Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sound System MP3 che saltano

Re:Sound System MP3 che saltano 18/03/2010 00:36 #47097

;) Ok ora convengo con le sigle. Fry ammesso e non concesso che i lettori cd con le sfere quadrate costano delle palanche, credo che oltre alla meccanica buona....all'interno ci sia anche un'ottica migliore ;) o no? :P
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sound System MP3 che saltano 18/03/2010 01:07 #47104

Tutta la componentistica è migliore, ma questo non significa che necessariamente ti leggerà dei cd che il SS/PSS non riesce a leggere.
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision

Re:Sound System MP3 che saltano 22/03/2010 20:46 #48396

Ciao a tutti,
per il problema degli MP3 che saltano con il Sound System forse penso di aver trovato la soluzione. :)

Ho provato a convertire i brani audio in formato WMA a 128 Kb non variabile utilizzando il Windows Media Player, inoltre il CD l'ho masterizzato con Nero a velocità 10X(meno non me lo da come impostazioni) Track at Once, flaggando il controllo velocità e controllo di fine scrittura.
Così fino ad ora non sto più avendo problemi e la qulità audio dei WMA e praticamente uguale agli Mp3, ovviamente per la musica da ascoltare in auto con normali altoparlanti e come dimensione in Mb si risparmia qualcosa, quindi in un CD da 700Mb entrano più canzoni.

Quando convertite i file con Windows Media Player vi consiglio di non effettuare altre operazioni sul PC soprattutto se avete un PC con poca RAM altrimenti si rischia che la conversione non avviene in maniera ottimale e il brano salta, a quanto pare il SS è molto sensibile.

Per ora con questa impostazione non sto riscontrando più problemi.

Se non sbaglio si possono convertire i CD audio in WMA anche con Nero scegliendo la velocità di lettura che consiglio al minimo(4X).

Non so se c'è un aggiornamento firmware per il SS e per le casse posteriori ci ho rinunciato, non mi va di smontare la plancia della mia nuova fofi... ;)
  • NDABBRU
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta Plus 1.4 TDCI 68CV Grigio polvere di luna

Re:Sound System MP3 che saltano 22/03/2010 22:37 #48443

A me non risulta che il nostro stereo legga i CD con file WMA... ho già fatto la prova. Sei sicuro di non avere masterizzato un semplice CD AUDIO?
  • FryOne
  • Guru di Fiesta

Re:Sound System MP3 che saltano 22/03/2010 22:50 #48447

Ciao FryOne,
sono sicurissimo, ho fatto 2CD con file WMA suddivisi in cartelle, ogni cartella contiene un CD audio.
Pensa che in un CD ho inserito circa 13 album(CD audio) e c'è ancora spazio... :)

Riprovaci. ;)
  • NDABBRU
  • Fiestista

Re:Sound System MP3 che saltano 22/03/2010 23:23 #48462

Beh, se hai messo dentro tutti questi brani non c'è possibilità di equivoco: non è un semplice cd audio.
Io avevo fatto la prova con i WMA perché questi si possono codificare a bitrate più alti degli mp3 (ho velleità da audiofilo), e infatti avevo fatto la prova con file a più di 400 kbps: sarà per questo che non li ha "digeriti"...
  • FryOne
  • Guru di Fiesta

Re:Sound System MP3 che saltano 22/03/2010 23:39 #48473

Può essere, prova a 128, 160 o 190 Kb ti assicuro che si sentono bene...forse meglio degli Mp3, certo si perde qualcosa ma credo sia impercettibile. ;)
  • NDABBRU
  • Fiestista

Re:Sound System MP3 che saltano 26/03/2010 16:45 #49403

a me succede quando ho il cellulare vicino alla chiavetta.... state attenti... non mettete mai il cellulare in quel buco porta oggetti vicino all attacco usb.... provate per credere... effetuate una chiamata tenendo il cell vicino alla chiavatta attaccata alla fofi e vedrete che salta tutto... la stassa cosa vale per quando ricevete sms o semplicemente quando siete in movimento e il vostro cell cumunica con l'antenna cella del gestore...
  • mate89
  • Fiestista in rodaggio

Re:Sound System MP3 che saltano 28/03/2010 22:51 #49781

Ciao a tutti,
purtroppo pur masterizzando un CD con i file WMA saltano lo stesso.

Così leggendo su internet ho scoperto che masterizzando max 90 brani(file) WMA o MP3 non saltano.

Infatti io ho provato a masterizzare un CD suddiviso in cartelle però con un totale non maggiore di 90 brani(file) WMA o MP3 e non saltano più. Problema risolto!
Ho provato anche con file WMA da 192Kb e si sentono benissimo e non saltano.

Ho trovato questa info a questo link:

www.atuttonet.it/forum/auto-e-motori/122...-nuova-ford-615.html

Ciao a tutti!
Nunzio. :)
  • NDABBRU
  • Fiestista

Re:Sound System MP3 che saltano 31/03/2010 11:10 #50234

Ah già, scusa... nel mio precedente post mi ero dimenticato di riferrirti della "regola dei 100"!
Adesso lo aggiungo.
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Sound System MP3 che saltano

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.