

Usate cotone per applicarlo no?

Grazie infinite!
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:sono riuscito a togliere graffi spaventosi........ 09/05/2010 12:24 #59819

carminutz ha scritto:
ragazzi ho sentito dei commenti secondo me esagerati io nn ne capisco tanto di questi prodotti ma se sul mercato ce da tanti anni un prodotto ke viene denominato elimina graffi e quello ke fa e rimuovere la vernice non la vedo tanto una cosa normale, io lo usato anke in uno spazio piu ampio e il risultato e stato ottimo sottolineo ke la mia vernice è un rosso morello quindi ancora piu delicata, non ho ne opacizzato ne rimosso vernice e il batuffolo di ovatta ke ho usato non era certamente diventato di colore rosso..... nn skerziamo e vero nn bisogna abusarne secondo me e specialmente negli stessi punti ma a me e ritornato molto utile e mi ha fatto ritornare il buon umore quando ho visto i graffi andare via.................ringrazio dinuovo questo splendito prodotto....
sono prodotti abrasivi, non distruttivi! se lasciavano sempre aloni opachi cosa li vendevano a fare? bisogna farne un uso appropriato perchè a lungo andare assottigliano lo strato di lucido...ed è raccomandato l'uso della cera dopo l'uso di questi...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:sono riuscito a togliere graffi spaventosi........ 09/05/2010 12:30 #59822

Tecnico75 ha scritto:
Quindi ricapitolando posso provare con un pò di olio da cucina ed eventualmente se non va via il polish.

Adesso il nero catrame non lo si vede più,sembra più un aloncino (minuscolo) opaco,però potrebbe essere ancora residuo di catrame incollato.

Provo con olio,poi eventualmente il polish,marca?

Mi potete dire marca e nome esatto con quello con cui vi siete trovati bene?

Usate cotone per applicarlo no?

Grazie infinite!
il cotone è uno spreco...va bene anche lo scottex :cheer: io lo passo con un pezzo di lenzuolo vecchio...è delicato e non costa niente ;) cmq si potrebbe essere un residuo del catrame...passaci un po' d'olio da cucina in maniera decisa e se non si toglie passaci il polish...io uso l'arexons mirage polish ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:sono riuscito a togliere graffi spaventosi........ 09/05/2010 12:35 #59824

Allora vado di scottex,con un pò di olio da cucina e vedo come viene,spero che si tolga,non è che si veda granchè però l'idea mi infastidisce!!!

Come polish ne vedo diversi,quale hai tu?

Vedi qui : www.arexons.com/arexons/cms/auto/cura-ma...lish-universale.html
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
Ultima modifica: 09/05/2010 12:36 da Tecnico75.

Re:sono riuscito a togliere graffi spaventosi........ 09/05/2010 12:43 #59827

ti assicuro che si toglie...cmq quei polish sono per i professionisti (carrozieri ecc)
io uso questo
www.arexons.com/arexons/cms/auto/cura-ma...lish-rinnovante.html
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.298 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica sono riuscito a togliere graffi spaventosi........

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.