Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7

Re:Autoradio Android 4.1 Kaier KR-7065 per FOFI 2012 05/06/2015 18:27 #303164

vicoweb ha scritto:
Ecco le foto di tutti i singoli componenti della spedizione. Domani mattuna penso di cominciare a montare il tutto, ma 2 cose non mi sono ancora chiare:

- come e dove attacco l'alimentazione delle 2 antenne tv? (filo rosso e filo nero)
- come e dove attacco l'alimentazione del ricevitore tv dvb-t2?

Mi illuminate per favore?
Io ho due soluzioni... O al sottochiave, quindi quando giri la chiave riceve corrente, oppure all'alimentazione della radio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Fago1988
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.

Henry Ford (1863 - 1947 )
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Autoradio Android 4.1 Kaier KR-7065 per FOFI 2012 05/06/2015 19:35 #303172

E come faccio a trovare il sottochiave? Cioè in sostanza che aspetto ha questo sottochiave? È un contatto? Una presa? Non avresti una foto esemplificativa?
  • vicoweb
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re:Autoradio Android 4.1 Kaier KR-7065 per FOFI 2012 05/06/2015 20:04 #303174

Grande bel book fotografico,grazie,io con l's100 il dvb l'ho collegato direttamente al ciaina con innesto apposito, e le antenne prendono corrente direttamente dak dvb,
Il sottochiave lo trovi: o nel blocchetto ho presso qualche fusibile nella scatola sotto il cassettino.
Se posso un consiglio:per far passare la miriade di connessioni al posteriore Ho tolto le guarnizioni delle portiere, nella parte il basso ci passa tutto fino al baule...........
Ma la maschera per spostare lo schermo davanti il cambio?
  • folgore
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 05/06/2015 20:06 da folgore.

Re:Autoradio Android 4.1 Kaier KR-7065 per FOFI 2012 05/06/2015 20:53 #303180

Grazie Folgore, ma materialmente, i fili rossi e neri dell'antenna e del dvb-t dove li aggancio? Il nero mi pare di capire che sia la massa e posso agganciarlo attorno a una vite che va direttamente nel telaio. Ma i fili rossi? Scusami se pongo domande scontate e futili, ma non riesco proprio a capire dove collegare materialmente questi fili... Il dvb-t lo ripongo dentro il cassetto porta oggetti a destra davanti al posto del passeggero. Posso prendere un contatto sottochiave lí vicino per alimentare sia il dvb-t sia le 2 sue antenne? Grazie! :-)
  • vicoweb
  • Fiestista
Ultima modifica: 05/06/2015 21:36 da vicoweb.

Re:Autoradio Android 4.1 Kaier KR-7065 per FOFI 2012 05/06/2015 21:57 #303188

folgore ha scritto:
Grande bel book fotografico,grazie,io con l's100 il dvb l'ho collegato direttamente al ciaina con innesto apposito, e le antenne prendono corrente direttamente dak dvb,
Il sottochiave lo trovi: o nel blocchetto ho presso qualche fusibile nella scatola sotto il cassettino.
Se posso un consiglio:per far passare la miriade di connessioni al posteriore Ho tolto le guarnizioni delle portiere, nella parte il basso ci passa tutto fino al baule...........
Ma la maschera per spostare lo schermo davanti il cambio?

Non c'è la mascherina per spostare lo schermo originale, dovrebbe sostituire in tutto e per tutto quello di base ;-) ovvio se parti dalla radio base ford che ha meno funzionalità meglio è ;-)

• Fago1988
  • Guru di Fiesta
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.

Re:Autoradio Android 4.1 Kaier KR-7065 per FOFI 2012 05/06/2015 22:05 #303189

sempre rimanendo in attesa che qualcuno mi spieghi in termini elementari dove posso agganciare il filo rosso (12 volt) delle antenne del dvb-t e l'alimentazione stessa del dvb-t, ci sono altre cose che non capisco:

