Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sondaggio: Titanium o Plus?

Re:Sondaggio: Titanium o Plus? 28/12/2010 03:48 #92932

Per la completeza il Titanium, per il risparmio il Plus.
  • Bensi
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sondaggio: Titanium o Plus? 28/12/2010 12:56 #92949

ciccio ha scritto:
quoto il benzina è stupendo michele u stpuendo quando si stira 1 e 2 che bel sound :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
il sound è bello la ripresa un po' meno, devi tirarle al massimo le marce proprio :unsure:
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 28/12/2010 12:57 da Luca2000.

Re:Sondaggio: Titanium o Plus? 28/12/2010 13:00 #92950

Titanium... B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Sondaggio: Titanium o Plus? 28/12/2010 13:04 #92952

titanium pack tutta la vita... :P :P sensa sensori di parcheggio B)
  • Marco-ias
  • Fiestista in rodaggio

Re:Sondaggio: Titanium o Plus? 28/12/2010 15:08 #92970

Fabietto1990 ha scritto:
andrea-tdci ha scritto:
AltiV3c_128 ha scritto:
andrea-tdci ha scritto:
Renato ha scritto:
La mia 1.4 gpl plus era già compresa di radio,clima,fendinebbia,tappetini...che senso aveva aggiungere 1500 € per prendere la titanium ?

Ripeto ...ci fosse stata la versione sport l'avrei presa sicuramente

bè una "sport" col gpl sarebbe proprio da ridere :laugh: :laugh: :laugh:
Certo, invece un trattore a nafta con allestimento "sport" sarebbe più credibile... Che senso avrebbe allora fare come la Subaru cioè mettere il GPL nel 2.0 turbo o come l'Alfa Romeo con il 1.4 turbo.. Ma secondo voi sono scemi? Mi dispiace che la maggior parte degli utilizzatori del diesel, siano tali principalmente a causa di errati luoghi comuni, leggende metropolitane o ottuse convinzioni retrograde.

curiosità:
ma perchè devi spalare merda sopra il "trattore a nafta" :blink: ?
... la vorresti la rispresa del trattore a nafta :laugh: !!!
Potrei farti la stessa domanda...perchè devi spalare merda sopra il gpl?? :)

guarda che non ho spalato sul gpl...
Non sono stato io ad offendere usando il termine di "trattore"...
ho detto che un gpl di sportivo (penso) abbia ben poco e ti spiego anche il perchè (di tale mio pensiero):
un auto a gas, la si prende per limitare la spesa con il carburante e l'inquinamento,
che senso ha, avere un auto a gpl per poi guidarla fino a "sentire il meraviglioso sound" o tirare le prime 3 marce ???
così facendo non stai nè risparmiando carburante nè limitando l'inquinamento.
Chi cerca un auto "sportiva" certo non cerca il 1,4cc gpl ma ti compri la 1,6cc 16V.
Lasciamo perdere le favole degli strattoni del tdci: nelle curve in salita della stupenda costa Sarda
preferisco guidare 1000 volte il mio tdci con la sua bella ripresa già da 1500 rpm anche col clima acceso !!!
Ero convinto di acquistare anche io la 1,4 gpl ovviamente (e logicamente come fanno tutti quelli che la scelgono) per risparmiare sul carburante, ma dopo averle provate entrambe, prima la tdci e poi la gpl, ho optato per la tdci nonostante fossero in pronta consegna oltretutto in uno dei due colori preferiti personalmente.
E la sceglierei per altre 1000 volte come per l' allestimento TITANIUM.
  • andrea-tdci

Re:Sondaggio: Titanium o Plus? 28/12/2010 16:36 #92974

andrea-tdci ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
andrea-tdci ha scritto:
AltiV3c_128 ha scritto:
andrea-tdci ha scritto:
Renato ha scritto:
La mia 1.4 gpl plus era già compresa di radio,clima,fendinebbia,tappetini...che senso aveva aggiungere 1500 € per prendere la titanium ?

Certo, invece un trattore a nafta con allestimento "sport" sarebbe più credibile... Che senso avrebbe allora fare come la Subaru cioè mettere il GPL nel 2.0 turbo o come l'Alfa Romeo con il 1.4 turbo.. Ma secondo voi sono scemi? Mi dispiace che la maggior parte degli utilizzatori del diesel, siano tali principalmente a causa di errati luoghi comuni, leggende metropolitane o ottuse convinzioni retrograde.

