Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sondaggio: Titanium o Plus?

Re:Sondaggio: Titanium o Plus? 19/12/2010 14:51 #92020

ciccio ha scritto:
invece chi sceglie la titanium è perche vuole un auto piu elegante e sportiva senza spendere molto.....
a livello estetico non c'è tutta questa differenza tale da poter parlare di versione più sportiva o elegante... ripeto la differenza "marcata" di fuori la fanno solo i proiettori anteriori e la cornice cromata attorno alla presa d'aria frontale (ma già quella la devi togliere se vuoi mettere quella dello styling kit sport)
Io però avevo avuto una brutta esperienza dalla mia precedente 206... avevo messo i fari della XS sulla mia XT e questo mi costò un certo esborso i denaro perchè l'elettrauto ha dovuto cambiare l'impianto elettrico, collegamenti etc. perchè i fari "lisci" della XS succhiavano di più... il risultato finale è stato però una mezza delusione (anzi diciamo una delusione completa), perchè i nuovi proiettori non facevano la luce che mi aspettavo e soprattutto nelle strade più buie ero costretto ad accendere sistematicamente i fendinebbia.
Così per non trovarmi di nuovo nella stessa situazione stavolta ho preferito prendere direttamente quella che aveva i fari che piacevano a me. Ma è un discorso soggettivo (come i cerchi da 15/16), i fari anteriori della Plus non mi sono mai piaciuti troppo.
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sondaggio: Titanium o Plus? 19/12/2010 14:57 #92022

AltiV3c_128 ha scritto:
andrea-tdci ha scritto:
Renato ha scritto:
La mia 1.4 gpl plus era già compresa di radio,clima,fendinebbia,tappetini...che senso aveva aggiungere 1500 € per prendere la titanium ?

Ripeto ...ci fosse stata la versione sport l'avrei presa sicuramente

bè una "sport" col gpl sarebbe proprio da ridere :laugh: :laugh: :laugh:
Certo, invece un trattore a nafta con allestimento "sport" sarebbe più credibile... Che senso avrebbe allora fare come la Subaru cioè mettere il GPL nel 2.0 turbo o come l'Alfa Romeo con il 1.4 turbo.. Ma secondo voi sono scemi? Mi dispiace che la maggior parte degli utilizzatori del diesel, siano tali principalmente a causa di errati luoghi comuni, leggende metropolitane o ottuse convinzioni retrograde.
Quoto...si da il caso che quella motorizzazione anche a gpl sia la più veloce della gamma plus e titanium...chiuso ot...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Sondaggio: Titanium o Plus? 19/12/2010 15:00 #92024

Fabietto1990 ha scritto:
Si ma l'unica carenza per te è il volante?? Con una sessantina di euro vai da un tappezziere e te lo fa fare...
E poi un buon guidatore le man le tiene dove sta la pelle, cioè ENTRAMBE le mani ai lati...chi le tiene dove non c'è generalmente guida con una mano sola messa li, e questo non un bel modo d guidare...
no aspetta io il volante in guida lo tengo sempre alle 10.10 (quindi sulla pelle), ma quando sono fermo posso anche spostarle le mani no? :)
E' un discorso tattile-estetico... il volante per me dentro è la prima cosa.
Tu dici di andare da un sarto? E la pelle me la mette lui? A me sulla Peugeot mi aveva fatto un amico (ex sarto) il lavoro, ma c'era tutta la mattina! (e poi era "su misura", mentre per la Festa non esiste un coprivolante su misura per cui è un problema in più questo). Gli avevo dato 50.000 lire (all'epoca) per il lavoro... ma pensi che ci siano tappezzieri per auto disposti a perdere così tanto tempo per farti quel tipo di lavoro? Secondo me no... la pelle andrebbe tagliata, poi come la incastri nel punto di imbocco della razze? (è li che viene il bello...) Si potrebbe fare se la metti solo sopra e sotto, però sotto c'è sempre il problema che la pelle va incastrata tutta attorno in quel punto difficilissimo. :S

Fabietto1990 ha scritto:
Cmq...prendi ad esempio una polo...mettici i cerchi da 16, presa media in, autoradio rcd 300, bluetooth e comand al volante e vedi la differenza di prezzo...
e beh mi tiri fuori proprio una Volkswagen :P Li ti fanno pagare di tutto di più. Prendi la Fiat Punto Evo o Grande Punto ad es. e fai i calcoli con gli allestimenti... a me personalmente quella linea fa abbastanza kxxxre, però comincio a osservare che già ti mettono i 17" di serie a partire da una certa versione (ora non ricordo i nomi exclusive etc. perchè Fiat non mi piace proprio e non mi interessa), o di serie o come optional... poi gli interni in pelle etc. allora insomma sta Ford Italia è un po' (molto) marpiona secondo me...
Io dico la verità, se non fosse stato per la linea così bella sarei andato TRANQUILLAMENTE di 207... e secondo me il 90% di persone che ha acquistato la Fiesta l'ha fatto per la linea carina, non certo per bluetooth comandi al volante etc. roba che secondo me ti tirano dietro per giustificare l'aumento di prezzo.
Tieni presente che Io ho la Titanium, quindi ho tutto l'interesse a valorizzarla... io non ho voglia di controllare ma se qualcuno vuol prendersi la briga allora si vada a spulciare gli allestimenti Fiat per Grande Punto e Punto Evo... magari ci scappa qualche sorpresa interessante (nel bene o nel male)
ciao
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 19/12/2010 15:18 da Luca2000.

