Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7

Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 08/01/2016 10:59 #314383

Ciao a tutti
Riesumo questo thread, ho la stessa macchina (e la stessa domanda) di Alex76
Se ho capito bene, sulla MK7 senza SYNC, il sistema provato con successo da Vico, non si accende e manca proprio un connettore che andrebbe collegato al cavetto che esce dal modulo CAN decoder, giusto?
Ho cercato un pò in giro e tutti i sistemi che si vedono hanno appunto i 3 connettori che escono dal CAN decoder, alcuni sistemi vegono esplicitamente dichiarati compatibili solo a partire dal 2012 o 2013 a seconda dei casi
Googlando ci sono dei sistemi più datati, con CPU ad 1 Ghz e Android 4.2 che sono dichiarati compatibili con Fiesta 2008-2012
Sembra, e sottolineo sembra che i nuovi in effetti abbiano bisogno di interfacciarsi via CAN tramite quel connettore, che appunto nei modelli vecchi manca.
Comunque magari qualcuno ha aggiornamenti in merito
Ciao
  • Menion
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 08/01/2016 13:46 #314400

buongiorno a tutti qualcuno conosce icartech:http://www.icar-tech.de/shop/index.php?route=product/product&product_id=629&search=ford&sort=p.price&order=DESC&limit=100

Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 29/01/2016 23:05 #315948

Salve,
mi inserisco per la prima volta nella discussione per segnalare i seguenti link dove si parla di una stazione multimediale per le Fofi successive al 2013 Mk7b che sul mercato brasiliano sembra essere omologata da Ford:

www.ar70.com.br/produtosford/?tpl=carac

FotoAR70_3.jpg

FotoAR70_2.jpg

FotoAR70_3.jpg

FotoAR70_4.jpg

FotoAR70_5.jpg

FotoAR70_6.jpg

FotoAR70_7.jpg

FotoAR70_8.jpg

www.autoradio-con-navigatore.it/ford-fie...ema-android-4-4.html

Nel primo link si parla di una omologazione Ford, sul mercato brasiliano, per il modello 2015 con codice BH5A / 19G323 / AA ,/ che dovrebbe essere equivalente al restyling del 2013 a meno dei motori Euro 6, probabilmente non importato sul mercato italiano a meno di una verifica in DOT .
Il secondo e terzo link video demo in lingua brasiliana.
Seguono 8 foto delle confezioni contenente l'autoradio multimediale AR70 e retrocamera con codici Ford ordinate suppongo in Brasile.
Il quarto link è il video relativo al montaggio, con audio in lingua brasiliana, di un'autoradio multimediale android simile alla versione brasiliana AR70.
L'ultimo link è relativo all'importatore pseudo-italiano di un'autoradio multimediale android 4.4.4 S 160 sempre simile alle precedenti.
Se qualcuno ha acquistato e montato uno di questi prodotti oppure ha notizie più circostanziate può fare cosa gradita fornendo nuovi dettagli alla comunità.
Saluti
  • Luigi52
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 02/02/2016 19:12 da Luigi52. Motivo: inserimento foto
I seguenti utenti ringraziano:: Bumbex

Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 02/02/2016 10:11 #316134

Mah
Dalla compatibilità sembra che ci sia il problema con le versioni pre 2013, poi sul sito dell'importatore c'è la mascherina che sembra servire a riposizionare il computer originale, quindi parrebbe non implementi da se quelle funzioni, come invece faceva il cinesone provato da vicoweb
  • Menion
  • Fiestista in rodaggio

Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 25/02/2016 19:50 #317527

Avete novità sugli schemi elettrici della MK7B??

Effettivamente il CanBus genera dei messaggi che nella MK7 non sono implementati, e quindi definitivamente incompatibile questa Android 4.4?

Se ci fosse da fare qualche adattamento da un connettore all'altro, non sarebbe un problema.. il problema è se manca qualche gestione elettrica/elettronica dell'interfacciamento.
  • Alex76
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta 2010, 1.4 GPL

Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 26/02/2016 09:44 #317568

L'anno scorso in agosto sono stato in ferie a Chicago,e passando davanti ad un conce ford,anche incuriosito dal fatto ke la mia candy era arrivata da 1 mese,sono entrato per sbirciare la fiesta americana e ho visto che anche loro montano questa radio e notavo anche qualche differenza di materiale con la nostra.
Alla mia domanda del venditore se avessi potuto avere in europa questa radio,mi aveva risposto che non era possibile,uno per funzionamento diverso dalla nostra,con cablaggi e sistema diverso,due perché la ford predilige il mercato americano e che in europa arrivano solo dopo qualche tempo,non escludendo addirittura il fatto che probabilmente sarebbe stato montato sulla fiesta 2017 o 2018 per l'europa.
In effetti,anche sulla mondeo erano montati cruscotti differenti e il venditore dice che se li tengono come 'restyling' per l'europa.
Mentre per la focus che nasce,sempre secondo lui per mercati europei,avviene il contrario,gli equipaggiamenti diversi arrivano poi in america...
...e cmq di fiesta ne ho viste parecchie.... :P :P
  • TRAVAGLI
  • Fiestista discreto
  • ...candystablue..
  • Ringraziamenti ricevuti 2
candy blue 1.6 tdci

Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 23/03/2016 13:37 #318651

Ciao a tutti
Ogni tanto mi prende la scimmia e penso a montare un sistema Android sulla mia FoFi 2010
sul sito della Witson sono comparsi due modelli:

2014: www.witson.com/en/displayproduct.html?proID=102507348
2011-2013: www.witson.com/en/displayproduct.html?proID=102507464

Non mi è ben chiaro perchè il secondo parta da 2011, cmq entrambi a vedere le immagini del contenuto del kit sembra chiedanodi riposizionare il "computer" di bordo sotto l'aria condizionata, quindi apparentemente non supportano nativamente le info della macchina nella app integrata, come invece il cinesone motato con successo qua da qualcuno
Io provo a scrivergli, vediamo cosa dicono
  • Menion
  • Fiestista in rodaggio

Re:Autoradio Android 4.1 Kaier KR-7065 per FOFI 2012 16/05/2016 20:05 #321120

vicoweb ha scritto:
Ciao ragazzi, scusate, ma ho avuto tanto lavoro e quindi ho potuto fare solo qualche foto che vi allego subito ;-)

uploadfromtaptalk1433795100607.jpg
uploadfromtaptalk1433795128492.jpg
uploadfromtaptalk1433795152090.jpg
uploadfromtaptalk1433795177172.jpg
uploadfromtaptalk1433795199818.jpg
uploadfromtaptalk1433795216899.jpg
uploadfromtaptalk1433795232238.jpg

A breve altre foto, e spero tra non molto un video completo ed esaustivo! Comunque la radio è fantastica! Io ve la consiglio caldamente! La vostra fiesta cambierà radicalmente in termini di intrattenimento multimediale! Ho conservato i comandi al volante, il sync con i comandi vocali originali, e inoltre se regolo il climatizzatore, il display mi fà i disegnini e mi dà i dati della ventola, temperatura, potenza... E poi se apro le portiere mi spunta al centro la macchina con gli sportelli aperti... Insomma, secondo me ne è valsa ampiamente la pena! Strasoddisfatto! :-)

Ciao come va la radio? Se premi il pulsante menu della tastiera riesci ad entrare nel menu delle impostazioni auto?
Grazieee
  • Bumbex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 16/05/2016 22:57 #321138

C'è scritto 2011 2013 perché appunto dal 2011 al 2013 prima del restyling il cablaggio é diverso infatti la radio per Fofi 2014 non va bene per il 2011 2013 Pre restyling io ne sono la prova.
Io sto aspettando proprio questa radio,settimana scorsa ho mandato un messaggio alla Witson e mi hanno detto che ci vorrà ancora un mese o due prima che la commercializzano... attendo con ansia.

Piccolo OT: mi scuso essendo quello che ha aperto la discussione se non ho più risposto, fra lo sconforto e l'inca
e la mancanza di tempo ho abbandonato un po la discussione... ma sono sempre in continuo aggiornamento... fra 2 o 3 settimane riscriverò a mamma Witson ;-) non mi arrendo ADRIANAAAAAAAAA
Menion ha scritto:
Ciao a tutti
Ogni tanto mi prende la scimmia e penso a montare un sistema Android sulla mia FoFi 2010
sul sito della Witson sono comparsi due modelli:

2014: www.witson.com/en/displayproduct.html?proID=102507348
2011-2013: www.witson.com/en/displayproduct.html?proID=102507464

Non mi è ben chiaro perchè il secondo parta da 2011, cmq entrambi a vedere le immagini del contenuto del kit sembra chiedanodi riposizionare il "computer" di bordo sotto l'aria condizionata, quindi apparentemente non supportano nativamente le info della macchina nella app integrata, come invece il cinesone motato con successo qua da qualcuno
Io provo a scrivergli, vediamo cosa dicono
  • Fago1988
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.

Henry Ford (1863 - 1947 )
Ultima modifica: 16/05/2016 23:00 da Fago1988.
I seguenti utenti ringraziano:: Bumbex

Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 17/05/2016 09:19 #321149

Weeee Fago! Meno male che sei tornato
Guarda io ho scritto a Mr Bob della Witson non so quante volte e mi risponde sempre "in un paio di settimane"
Senti, ma tu hai avuto conferma che in realtà questo prodotto, anche se compatibile con la versione pre-restyling (quella senza il tasto phone per intenderci), in realtà si tratta di quella tipologia di prodotto "vecchio tipo", che prevede il riposizionamento del computer di bordo? La versione di Vico (e quella che hai preso tu ma non funziona) se capisco bene, riproduce il computer di bordo all'interno di un app, giusto?
Ciao!
  • Menion
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.137 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.