Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7

Re:Autoradio Android 4.1 Kaier KR-7065 per FOFI 2012 05/06/2015 23:03 #303194

vicoweb ha scritto:
ok, grazie, e volendo alimentare dvb-t2 e antenne tramite radio come dovrei fare materialmente dove li connetto i fili rossi dell'alimentazione?

Si esatto o estrai lo spinotto dal connettore radio ( la parte che sia accoppia connettore android originale fiesta ) li accoppi e li reinfili, oppure sempre con un rubacorrente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Fago1988
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.

Henry Ford (1863 - 1947 )
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Autoradio Android 4.1 Kaier KR-7065 per FOFI 2012 05/06/2015 23:22 #303196

allora, vediamo se riesco ad essere più chiaro con una foto dell'insieme dei collegamenti che dovrebbero (penso) essere corretti:

i miei problemi sono i seguenti, e i numeri che seguono sono nello stesso ordine dei numeretti nella foto. TI prego di visualizzare la foto ad alta risoluzione, senza ridimensionamento, così si vedono meglio i dettagli:

1) Alimentazione dvb-t2, ovvero, il filo nero (ground) lo attacco attorno ad una vite che stringe sul telaio, ma il rosso dove lo aggancio nelle varie connessioni che vedi nella foto?

2) Alimentazione antenna dvb-t2: stesso discorso, il filo rosso in quale punto dei contatti visibili in foto lo aggancio?

3) Uscita video dvb-t2: in questo caso è semplice, la collego all'aux in video del retro della radio;

4) Uscita audio dvb-t2: qui il discorso cambia: dove li aggancio gli spinotti audio left e right? il cordone di rca che spuntano dalla radio, non hanno ingresso aux in audio, ma solo video. Quindi, dove va a finire l'uscita audio del dvb-t2?

5) Queste uscite audio di cui sopra, vanno per caso agganciate a questi due spinotti rca, la cui etichetta dice: "aux in left" e "aux in right"? Ma questi due spinotti sono maschio, come maschi sono gli rca audio dell'uscita del dvb-t2. QUindi, ammesso che vadano agganciati con questi, come li connetto, dato che sono entrambi connettori maschi?
  • vicoweb
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re:Autoradio Android 4.1 Kaier KR-7065 per FOFI 2012 05/06/2015 23:44 #303199

vicoweb ha scritto:
allora, vediamo se riesco ad essere più chiaro con una foto dell'insieme dei collegamenti che dovrebbero (penso) essere corretti:

i miei problemi sono i seguenti, e i numeri che seguono sono nello stesso ordine dei numeretti nella foto. TI prego di visualizzare la foto ad alta risoluzione, senza ridimensionamento, così si vedono meglio i dettagli:

1) Alimentazione dvb-t2, ovvero, il filo nero (ground) lo attacco attorno ad una vite che stringe sul telaio, ma il rosso dove lo aggancio nelle varie connessioni che vedi nella foto?

2) Alimentazione antenna dvb-t2: stesso discorso, il filo rosso in quale punto dei contatti visibili in foto lo aggancio?

3) Uscita video dvb-t2: in questo caso è semplice, la collego all'aux in video del retro della radio;

4) Uscita audio dvb-t2: qui il discorso cambia: dove li aggancio gli spinotti audio left e right? il cordone di rca che spuntano dalla radio, non hanno ingresso aux in audio, ma solo video. Quindi, dove va a finire l'uscita audio del dvb-t2?

5) Queste uscite audio di cui sopra, vanno per caso agganciate a questi due spinotti rca, la cui etichetta dice: "aux in left" e "aux in right"? Ma questi due spinotti sono maschio, come maschi sono gli rca audio dell'uscita del dvb-t2. QUindi, ammesso che vadano agganciati con questi, come li connetto, dato che sono entrambi connettori maschi?

Allora 1 e 2: sopra ai connettori RCA evidenziati dal numero 5 in particolar modo quello grande una volta collegato alla macchina devi vedere da quale cavo girando la chiave passa la corrente e spegnendo in quadro si interrompe ( di solito filo blu se non ricordo male ) li a quel punto o con un rubacorrente o rifacendo l'innesto ( tirando fuori il cavo dal connettore grande sopra il cerchio con il numero 5 e accoppiandolo con gli altri e reinserendolo nel connettore) li accoppi

Per il 5: si secondo me sono quei due nel cerchio 5 ma non sono sicuro, siccome quel dvb non è proprio fatto apposta per la radio ci sta che siano quelli, basta prendere 2 adattatori con ingressi femmina femmina, sono grandi 3-4 cm più o meno

;-)

• Fago1988
  • Guru di Fiesta
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.

