Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Assetto con molle Eibach ProKit

Re:R: Re:R: Assetto con molle Eibach ProKit 20/04/2014 08:12 #268217

vperv ha scritto:
L'abbinamento molle ribassate/ ammortizzatori originali è solo una soluzione temporanea ci fai 20 30 40 mila chilometri al massimo e poi ammortizzatori sono da sostituire.
Come già detto arrivano molto più facilmente a fine corsa non essendo tarati per quel tipo di molla.
Io ad esempio sulla nuova Fiesta monterò molle ribassate -3 centimetri con ammortizzatori nuovi originali.
Intorno ai 40/50 mila chilometri(che x me equivalgono a circa 3anni) sostituirò gli ammortizzatori originali con ammortizzatori sportivi a stelo rigido.
se come hai detto tu è una soluzione temporanea perché vorresti mettere le molle con gli ammortizzatori originali nuovi? Che senso ha?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 20/04/2014 08:13 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: Re:R: Re:R: Assetto con molle Eibach ProKit 20/04/2014 09:12 #268221

Fabietto1990 ha scritto:
vperv ha scritto:
L'abbinamento molle ribassate/ ammortizzatori originali è solo una soluzione temporanea ci fai 20 30 40 mila chilometri al massimo e poi ammortizzatori sono da sostituire.
Come già detto arrivano molto più facilmente a fine corsa non essendo tarati per quel tipo di molla.
Io ad esempio sulla nuova Fiesta monterò molle ribassate -3 centimetri con ammortizzatori nuovi originali.
Intorno ai 40/50 mila chilometri(che x me equivalgono a circa 3anni) sostituirò gli ammortizzatori originali con ammortizzatori sportivi a stelo rigido.
se come hai detto tu è una soluzione temporanea perché vorresti mettere le molle con gli ammortizzatori originali nuovi? Che senso ha?
Infatti non capivo né anche io . .
Poi in giro trovi assetto sportivo completo in torno ai 500 euro guarda quelle delle vmax che tutto sommato non sono male . . Oppure ap o d.gear o gt.tuningh spendi non tantissimo e hai comunque una cosa migliore dei molle ribassate e ammortizzatori originale. .

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
  • Artur_1989
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 18

Re:R: Re:R: Assetto con molle Eibach ProKit 20/04/2014 19:30 #268248

Fabietto1990 ha scritto:
vperv ha scritto:

perchè nel frattempo sfrutto un pò quelli originali.
non mi dureranno 100.000km ma cmq sfruttandoli anche un 30.000km significa che gli ammortizzatori li cambierò tra un paio d'anni.
al posto che spendere 500eu di molle+ammo ne spendo 120eu di molle.
tra un paio d'anni mi trovo qualche kit fisso di buon livello a 200/300euro.
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:Assetto con molle Eibach ProKit 20/04/2014 19:38 #268250

Così facendo invece di risparmiare stai sprecando 120 euro, e considerando che se li cambi subito ti ritrovi un set nuovo di ammortizzatori che puoi rivendere a un buon prezzo diventa ancora meno conveniente
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Assetto con molle Eibach ProKit 20/04/2014 23:57 #268262

perché sprechi 120euro di molle??
quelle poi in futuro le tengo mica le ricambio....
sul fatto di rivendere gli ammo+molle originali sin da subito ti do ragione
  • vperv
  • Bannato

Re:Assetto con molle Eibach ProKit 21/04/2014 00:10 #268263

Perché se poi devi prendere l'assetto completo le molle all'inizio sono inutili, visto che quando le vai a rivendere ci fai poco e gli ammortizzatori esausti sono da buttare
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Assetto con molle Eibach ProKit 21/04/2014 00:13 #268264

Bhe prima spendi 120 molle più la mano d'opera. . Dopo qualche anno di nuovo altri 200/300 euro per ammortizzatori piu di nuovo mano d'opera. . Non vedo il risparmio. . Meglio aspettare e fare tutto in un colpo solo. .
E poi non avere fretta di vendere molle e ammortizzatori originale conosco gente che si è trovato male con assetto ed ha rimesso originale . .
Se vuoi accettare un consiglio pensa bene a come fare e non pensare in maniera affrettata non si sa mai come andrà. .

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
  • Artur_1989
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 18

Re:Assetto con molle Eibach ProKit 21/04/2014 00:37 #268267

no Fabio.... io compro le molle ora e fra un paio d'anni cambio solo gli ammo.
x il costo del montaggio....devo già spendere 20euro x montare i cerchi nuovi,di conseguenza già che ci sono aggiungo 50euro e monto anche le molle.
tra un paio d'anni alla prima occasione di smontaggio gomme ci metto anche gli ammo.
il mio meccanico x montare molle/ ammo mi fa dei prezzi ottimi.
sul trovarsi bene o meno....
io mi baso su quello che ho fatto sulla mk6...con gomme e cerchi sportivi e assetto mi trovo bene.
  • vperv
  • Bannato

Re:R: Assetto con molle Eibach ProKit 21/04/2014 07:13 #268268

carmabeahc ha scritto:
Secondo voi questi ammortizzatori sono buoni??
m.subito.it/lim?q=Molle+fiesta&ca=20_s&c=0
Nessuno mi sa aiutare??
  • carmabeahc
  • Fiestista discreto

Re:Assetto con molle Eibach ProKit 21/04/2014 07:32 #268269

50 euro per smontare gli ammortizzatori, rimontarli sostituendo le molle e la convergenza? Chi è padre pio?
E poi se hai detto che a 2 anni fai l'assetto completo vuol dire che ricambi pure le molle con quelle dedicate agli ammortizzatori, altrimenti non è un assetto completo
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.138 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Assetto con molle Eibach ProKit

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.