- l'uscita audio del dvb-t dove va collegata? gli spinotti con presa rca che escono dalla radio sono etichettati rear left, rear right, front left, front right, subwoofer, ecc... quindi gli rca destro e sinistro del dvb-t dove li attacco?
- lo speakerino piccolo rotondo che mi è stato fornito con la radio android mi serve? e a cosa? per il vivavoce non sfrutto le casse della macchina? lo potete vedere tra le foto che ho postato...
- in che modo interfaccio l'uscita audio generale della radio android con le casse della macchina? materialmente nel cruscotto le casse arrivano con gli spinotti rca? oppure le attacco con quegli spinotti grossi e piatti neri nel cordone di fili incluso nella radio android?
  • vicoweb
  • Fiestista

Re:Autoradio Android 4.1 Kaier KR-7065 per FOFI 2012 05/06/2015 22:12 #303190

vicoweb ha scritto:
sempre rimanendo in attesa che qualcuno mi spieghi in termini elementari dove posso agganciare il filo rosso (12 volt) delle antenne del dvb-t e l'alimentazione stessa del dvb-t, ci sono altre cose che non capisco:

- l'uscita audio del dvb-t dove va collegata? gli spinotti con presa rca che escono dalla radio sono etichettati rear left, rear right, front left, front right, subwoofer, ecc... quindi gli rca destro e sinistro del dvb-t dove li attacco?
- lo speakerino piccolo rotondo che mi è stato fornito con la radio android mi serve? e a cosa? per il vivavoce non sfrutto le casse della macchina? lo potete vedere tra le foto che ho postato...
- in che modo interfaccio l'uscita audio generale della radio android con le casse della macchina? materialmente nel cruscotto le casse arrivano con gli spinotti rca? oppure le attacco con quegli spinotti grossi e piatti neri nel cordone di fili incluso nella radio android?

No allora alt... Lo speaker è in realtà il microfono per parlare quindi lo devi collegare, i cavi RCA gli devi attaccare a quelli in ingresso della radio, una volta che hai collegato i fili che ci sono alla nella scatola della radio alla radio vanno poi agganciati con quelli i serie, è più semplice a farsi che a dirsi sono tutti connettori con una certa posizione e vanno per forsza in un solo senso. Una volta attaccati i cavi l'audio esce automatico nelle casse non le devi collegare con nessun RCA. Il dvb e le antenne lo puoi attaccare al cavo +12 della radio con un rubacorrente ;-)

• Fago1988
  • Guru di Fiesta

Re:Autoradio Android 4.1 Kaier KR-7065 per FOFI 2012 05/06/2015 22:20 #303191

Aspetta Fago, io ho trovato inclusi questi due oggettini qui:
uploadfromtaptalk1433539053378.jpg

Il microfono non è quello di destra? E a sinistra non è uno speaker?

Inoltre, siccome ti dicevo che il dvb-t lo terrò nel cassetto portaoggetti, che tu sappia c'è lí in zona un contatto sottochiave che posso sfruttare per l'alimentazione del dvb-t e dell'antenna tv?
  • vicoweb
  • Fiestista

Re:Autoradio Android 4.1 Kaier KR-7065 per FOFI 2012 05/06/2015 22:31 #303192

vicoweb ha scritto:
Aspetta Fago, io ho trovato inclusi questi due oggettini qui:
uploadfromtaptalk1433539053378.jpg

Il microfono non è quello di destra? E a sinistra non è uno speaker?

Inoltre, siccome ti dicevo che il dvb-t lo terrò nel cassetto portaoggetti, che tu sappia c'è lí in zona un contatto sottochiave che posso sfruttare per l'alimentazione del dvb-t e dell'antenna tv?

Allora.... Il microfono sembra quello a destra, quello a sinistra è uno speaker hai ragione, ma in teoria non dorebbe essercene bisogno. Per attaccare il + forse lo puoi fare dalla scatola dei fusibili , comunque guarda che dal porta oggetti per arrivare alla radio e una cavolata ci passi bene ;-)

• Fago1988
  • Guru di Fiesta

Re:Autoradio Android 4.1 Kaier KR-7065 per FOFI 2012 05/06/2015 22:33 #303193

ok, grazie, e volendo alimentare dvb-t2 e antenne tramite radio come dovrei fare materialmente dove li connetto i fili rossi dell'alimentazione?
  • vicoweb
  • Fiestista
Ultima modifica: 05/06/2015 22:34 da vicoweb.
Tempo creazione pagina: 0.145 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.