Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: sono riuscito a togliere graffi spaventosi........

Re:sono riuscito a togliere graffi spaventosi..... 07/05/2010 15:40 #59519

Il polish come lo applico?

Piccola quantità poi lascio asciugare???

Grazie
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:sono riuscito a togliere graffi spaventosi..... 07/05/2010 16:06 #59528

Fabietto1990 ha scritto:
tutti i prodotti che rimuovono i graffi funzionano così...hanno solo una diversa granulosità...
es. il polish ha una grana molto fine, ed è usato come rinnovante o per togliere i graffi controluce
la pasta abrasiva per togliere quelli più profondi perchè ha una grana più grossa...ecc ecc ecc
consiglio il passaggio di cera dopo l'utilizzo di tali prodotti...

quoto integralmente Fabietto, e aggiungo:

1) come già detto, sono prodotti VECCHI di decenni - questo senza nulla togliere, ci mancherebbe,
è solo che chi li scopre oggi ha scoperto l'acqua fresca ;) (e non fatevi incantare dai nomi commerciali...)

2) attenzione, chi più chi meno sono TUTTI ABRASIVI - in pratica oltre a graffi e macchie
ASPORTANO ANCHE (ANZI, SOPRATTUTTO) VERNICE, NON ABUSATENE !

Per i più inesperti: non avete notato che... per "magia" il panno che usate si colora ESATTAMENTE
dello stesso colore della vostra adorata Fiestina? :laugh:
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re:sono riuscito a togliere graffi spaventosi..... 07/05/2010 16:40 #59540

Coltrane ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
tutti i prodotti che rimuovono i graffi funzionano così...hanno solo una diversa granulosità...
es. il polish ha una grana molto fine, ed è usato come rinnovante o per togliere i graffi controluce
la pasta abrasiva per togliere quelli più profondi perchè ha una grana più grossa...ecc ecc ecc
consiglio il passaggio di cera dopo l'utilizzo di tali prodotti...

quoto integralmente Fabietto, e aggiungo:

1) come già detto, sono prodotti VECCHI di decenni - questo senza nulla togliere, ci mancherebbe,
è solo che chi li scopre oggi ha scoperto l'acqua fresca ;) (e non fatevi incantare dai nomi commerciali...)

2) attenzione, chi più chi meno sono TUTTI ABRASIVI - in pratica oltre a graffi e macchie
ASPORTANO ANCHE (ANZI, SOPRATTUTTO) VERNICE, NON ABUSATENE !

Per i più inesperti: non avete notato che... per "magia" il panno che usate si colora ESATTAMENTE
dello stesso colore della vostra adorata Fiestina?
:laugh:
no beh aspetta...se si colora del colore della macchina significa che ti sei mangiato il trasparente e sei arrivato al fondo...e non è una bella cosa :laugh: :laugh:
quoto quanto detto comunque...un alone opaco provocato da un uso scorretto della pasta abrasiva è duro da togliere...

il mio consiglio è di usare spesso la cera a mano...crea uno strato protettivo che evita o cmq limita appunto l'uso dei suddetti prodotti ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:sono riuscito a togliere graffi spaventosi..... 07/05/2010 16:44 #59543

Tecnico75 ha scritto:
Il polish come lo applico?

Piccola quantità poi lascio asciugare???

Grazie
dunque...il polish (ho quello dell'arexons) lo passo così...me lo metto su un dito e lo stendo in modo più uniforme possibile sulla carrozzeria...poi si lascia asciugare e quando al tatto diventa asciutto prendi un panno delicato e passalo sopra dove hai messo il polish con movimenti circolari e anche abbastanza decisi...sulla carrozzeria si deve togliere il prodotto...dopo fatto qesto ripeto di passare una mano di cera ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 07/05/2010 16:45 da Fabietto1990.

Re:sono riuscito a togliere graffi spaventosi........ 08/05/2010 01:39 #59647

Dove avevo questo pezzetto di catrame è rimasto un pò opaco,possibile che sia magari la cera di quando l'ho comprata che in quel punto è venuta via?
Prima ho volto il granello di catrame,un sassolino,poi con panno delicatamente ho pulito il nero con un pò di alcool,siccome quest'ultimo non crea danni. Mi avevano detto anche di usarlo per togliere l'adesivo dalla carrozzeria del concessionario,lavoro perfetto. Magari lavandola e passando un pò di cera va a posto? Che cera consigliate?
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:sono riuscito a togliere graffi spaventosi........ 08/05/2010 12:56 #59685

Tecnico75 ha scritto:
Dove avevo questo pezzetto di catrame è rimasto un pò opaco,possibile che sia magari la cera di quando l'ho comprata che in quel punto è venuta via?
Prima ho volto il granello di catrame,un sassolino,poi con panno delicatamente ho pulito il nero con un pò di alcool,siccome quest'ultimo non crea danni. Mi avevano detto anche di usarlo per togliere l'adesivo dalla carrozzeria del concessionario,lavoro perfetto. Magari lavandola e passando un pò di cera va a posto? Che cera consigliate?
l'alcool lascialo perdere...è molto dannoso per la carrozzeria...per il catrame va bene un po' d'olio da cucina se è poco...se è di più il gasolio...comunque ti ripeto..prova il polish...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:sono riuscito a togliere graffi spaventosi........ 08/05/2010 14:33 #59713

nulla il mio graffio non è andato via!
  • ilary
  • Fiestista discreto

Re:sono riuscito a togliere graffi spaventosi........ 08/05/2010 17:17 #59759

ciao ragazzi posso consigliarvene un altro io? x me è miracoloso si trova nei colorifici ma non tutti lo tengono si chiama magic polish non nè altro che un polish colorato e ne vendono diversi tipi di colore ovviamente sono dei colori generici la mia macchina x esempio è grigio mare quindi l' ho preso nero fidatevi fa veramente miracoli io già lo usavo quando avevo la mia polo ed il costo è di 10 € almeno dalle mie parti in sicila costa questa cifra. penso di esservi stato di aiuto
  • alex81
  • Fiestista in rodaggio

Re:sono riuscito a togliere graffi spaventosi........ 08/05/2010 17:18 #59760

ciao ragazzi posso consigliarvene un altro io? x me è miracoloso si trova nei colorifici ma non tutti lo tengono si chiama magic polish non nè altro che un polish colorato e ne vendono diversi tipi di colore ovviamente sono dei colori generici la mia macchina x esempio è grigio mare quindi l' ho preso nero fidatevi fa veramente miracoli io già lo usavo quando avevo la mia polo ed il costo è di 10 € almeno dalle mie parti in sicila costa questa cifra. penso di esservi stato di aiuto
  • alex81
  • Fiestista in rodaggio

Re:sono riuscito a togliere graffi spaventosi........ 09/05/2010 00:02 #59799

Fabietto1990 ha scritto:
Tecnico75 ha scritto:
l'alcool lascialo perdere...è molto dannoso per la carrozzeria...per il catrame va bene un po' d'olio da cucina se è poco...se è di più il gasolio...comunque ti ripeto..prova il polish...

Ma a me hanno sempre detto che l'alcool per la carrozzeria non fa danni,così come la benzina (anche se meglio evitare),basti pensare che anche se gocciola fuori dal serbatoio non fa nulla.

A me è rimasto un segnino opaco dove c'era il granellino di catrame,non so se sia un pò il lucido che è diventato opaco oppure che non è pulita ancora.

Penso che con un pò di cera si dovrebbe sistemare?

Cosa dite?
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.164 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica sono riuscito a togliere graffi spaventosi........

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.