marcoletto88 ha scritto:
Accetto consigli sui sub e amplificatore, io ho un amplificatore della mia vecchia auto, è un mac audio da 1000 watt max in allegato ti ho messo le caratteristiche. Ha due finali bruciati però...sono disposto cmq a prenderne uno nuovo. A me interessa tantissimo la qualità del basso. Non voglio un basso che mi fa vibrare tutto ma un basso di qualità che con colpi secchi è profondi mi fa godere la musica. Ho un budget di max 300 euro da spendere tra sub e ampli. Se vuoi puoi farmi sapere tu delle buone marche che danno ciò che cerco.
il basso secco che cerchi non dipende dall'ampli ma dal sub e dalla cassa e come lo tagli, ora cè sta moda del reflex e quindi anche i sub in commercio già in cassa hanno sempre un pò di coda,io ti direi di prendere un hertx hbx25 o un hbx20 se lo trovi , sono dei sub in carico simmetrico e danno il basso come piace a te , unico problema si trovano solo usati, (vantaggio a volte perche cè gente che non sa che tipo di sub ha in mano e li vende a 60 euro usati)ti dico il 25 suona forte da una bella botta a volte sembra un sub piu grandedi quello che è effettivamente , il 20 è più preciso , come ampli io prenderei un audison 4.1 k o un hertz ep4x, quest'ultimo lo trovi su rgsound a 268 euro , sono ampli che si trovano in commercio ma che non sono più in produzione (perchè sono ampli intelligenti , con un solo ampli muovi tutto), con l'audison 4.1 k hai 2 x 130 w a 4 ohm che ti viene bene per il kit che hai montato e poi hai 1 x 500 watt sempre a 4 ohm per il sub , in caso cmq montassi un sub con bobina da 2ohm puoi configurarlo con 2x130 +1x 700watt , spinge parecchio come ampli , se un domani pensi di voler mettere anche due casse da 16 al posteriore o un kit allora prendi un 5.1 k che a 4 ohm ti da un 2x60+2x170+1x750 , anche qua tanta potenza , il problema di audison è uno , costano ,se decidi di optare per loro , valuta sempre il mondo dell'usato , se no prendi ep4x che è un signor ampli 100watt + 320 a 4 ohm che va più che bene, poi si ci sono 4 canali a meno ma che cmq tra la distorsione che danno e i le perdite che hanno non conviene comprare , se no ci sono i tec che sono dei buoni prodotti, io farei cosi e fidati che muovi bene sia sub che ampli e rimani soddisfatto, se no puoi utilizzare il tuo ampli , però bisognerebbe capire quali sono i finali bruciati capire se cè qualche altro danno