Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Griglia sportiva... verniciata !

Re:Griglia sportiva... verniciata ! 25/01/2011 19:50 #96693

dipende sempre dal colore della macchina, non credo che una vettura nera con la griglia rossa sia il massimo. L'unica eccezione forse sarebbe una Fiesta veramente ultra tirata, insomma con spoiler e minigonne e ultabassa...insomma senza compromessi.
  • jbk
  • Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Griglia sportiva... verniciata ! 25/01/2011 19:54 #96695

comunque già vedo il "culetto" della mia Fofina laccato nero lucido....un lavoro da fare in Febbraio prima di montare i cerchi da 17 pollici. :)
http://www.fordfiestaitalia.com/photogallery/image.raw?type=img&id=2911
  • jbk
  • Fiestista

Re:Griglia sportiva... verniciata ! 26/01/2011 00:16 #96754

themtt ha scritto:
giustamente...ma io in mesi di sbattimenti non ho ancora trovato il modo....tu che la fai tanto facile dacci una mano :D
non mi piace quel diffusore... mi manca quindi lo stimolo per la ricerca :(
sono sicuro che se mi fosse davvero piaciuto avrei trovato il modo per farmelo arrivare
io sono più per il diffusore in tinta con la carrozzeria... bianca con bianco, nera con nero etc... è una parte che secondo me si deve integrare in toto (meglio se ha due uscite dx e sx)

jbk ha scritto:
dipende sempre dal colore della macchina, non credo che una vettura nera con la griglia rossa sia il massimo.
beh se tu ti guardi le Ka Individual c'è la Digital che è tutta nera con la griglia verde elettrico ad es... e l'effetto non è male... c'è anche da dire però che la bocca della Ka è mooolto più piccola rispetto a quella della Fiesta. E anche nero-rosso il contrasto è eccessivo direi. Però col bianco diciamo che ci potrebbe stare, essendo il bianco un colore neutro che abbina più o meno con tutti gli altri colori (o quasi).
Tu con la macchina bianca ci vedresti meglio la bocca rossa o nera? (entrambe a finitura lucida)
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 26/01/2011 00:42 da Luca2000.

Re:Griglia sportiva... verniciata ! 26/01/2011 00:21 #96756

amxs ha scritto:
Ragazzi, la fotoshoppata della prima pagina quella col rosso non è così male (per uno che non vuole una macchina elegante ma più sullo sportivo). Sembra rosso cromato (non so se avete capito l'effetto che voglio dire, tipo rosso a specchio). Sarebbe una figata fare tutte le cromature originali e la griglia anteriore di "rosso cromato" o "blu cromato" e così via..
ci vorrebbe una Photoshoppata "a tutto rosso" fatta bene... il problema è che in quella foto si vedono solo i riflessi di rosso (tutto il resto è nero...), ma la bocca è parecchio grande e tingerla rossa dappertutto è un pugno in faccia... io ci sto ancora pensando sinceramente ma penso che alla fine la finitura migliore sul bianco sia il nero lucido... comunque per toglierci tutti i dubbi qualcuno bravo con Photoshop non potrebbe fare un fotomontaggio con la bocca rossa (carrozzeria bianca)? grazie
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta

Re:Griglia sportiva... verniciata ! 26/01/2011 00:24 #96757

io sono più per il diffusore in tinta con la carrozzeria... bianca con bianco, nera con nero etc... è una parte che secondo me si deve integrare in toto (meglio se ha due uscite dx e sx)

se ti piace il culo tutto in tinta...allora potresti anche pensare al muso tutto in tinta, insomma griglia bianca su bianco.
  • jbk
  • Fiestista

Re:Griglia sportiva... verniciata ! 26/01/2011 00:25 #96758

jbk ha scritto:
comunque già vedo il "culetto" della mia Fofina laccato nero lucido....un lavoro da fare in Febbraio prima di montare i cerchi da 17 pollici. :)
http://www.fordfiestaitalia.com/photogallery/image.raw?type=img&id=2911
opperbacco finalmente un diffusore con lo scasso per l'uscita diretta del terminale di scarico... ma è quello dello Styling Kit Sport? (no perchè così a memoria non ricordo ce l'avesse)
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta

Re:Griglia sportiva... verniciata ! 26/01/2011 00:27 #96759

ma è quello dello Styling Kit Sport? (no perchè così a memoria non ricordo ce l'avesse)

no..è quello della MOUNTUNE MS DESIGN

www.mountunestore.com/Product/Mountune-rear-diffuser
  • jbk
  • Fiestista

Re:Griglia sportiva... verniciata ! 26/01/2011 00:31 #96762

jbk ha scritto:
se ti piace il culo tutto in tinta...allora potresti anche pensare al muso tutto in tinta, insomma griglia bianca su bianco.
mmmhh no la griglia deve fare contrasto... è solo l'estrattore che a me piace amalgamato come colore con la carrozzeria... tipo lo Stoffler.
Ho solo questo dubbio amletico della griglia sportiva la davanti... meglio rosso lucido (magari un po' scuro, per rendere meno appariscente la cosa) o nero lucido? (per ora sono all'80% sul nero lucido ma vorrei togliermi definitivamente il tarlo del rosso, ma se non la osservo dal vivo è difficile... ci vorrebbe un fotomontaggio fatto davvero bene)
La mia è bianco frozen

jbk ha scritto:
ma è quello dello Styling Kit Sport? (no perchè così a memoria non ricordo ce l'avesse)

no..è quello della MOUNTUNE MS DESIGN

www.mountunestore.com/Product/Mountune-rear-diffuser
e beh questo mi piace devo dire. Questa Mountune fa delle cose interessanti
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 26/01/2011 00:35 da Luca2000.

Re:Griglia sportiva... verniciata ! 26/01/2011 00:37 #96763

lo Stoffler è bruttino forte....fa sembrare la nuova Fofi una vecchia Focus :laugh:

però sempre meglio del Lester...che di fatto è allucinante.

di solito chi ha lo Stoffler lo vernicia comunque con una parte in nero.
  • jbk
  • Fiestista
Ultima modifica: 26/01/2011 00:38 da jbk.

Re:Griglia sportiva... verniciata ! 26/01/2011 00:45 #96766

jbk ha scritto:
lo Stoffler è bruttino forte....fa sembrare la nuova Fofi una vecchia Focus :laugh:
eh lo so io ho gusti particolari, a me piace invece per due motivi 1) abbassa parecchio il posteriore della macchina ed è avvolgente 2) ha due uscite separate singole (preferisco i terminali tondi più grandi rispetto a quelli gemellati più piccoli)
anche il Lester mi piace come disegno però se non ricordo male non ha lo scasso per l'uscita dei terminali e soprattutto non si raccorda lateralmente con le alette (resta troppo alto sostanzialmente insomma), per cui se si mettono delle minigonne un po' basse la cosa si nota parecchio perchè di fianco la macchina resta bassa e dietro il profilo invece non continua ma si alza
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 26/01/2011 00:49 da Luca2000.
Tempo creazione pagina: 0.095 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Griglia sportiva... verniciata !

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.