curiosità:
ma perchè devi spalare merda sopra il "trattore a nafta" :blink: ?
... la vorresti la rispresa del trattore a nafta :laugh: !!!
Potrei farti la stessa domanda...perchè devi spalare merda sopra il gpl?? :)

ho detto che un gpl di sportivo (penso) abbia ben poco e ti spiego anche il perchè (di tale mio pensiero):
un auto a gas, la si prende per limitare la spesa con il carburante e l'inquinamento,
che senso ha, avere un auto a gpl per poi guidarla fino a "sentire il meraviglioso sound" o tirare le prime 3 marce ???
Chi cerca un auto "sportiva" certo non cerca il 1,4cc gpl ma ti compri la 1,6cc 16V.
Lasciamo perdere le favole degli strattoni del tdci: nelle curve in salita della stupenda costa Sarda
preferisco guidare 1000 volte il mio tdci con la sua bella ripresa già da 1500 rpm anche col clima acceso !!!
Ero convinto di acquistare anche io la 1,4 gpl ovviamente (e logicamente come fanno tutti quelli che la scelgono) per risparmiare sul carburante, ma dopo averle provate entrambe, prima la tdci e poi la gpl, ho optato per la tdci nonostante fossero in pronta consegna oltretutto in uno dei due colori preferiti personalmente.
Per l'allestimento ovviamente quoto...
Riguardo il motore invece c'è qualcosa di poco corretto...io sono il primo a dire che per la praticità un turbodiesel è l'ideale...ma per la guida sportiva vedere quella lancetta sempre sui 5000-6000 giri e il motore che tira come un forsennato con un sound nemmeno paragonabile è impareggiabile...è fatto noto che i motori benzina sono più sportivi...idem per il gpl...a me personalmente poi diverte iù tirarle le marce che avere coppia a 1500 giri...

Infatti al contrario del metano il gpl perde nemmeno il 4% della potenza rispetto all'alimentazione benzina...lo confermano i test di alvolante...11.6 secondi per scattare da 0 a 100 a benzina e 11.7 a gpl. Personalmente anche mettendo la blusuper non avverto differenze prestazionali tra i 2 carburanti...la differenza fondamentale sta invece nel portafogli...col gpl riesci ad avere una macchina sportiva e potente spendendo la metà rispetto alla benzina e un quarto in meno rispetto al gasolio...riguardo poi alle emissioni non c'è paragone...anche tirando limito sia i soldi, sia l'inquinamento rispetto a qualsiasi motore a benzina o gasolio di pari potenza...
Personalmente si...è vero che ho preso il gpl per risparmiare, ma ora non la cambierei con nessuna turbodiesel di pari potenza...quindi non capisco perchè una sportiva a gpl farebbe ridere come dici tu...quoto tutto quello che dice alti nell'altro post cmq...e se proprio vogliamo dirla tutta sei stat tu ad iniziare a "offendere" dicendo che una gpl sportiva fa ridere :) detto questo...se vuoi rispondimi ma poi Chiudiamo l'ot che sti discorsi in questo topic sono completamente fuori luogo
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Sondaggio: Titanium o Plus? 28/12/2010 16:43 #92976

AltiV3c_128 ha scritto:
andrea-tdci ha scritto:
Renato ha scritto:

E cmq ri-cito questo post...esprime perfettamente il mio punto di vista...solo quando si inizia a guidarla si apprezza una macchina a gpl...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Sondaggio: Titanium o Plus? 28/12/2010 21:50 #93016

andrea-tdci ha scritto:
va be dai ma mica siamo allo stadio che ognuno fa il tifo per il proprio motore... cerchiamo di fare delle analisi lucide non di parte, altrimenti si diventa faziosi.
io comunque concordo con le tue osservazioni... anzi direi che chi vuole una macchina sportiva non prende magari la Fiesta (o Ford in genere) ma non so un BMW penso o comunque una trazione posteriore (sono più divertenti da guidare)
Il gpl a me non ha mai ispirato a prescindere, ditemi quello che volete ma a me sapere di avere un bombolone dietro mi mette ansia (anche se è stato dimostrato mi sa che è più sicuro della benzina in caso di urto)
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 28/12/2010 21:52 da Luca2000.

Re:Sondaggio: Titanium o Plus? 11/02/2011 11:39 #99543

Per i neofiti come me in fase di acquisto :

Sul sito non è chiarissimo, cosa ha il titanium pack in più rispetto al plus ?

Quanto costa ? Si può prendere senza titanium pack ?

Si può ordinare la cromatura laterale a parte ? Quanto costa ?

grazie in anticipo
  • Emmeth
  • New Fiestista

Re:Sondaggio: Titanium o Plus? 11/02/2011 11:44 #99545

Allora senza titanium pack si si può fare basta dirlo in fase di contratto!
Le cromature sono parte dell'allestimento titanium quindi no!
Cosa ha in più rispetto alla plus:
interni meglio rifiniti come ad esempio le luci ambientali!
tessuto dei sedili di diverso design
i fari lenticolari (ideali anche per un'eventuale montaggio di xeno)
il Power Botton
e forse altre cose che non ricordo avendoci anche il tit. pack :blush:
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 11/02/2011 11:45 da JonnyFiesta.
Tempo creazione pagina: 0.122 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Sondaggio: Titanium o Plus?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.