Fabietto1990 ha scritto:Si ma l'unica carenza per te è il volante?? Con una sessantina di euro vai da un tappezziere e te lo fa fare...
E poi un buon guidatore le man le tiene dove sta la pelle, cioè ENTRAMBE le mani ai lati...chi le tiene dove non c'è generalmente guida con una mano sola messa li, e questo non un bel modo d guidare...
no aspetta io il volante in guida lo tengo sempre alle 10.10 (quindi sulla pelle), ma quando sono fermo posso anche spostarle le mani no?

E' un discorso tattile-estetico... il volante per me dentro è la prima cosa.
Tu dici di andare da un sarto? E la pelle me la mette lui? A me sulla Peugeot mi aveva fatto un amico (ex sarto) il lavoro, ma c'era tutta la mattina! (e poi era "su misura", mentre per la Festa non esiste un coprivolante su misura per cui è un problema in più questo). Gli avevo dato 50.000 lire (all'epoca) per il lavoro... ma pensi che ci siano tappezzieri per auto disposti a perdere così tanto tempo per farti quel tipo di lavoro? Secondo me no... la pelle andrebbe tagliata, poi come la incastri nel punto di imbocco della razze? (è li che viene il bello...) Si potrebbe fare se la metti solo sopra e sotto, però sotto c'è sempre il problema che la pelle va incastrata tutta attorno in quel punto difficilissimo.
Fabietto1990 ha scritto:Cmq...prendi ad esempio una polo...mettici i cerchi da 16, presa media in, autoradio rcd 300, bluetooth e comand al volante e vedi la differenza di prezzo...
e beh mi tiri fuori proprio una Volkswagen

Li ti fanno pagare di tutto di più. Prendi la Fiat Punto Evo o Grande Punto ad es. e fai i calcoli con gli allestimenti... a me personalmente quella linea fa abbastanza kxxxre, però comincio a osservare che già ti mettono i 17" di serie a partire da una certa versione (ora non ricordo i nomi exclusive etc. perchè Fiat non mi piace proprio e non mi interessa), o di serie o come optional... poi gli interni in pelle etc. allora insomma sta Ford Italia è un po' (molto) marpiona secondo me...
Io dico la verità, se non fosse stato per la linea così bella sarei andato TRANQUILLAMENTE di 207... e secondo me il 90% di persone che ha acquistato la Fiesta l'ha fatto per la linea carina, non certo per bluetooth comandi al volante etc. roba che secondo me ti tirano dietro per giustificare l'aumento di prezzo.
Tieni presente che Io ho la Titanium, quindi ho tutto l'interesse a valorizzarla... io non ho voglia di controllare ma se qualcuno vuol prendersi la briga allora si vada a spulciare gli allestimenti Fiat per Grande Punto e Punto Evo... magari ci scappa qualche sorpresa interessante (nel bene o nel male)
ciao