marcoletto88 ha scritto:
Ciao, ho comprato il sub R1L-1X10 Prime Series come da te consigliato. Acquistato su rgsound.it e pagato in contrassegno.
Ora resta l'amplificatore a 4 vie, il mio negoziante di fiducia/amico mi ha consigliato questo:
www.ebay.it/itm/AMPLIFICATORE-BOSCHMAAN-...&hash=item2ed03a6c6d
I 100W rms per gli altoparlanti anteriori ci sono giusti giusti ma per il sub io vedo che c'è scritto 350 W in ponte su due vie, penso sia troppo visti i 150 W rms/300W max del subwoofer.
Cosa ne pensi, sai consigliarmi qualche soluzione che possa adeguarsi al mio wattaggio?
Ultima considerazione, visto che il sub va collegato cmq dagli altoparlanti anteriori mi consigli un crossover per le basse frequenze da collegare tra il sub e l'ampli?
ma intanto se tu prendessi un ampli e ci dai 100 watt in rms gli altoparlanti vanno in distorsione quasi sicuramente , quindi con questo ampli il kit lo muovi bene non guardare tanto le potenze , ci sono ampli che dichiarano millemila watt e non valgono una cippa poi ci sono ampli old school in classe a da 50 watt che se ci emtti sotto il ruo kit ti sciolgono crossover e casse , va bene come ampli non mi fanno impazzire i boschman perchè un amplificatore può essere costruito in diversi modi , non passando da un processore ci vuole anche un pò di qualità , però hanno un rapporto qualità prezzo buona quindi va bene, quindi usereti un canale a 4 ohm per una portiera un altro canale a 4 ohm per l'altra e due canali a ponte sempre a 4 ohm , piloti tutto in tranquillità ,non hai bisogni di filtri , hai già il passa basso sull'ampli lo tagli a 100 hz e sei apposto , non hai bisogno di altro , semplice pulito e stop metti uno sdoppiatore rca in fondo , anche se io preferisco non sdoppiare mai ma portare dalla fonte due segnali audio diversi con due rca distinti , solo che tu tieni la fonte originale e sinceramente non sono mai passato con un convertitore da una fonte originale a un ampli , passavo sempre tramite processore audio