Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: con bluetooth ascoltare in macchina la musica salv

con bluetooth ascoltare in macchina la musica salv 24/09/2009 17:56 #10972

con bluetooth ascoltare in macchina la musica salvata sul vostro cellulare? come si fa? mi sapete aiutare? dovrebbe essere quel sistema chiamato music mobile ma come si utilizza?
  • boban79
  • New Fiestista
Ultima modifica: 24/09/2009 18:06 da boban79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:con bluetooth ascoltare in macchina la musica salv 24/09/2009 18:32 #10984

Con gran piacere, è la mia specialità!

Devi abbinare il telefono al PSS (Premium Sound System e ciòè lo stereo), poi tra le sorgenti AUX scegli il Bluetooth ha un disegno così: "))))" verso l'alto.

Se ora sul telefono fai riprodurre un suono, musica, mp3 etc... lo dovresti sentire sulle casse della Fiesta.

Controlla di avere sul Display del PSS, nell'angolo in basso a Destra l'icona BLU accesa del bluetooth, questa indica che il tuo dispositivo è accoppiato e connesso correttamente con la macchina.

Fammi sapere...
  • Elios
  • Guru di Fiesta
  • Dopo averle provate tutte, leggete le istruzioni.
  • Ringraziamenti ricevuti 2
My new Ford:

Fiesta Titanium - Argento - 1.4 TDCi - 5porte - ESP - Premium Sound - Full Optional

Re:con bluetooth ascoltare in macchina la musica salv 24/09/2009 22:03 #11034

grazie per la risposta ho collegato il tel al sound sistem ma come voce aux mi da usb line in e i pod.... bluethoot non c'è ....sai che fa riproduce la canzone ma non si sente mentre come telefono va bene sia con le chiamate che con la rubrica l'unica cosa e non so se ricordo bene sul disaplay della pss mi dovrebbe uscire oltre a rubrica chiama numero ecc anche chiama nome? o è solo un comando vocale ..grazie
  • boban79
  • New Fiestista

Re:con bluetooth ascoltare in macchina la musica salv 25/09/2009 11:45 #11117

Potrebbe essere allora che il tuo cell non abbia il supporto per l'A2DP, è proprio la funzione che ti serve, e il PSS ce l'ha, serve per usare come gateway audio le periferiche connesse al BT.

Che modello di cell hai?

Puoi provare a vedere sul cell nelle impostazioni se quanto fai l'associazione e nelle opzioni puoi anche selezionare altri servizi oltre al viva voce del PSS.

Direi a memoria che con il cell disconnesso se giri tra le sorgenti AUX dovresti passare anche da BT ma non ricordo se lo fa se non vede dispositivi connessi e con A2DP.
anche chiama nome? o è solo un comando vocale ..
E' solo un comando vocale.
  • Elios
  • Guru di Fiesta
  • Dopo averle provate tutte, leggete le istruzioni.
  • Ringraziamenti ricevuti 2
My new Ford:

Fiesta Titanium - Argento - 1.4 TDCi - 5porte - ESP - Premium Sound - Full Optional

Re:con bluetooth ascoltare in macchina la musica salv 25/09/2009 12:28 #11122

Ciao a tutti!

Sono in procinto di prendermi un iPhone 3G S... qualcuno che lo ha mi conferma il funzionamento della musica via Bluetooth?

Se ho ben capito il funzionamento: una persona seduta sui sedili posteriori può tranquillamente sfogliare la musica sul Phone, selezionarla e sentirla via PSS.... In pratica un telecomando dell'impianto con l'anteprima dei file!

PS: Buono anche per evitare il consumo dei tasti "skip" della radio!!!.... Ok ok sono uno psicopatico!!! :silly:

E' una FIGATA pazzesca! :woohoo: :woohoo:
  • Facundo
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 1.6 TDCI Titanium 3p Blu Vision
Ultima modifica: 25/09/2009 12:32 da Facundo.

Re:con bluetooth ascoltare in macchina la musica s 25/09/2009 12:36 #11123

Allora io chiedo SEMPRE di usare il tasto cerca e puntualmente non viene usato ma questo è veramente il colmo Buban apri 2 volte in una mattina lo stesso argomento mi riferisco a questo. :angry: .

Ora l'altro lo chiudo e vi chiedo di continuare qui.

Perfavore evitiamo di duplicare i post GRAZIE!!!!
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:con bluetooth ascoltare in macchina la musica s 25/09/2009 12:38 #11124

Facundo ha scritto:
Ciao a tutti!

Sono in procinto di prendermi un iPhone 3G S... qualcuno che lo ha mi conferma il funzionamento della musica via Bluetooth?

Se ho ben capito il funzionamento: una persona seduta sui sedili posteriori può tranquillamente sfogliare la musica sul Phone, selezionarla e sentirla via PSS.... In pratica un telecomando dell'impianto con l'anteprima dei file!

PS: Buono anche per evitare il consumo dei tasti "skip" della radio!!!.... Ok ok sono uno psicopatico!!! :silly:

E' una FIGATA pazzesca! :woohoo: :woohoo:

Come avevo risposto sull'altro Forum si io l'ho sentita con il 3GS ma non lo comandi ;)
  • MaxMostro
  • Amministratore

Re:con bluetooth ascoltare in macchina la musica s 25/09/2009 14:00 #11135

Come avevo risposto sull'altro Forum si io l'ho sentita con il 3GS ma non lo comandi ;)[/quote]

@MaxMostro: Ah scusa non avevo notato il doppio post :P ... Tu dici che non si può comandare, nel senso che non puoi ovviamente cambiare il volume (credo comunque sia la stessa cosa farlo dall'iPhone) e passare dalla riproduzione mp3 alla radio e altre funzioni specifiche del PPS o addirittura, ma mi sembra strano, non si riesce a cambiare proprio canzone "skippando" con l'iPhone?

Perchè questa funzione di riproduzione via bluetooth la trovo molto utile quando si gira in compagnia e i passeggeri si ascoltano quello che vogliono (c'è un regime semi-democratico nella mia macchina :laugh: ), senza doversi ascoltare un centinaio di "primi 2 secondi" di canzone prima di trovare quella voluta! Forse sbaglio ma lo trovo anche meno stressante per l'impianto!

Se ho scritto in modo poco comprensibile domando scusa e cercherò di rimediare! :unsure:
  • Facundo
  • Fiestista in rodaggio

Re:con bluetooth ascoltare in macchina la musica s 25/09/2009 14:34 #11145

Non capito molto... comunque il non si può comandare è riferito al fatto che non puoi cambiare canzone tramite i comandi del pss il volume si perchè alzi quello della radio. Chiaramente il cell deve essere collegato alla macchina quindi su tu intendi far lavorare più cell li devi associare tutti ma comunque sempre solo 1 è attivo in un dato momento ;).
  • MaxMostro
  • Amministratore

Re:con bluetooth ascoltare in macchina la musica s 25/09/2009 14:47 #11156

No ovviamente il cel è uno solo... Hai perfettamente ragione sul volume sono io che sono un pirla! :P

Comunque mi confermi che funziona bene e che non ha problemi di qualità e di trasmissione... Non vedo l'ora che arrivi. Il pandino del 92 che mi porta in giro ora rischia di esplodere da un momento all'altro tipo la macchina dei "sbullonati"

Grazie per la risposta!
  • Facundo
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.081 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio con bluetooth ascoltare in macchina la musica salv

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.