Re:Sondaggio: Titanium o Plus? 19/12/2010 15:04 #92025

Luca2000 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Si ma l'unica carenza per te è il volante?? Con una sessantina di euro vai da un tappezziere e te lo fa fare...

E poi un buon guidatore le man le tiene dove sta la pelle, cioè ENTRAMBE le mani ai lati...chi le tiene dove non c'è generalmente guida con una mano sola messa li, e questo non un bel modo d guidare...

Cmq...prendi ad esempio una polo...mettici i cerchi da 16, presa media in, autoradio rcd 300, bluetooth e comand al volante e vedi la differenza di prezzo...
no aspetta io il volante in guida lo tengo sempre alle 10.10 (quindi sulla pelle), ma quando sono fermo posso anche spostarle le mani no? :)
E' un discorso tattile-estetico... il volante per me dentro è la prima cosa.
Tu dici di andare da un sarto? E la pelle me la mette lui? A me sulla Peugeot mi aveva fatto un amico il lavoro, ma c'era tutta la mattina! (e poi era "su misura", mentre per la Festa none siste un coprivolante su misura per cui è un problma in più). Gli avevo dato 50.000 lire (all'epoca) per il lavoro... ma pensi che ci siano tappezzieri per auto disposti a perdere così tanto tempo per farti quel tipo di lavoro? Secondo me no... la pelle andrebbe tagliata, poi come la incastri nel punto di imbocco della razze? (è li che viene il bello...) Si potrebbe fare se la metti solo sopra e sotto, però sotto c'è sempre il problema che la pelle va incastrata tutta attorno in quel punto difficilissimo. :S
Ma da fermo le mani le puoi mettere in 3000 altre parti...mica per forza sul volante :) Comunque se per te conta così tanto il volante un buon tappezziere sicuramente lo sa fare e sa lui come fare...alla fine sono 2 striscette non penso che ci vogliano molti soldi...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Sondaggio: Titanium o Plus? 19/12/2010 15:33 #92027

Fabietto1990 ha scritto:
Ma da fermo le mani le puoi mettere in 3000 altre parti...mica per forza sul volante :) Comunque se per te conta così tanto il volante un buon tappezziere sicuramente lo sa fare e sa lui come fare...alla fine sono 2 striscette non penso che ci vogliano molti soldi...
Ma devo chiedere di un tappezziere per auto? E la pelle la mette lui dici?
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta

Re:Sondaggio: Titanium o Plus? 19/12/2010 15:37 #92029

be se facciamo un piccolo confronto il power bottun l'unica e la fiesta ad avercelo come le luci abientali rosse che ora ce li ha anche la punto evo perchè ha copiato quindi la fiesta è la piu accessoriata delle altr utilitarie
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:Sondaggio: Titanium o Plus? 19/12/2010 15:42 #92031

Luca2000 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Ma devo chiedere di un tappezziere per auto? E la pelle la mette lui dici?
Beh penso proprio di si!! Rivestono qualsiasi cosa non penso che abbiano problemi con un volante...

X ciccio...le luci ambientali ce le hanno moltissime macchine, anche molto precedenti alla fiesta mk7 :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Sondaggio: Titanium o Plus? 19/12/2010 15:46 #92034

si ma delle utilitarie non ce li aveva nessuno io parlo delle luci soffuse quelle rosse
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:Sondaggio: Titanium o Plus? 19/12/2010 21:36 #92098

ciccio ha scritto:
si ma delle utilitarie non ce li aveva nessuno io parlo delle luci soffuse quelle rosse
Tra tutte le utilitaria prendendo il modello titanium secondo me è quella con piu optional..a prezzo anke inferiore risp le altre...ciao
New Ford Fiesta 1.6 TDCi 95 cv 5p Titanium Grigio Ardesia

Re:Sondaggio: Titanium o Plus? 27/12/2010 20:04 #92889

Ma nella versione titanium i vettri elettrici posteriori sono di serie o un optional?
  • Killshot
  • Guru di Fiesta
Ford Falcon BF XT Sedan Spts Auto 4sp 4.0i Barra 190
Tempo creazione pagina: 0.161 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Sondaggio: Titanium o Plus?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.