Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Griglia sportiva... verniciata !

Re:Griglia sportiva... verniciata ! 23/01/2011 21:21 #96336

io nel mio caso lo devo fare senza dubbio, ho sostituito il diffusore posteriore con quello della Mountune MS Design e relativo terminale doppio. La plastica originale del frontale non è nera nera, se guardate bene insomma ha un colore che da leggermente sull'antracite, il pezzo nuovo invece è NERO ! Per questo motivo voglio tingere tutte le parti in plastica in nero lucido in modo da avere un look omogeneo su tutta la vettura. Poi ci sarà il problema delle pietre che vanno a cozzare contro la griglia e lasceranno i segni...ma vabè questo è un'altro discorso. :laugh:
  • jbk
  • Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Griglia sportiva... verniciata ! 23/01/2011 21:49 #96340

Luca2000 ha scritto:
jbk ha scritto:
attenzione, la griglia e il diffusore laccato in NERO LUCIDO PIANOFORTE è una cosa già adottata dalla FORD sui nuovi modelli di fascia alta. Se andate a vedere la S MAX o la nuova C MAX sono proprio fatte così. Anche la FOCUS RS ha griglia, spoiler e diffusore in nero laccato lucido.

ovviamente ci sta da DIO ;) e da un tocco di classe in più.
capito! quindi se la porto dal carrozziere nella concessionaria Ford devo dire di tingerla in nero lucido pianoforte laccato. Ottimo suggerimento grazie!
Sicuramente l'effetto è totalmente diverso, lucida si integra molto meglio con la carrozzeria, lasciata così come è sembra un pezzo di plastica grezza. Io sono convinto che le foto non rendano giustizia al 100%, dal vivo deve ssere ancora più bella.
Era una cosa che mi frullava nella testa da un po' anche a me questa di tingere la bocca, solo che avevo questo dubbio del rosso o del nero...

forse non si riesce a capire il colore e l'effetto perchè ho scattato le foto controluce, se la scattavo a favore di luce sicuramente potevi notare i riflessi ma dire che sembra un pezzo di plastica grezza mi pare un pò troppo.
insomma, si vede che è NERA lucida ed a differenza del suo stato originale, il colore è atrancite scura opaca.
vedi ?

• andrea-tdci

Re:Griglia sportiva... verniciata ! 23/01/2011 22:15 #96341

andrea-tdci ha scritto:
forse non si riesce a capire il colore e l'effetto perchè ho scattato le foto controluce, se la scattavo a favore di luce sicuramente potevi notare i riflessi ma dire che sembra un pezzo di plastica grezza mi pare un pò troppo.
insomma, si vede che è NERA lucida ed a differenza del suo stato originale, il colore è atrancite scura opaca.
vedi ?

ah allora è per quello che non sembra proprio lucidissima dalle foto, ma satinata... perchè hai scattato controluce.
Il fatto dell'impressione della plastica grezza era riferito all'originale non alla tua... e beh è ovvio scusa se mi dava una bella sensazione
l'orginale non mi sarebbe certo frullata in testa l'idea di farla tingere no? :)
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:Griglia sportiva... verniciata ! 23/01/2011 23:46 #96352

Io la trovo fantastica!
Se avessi preso la fofi bianca (sempre plus) avrei dipinto tutte le parti nere opache (fendi, griglia e diffusore post).
"Purtroppo" è nera la mia fofi. Mi piacerebbe un sacco fare un lavoro imile, ma trovo stupido farla nera lucida su nero panther.
Voi che dite???
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Griglia sportiva... verniciata ! 23/01/2011 23:51 #96353

Sniper ha scritto:
Io la trovo fantastica!
Se avessi preso la fofi bianca (sempre plus) avrei dipinto tutte le parti nere opache (fendi, griglia e diffusore post).
"Purtroppo" è nera la mia fofi. Mi piacerebbe un sacco fare un lavoro imile, ma trovo stupido farla nera lucida su nero panther.
Voi che dite???

mhmm...io trovo comunque che quelle plastiche hanno un che di "dozzinale" , la verniciatura in nero lucido è di certo più elegante...e lo dimostra il fatto che la FORD sulle versioni nuove delle macchine superiori lo propone di fabbrica.
  • jbk
  • Fiestista

Re:Griglia sportiva... verniciata ! 23/01/2011 23:52 #96355

Sniper ha scritto:
Voi che dite???
secondo me sarebbe comunque più bella, perchè è proprio la finitura che fa la differenza
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta

Re:Griglia sportiva... verniciata ! 24/01/2011 01:25 #96374

Dite?
Mmmm...potrei pensarci...anche l'estrattore posteriore??
Quanto costa indicativamente far verniciare quelle parti?
Grazie per i consigli ;)
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Griglia sportiva... verniciata ! 24/01/2011 18:16 #96462

nero lucido è il miglior accoppiamento di colore che potevi fare!!! ;)

Dopo aver messo lo spoiler nero lucido vorrei fare anch'io la griglia sportiva e l'estrattore posteriore!!... :blush:
  • bok85
  • Guru di Fiesta
  • PUMA+FIESTA
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Puma 1.4 EVO'99 & Ford Fiesta 1.6TDCI 95cv Titanium
City&Confort&Titanium pack,PSS,bracciolo,griglia&pedaliera sportiva,molle eibach,alettone ford,OZ Polaris 7J15 et25

Re:Griglia sportiva... verniciata ! 24/01/2011 19:35 #96477

eh si, anche io vorrei fare ora il posteriore nero, solo che mi sono impallinato nel cercare questo estrattore ed ho scoperto che è disponibile solo per il mercato C I N E S E !!!

mi chiedo: ma perchè sti caxxo di cinesi devono avere qualcosa che noi non possiamo avere ???
come estrattore, diciamo è molto più carino del nostro originale, no? Figuriamoci anche quello nero lucido !!!
  • andrea-tdci

Re:Griglia sportiva... verniciata ! 24/01/2011 21:42 #96508

bok85 ha scritto:
nero lucido è il miglior accoppiamento di colore che potevi fare!!! ;)

Dopo aver messo lo spoiler nero lucido vorrei fare anch'io la griglia sportiva e l'estrattore posteriore!!... :blush:
già che ci siamo perchè non anche questi flaps?

www.mountunestore.com/Product/Mountune--...r-spoiler-extensions

neri lucidi devono essere una figata su alettone bianco... però costano un botto :(

andrea-tdci ha scritto:
come estrattore, diciamo è molto più carino del nostro originale, no? Figuriamoci anche quello nero lucido !!!
non mi sembra molto diverso da quello originale o dello Stylink Kit Sport sinceramente... o forse è una mia impressione boh...
almeno mettessero un incavo per permettere ad un eventuale terminale cromato di uscire (è importante che il calore dei gas
di scarico non vada a urtare direttamente contro il diffusore, un utente ha avuto problemi con l'estrattore Lester se non ricordo male... anche se poi ha risolto)
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 24/01/2011 21:52 da Luca2000.
Tempo creazione pagina: 0.149 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Griglia sportiva... verniciata !

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.