Ciao ragazzi ho finalmente installato il subwoofer questa mattina, non c'è bisogno di essere in 2 perchè l'ho fatto da solo, e c'è bisogno almeno di un pò di esperienza con l'elettronica, incominciamo, la parte dello smontaggio della plancia è giusta, aggiungerei che bisogna fare un pò di forza per estrarre la cornice, poi per il resto tutto ok fino a che,aihmè ho notato che una parte della guida è errata, cioè quella della connessione dei cavi rca ai relativi cavi su connettore audio/stereo, innanzitutti dico che il cavo remote è quello che illustrato nella guida, invece nella guida c'è scritto chiaramente di prendere qualsiasi coppia di cavi a collegare i relativi cavi rca, invece non è cosi, ragazzi dovete stare attenti ai cavi che scegliete perchè ogniuno ha una sua funzione, inizio a dire che il connettore audio/stereo ha 7 fori sia sopra che sotto, il primo da sinistra o da destra come lo mettete è il remote e lo riconoscerete perchè è l'unico che non ha nessun filo nel foro di sotto, quindi è senza coppia, accanto a lui c'è un altra coppia di cavi, questi 2(superiore e inferiore) SERVONO PER IL FUNZIONAMENTO DELLO STEREO, perchè ho provato a staccarli e non funzionava, quindi fatte un pò di prove per capire chi erano le casso anteriori destre e sinistre ho scoperto che i successivi cavi dopo quelli descritti pocanzi, sono:
quindi dovete collegare il cavo rca Dx al relativo faster e il Sx al relativo faster, per tirare fuori i faster dal connettore, dovete rimuovere prima la guarnizione rossa della porte anteriore il connettore, e poi con un piccolo cacciavite fare leva sul blocco di plastica del faster e tirare via il cavo interessato, io poi con estrema cura ho aperto il faster e ho spellato un pò di filo e ho saldato tutto a stagno, fatto il tutto quindi dopo aver connesso remote e cavi rca dx e sx ho fatto passare il cavo dietro allo stereo e poi con cura l'ho portato fino al baule senza che si vedesse nulla, invece per il collegamento dell'alimentazione dell'amplificatore ancora non ho trovato un buco perchè non ho tempo adesso, ma ho collegato cmq dall'esterno il cavo per vedere se funzionava, infatti funziona, anche il remote funziona a pieno , perchè a chiave posizione 0 se accendi la radio il sub non parte, invece con chiavi a posizione 1 o 2 suona. ah una cosa importante, il cavo del GND che esce dall'amplificatore l'ho collegato sotto un bullone che sia nella parte sinistra che nella parte destra del baule, ma quando avrò finito il tutto farò foto e relativa correzione della guida per aiutare anche i meno esperti! ciao a tutti