Re:Autoradio Android 4.1 Kaier KR-7065 per FOFI 2012 05/06/2015 23:58 #303205

Ok, quindi intendi il filo blu a destra di questo connettore grande?
uploadfromtaptalk1433544893635.jpg

Ho provato a tirar fuori il filo blu dal suo alloggio dello spinotto, ma non esce, anche perché il buco dell'alloggio è strettissimo. .. Eventualmente posso agganciare assiene al filo blu sia il 12 volt dell'antenna tv, sia il 12 volt del dvb-t? E poi posso reinserirli tutti e 3 insieme nell'alloggio?
  • vicoweb
  • Fiestista

Autoradio Android 4.1 Kaier KR-7065 per FOFI 2012 06/06/2015 00:01 #303206

vicoweb ha scritto:
Ok, quindi intendi il filo blu a destra di questo connettore grande?
uploadfromtaptalk1433544893635.jpg

Ho provato a tirar fuori il filo blu dal suo alloggio dello spinotto, ma non esce, anche perché il buco dell'alloggio è strettissimo. .. Eventualmente posso agganciare assiene al filo blu sia il 12 volt dell'antenna tv, sia il 12 volt del dvb-t? E poi posso reinserirli tutti e 3 insieme nell'alloggio?

Esatto, intendevo accoppiarli come hai detto tu, ho notato ora che c'è anche un bianco e un rosso tu aggancia la radio e con un test quando giri il la chiave e si accende il quadro su uno di quei fili dovrebbero passare 12 volt, quando lo spegni spariscono i 12 volt, devi verificare dovrebbero essere uno dei tre a vedere i colori
Sul rosso c'è un fusibile?

• Fago1988
  • Guru di Fiesta

Ultima modifica: 06/06/2015 00:02 da Fago1988.

Re:Autoradio Android 4.1 Kaier KR-7065 per FOFI 2012 06/06/2015 00:12 #303208

No, allora, il bianco e il rosso guarda dove vanno a finire:
uploadfromtaptalk1433545679794.jpg

In pratica sono gli aux in audio left e right di cui parlavamo nel post precedente...

Quindi alla fine dovrei collegare i fili rossi da 12 volt del dvb-t e dell'antenna tv al filo blu. Ma dato che non riesco a tirarlo fuori dal suo alloggio, e dato che non ho un rubacorrente, è lo stesso se li aggancio tutti e 3 fuori dall'alloggio con un morsetto di plastica con vite metallica che stringe i fili al suo interno? Dico uno come questo:

uploadfromtaptalk1433545946698.gif
  • vicoweb
  • Fiestista
Ultima modifica: 06/06/2015 00:13 da vicoweb.

Re:Autoradio Android 4.1 Kaier KR-7065 per FOFI 2012 06/06/2015 00:18 #303210

vicoweb ha scritto:

In pratica sono gli aux in audio left e right di cui parlavamo nel post precedente...

Quindi alla fine dovrei collegare i fili rossi da 12 volt del dvb-t e dell'antenna tv al filo blu. Ma dato che non riesco a tirarlo fuori dal suo alloggio, e dato che non ho un rubacorrente, è lo stesso se li aggancio tutti e 3 fuori dall'alloggio con un morsetto di plastica con vite metallica che stringe i fili al suo interno? Dico uno come questo:

uploadfromtaptalk1433545946698.gif

Mmmm meglio di no perché dovresti metterci anche quello del cablaggio originale qerche quel connettore si aggancia a quello originale alli'interno dell'auto e tagliare il cavo originale non è una buona idea, allora guarda bene il connettore ci dovrebbe essere su uno dei lati o all'interno ( guardandolo dal davanti ) una specie di mollettone per ogni spinotto che tiene saldi all'interno gli spinotti, se con un cacciaviti o molto fine pigi questa clippettina e la tiene premuta e contemporaneamente sfili in connettore vedrai che viene via poi dopo lo reinnesti. ( i connettori sono tutti inseriti a scatto e smontabili come ti ho detto ) ;-)

• Fago1988
  • Guru di Fiesta

Autoradio Android 4.1 Kaier KR-7065 per FOFI 2012 06/06/2015 00:20 #303211

Fago1988 ha scritto:
vicoweb ha scritto:

Ahaha non mi ero accorto che bianco e rosso erano RCA.
Comunque controlla con il tester domani se quello è il cavo mi raccomando

• Fago1988
  • Guru di Fiesta

Ultima modifica: 06/06/2015 00:35 da Fago1988.

Re:Autoradio Android 4.1 Kaier KR-7065 per FOFI 2012 06/06/2015 00:51 #303212

Ok, domani proverò a vedere se riesco a togliere questo benedetto filo blu e ad agganciarlo ai 12 volt dvb-t e dell'antenna tv e a rimetterlo dentro il connettore, anche se la vedo molto dura perché già a malapena ci entra il filo blu soltanto nell'alloggio del connettore...
  • vicoweb
  • Fiestista

Autoradio Android 4.1 Kaier KR-7065 per FOFI 2012 06/06/2015 01:02 #303214

vicoweb ha scritto:
Ok, domani proverò a vedere se riesco a togliere questo benedetto filo blu e ad agganciarlo ai 12 volt dvb-t e dell'antenna tv e a rimetterlo dentro il connettore, anche se la vedo molto dura perché già a malapena ci entra il filo blu soltanto nell'alloggio del connettore...

All'ora se non entra mi sa che il rubacorrente è la soluzione.
Scusa se ripeto ma controlla con il tester se il cavo è quello, eviti di perdere tempo inutilmente se non fosse il cavo giusto :-)
Comunque scusa ma no c'è un libretto delle istruzioni con scritto cosa sono i cavi?

• Fago1988
  • Guru di Fiesta

Ultima modifica: 06/06/2015 01:44 da Fago1988.
Tempo creazione pagina: 0.118 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.