Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Casse posteriori e blocco autoradio. Fiesta Plus

Re:Casse posteriori e blocco autoradio. Fiesta Plus 22/06/2010 19:53 #68896

ho montato le casse da 16.5 posteriori a due vie

Potenza Massima: 2 x 400 Watts @ 4 Ohm
Potenza Rms: 2x 120 Watts @ 4 Ohm
Impedenza: 4 Ohm stabile

per chi si accontenta di un impianto normale senza amplificatori o cazzi vari vi posso dire che funziona benissimo....le uscite delle casse posteriori nn sono assolutamente meno potenti( sembra che si sentano di più quelle davanti perchè hanno i twiter più in alto vicino alla testa ma nn è assolutamente così basta abbassare leggeremente i toni medi sull'ss) come ho letto in questo forum ...ora la diffussione del suono all'interno dell'abitacolo è sicuramente più omogenea di prima perlomeno per chi sta dietro. Sul davanti la differenza è impercettibile...

Inoltre è completamente falso sempre come ho letto in questo forum che dovrebbe comparire la voce per la regolazione fader in automatico...Nn compare nulla....

Per chi volesse montarle le casse sono da 16.5 il buco centrale però è necessario cmq un adattatore...più largo. Io ho usato un pezzo circolare di compesanto di 20 cm di diametro con il foro centrale di 16.5 ( le misure hanno cmq una tolleranza nn è necessario che siano precissisime)

ps. sempre per chi volesse montarle mi son dimenticato di dire che c'è una terza vite (olte le due sotto la maniglia della portiera) posta sotto un tappo circolare dove c'è la leva per aprire la porta.

Saluti
  • acidmos1
  • Fiestista
Ultima modifica: 22/06/2010 20:04 da acidmos1.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Casse posteriori e blocco autoradio. Fiesta Plus 22/06/2010 20:50 #68909

acidmos1 ha scritto:
ho montato le casse da 16.5 posteriori a due vie

Potenza Massima: 2 x 400 Watts @ 4 Ohm
Potenza Rms: 2x 120 Watts @ 4 Ohm
Impedenza: 4 Ohm stabile

per chi si accontenta di un impianto normale senza amplificatori o cazzi vari vi posso dire che funziona benissimo....le uscite delle casse posteriori nn sono assolutamente meno potenti( sembra che si sentano di più quelle davanti perchè hanno i twiter più in alto vicino alla testa ma nn è assolutamente così basta abbassare leggeremente i toni medi sull'ss) come ho letto in questo forum ...ora la diffussione del suono all'interno dell'abitacolo è sicuramente più omogenea di prima perlomeno per chi sta dietro. Sul davanti la differenza è impercettibile...

Inoltre è completamente falso sempre come ho letto in questo forum che dovrebbe comparire la voce per la regolazione fader in automatico...Nn compare nulla....

Per chi volesse montarle le casse sono da 16.5 il buco centrale però è necessario cmq un adattatore...più largo. Io ho usato un pezzo circolare di compesanto di 20 cm di diametro con il foro centrale di 16.5 ( le misure hanno cmq una tolleranza nn è necessario che siano precissisime)

ps. sempre per chi volesse montarle mi son dimenticato di dire che c'è una terza vite (olte le due sotto la maniglia della portiera) posta sotto un tappo circolare dove c'è la leva per aprire la porta.

Saluti

di che marca sono le coassiali che hai messo?
non hai esagerato prendendo quelle casse?
il SS al massimo sprigiona 20 watt rms

hai mica misurato la profondità massima delle casse?
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Casse posteriori e blocco autoradio. Fiesta Plus 22/06/2010 21:40 #68920

Ottimo!Quindi confermi che le uscite delle casse posteriori sono quelle che avevamo visto in uno schema qualche post fa?
Dici che se collego delle casse (senza ampli) il suono esce come sulle casse anteriori?
Grazie per le risposte...

P.S: Nessuno ha trovato una guida per come smontare i pannelli posteriori sulla 3 porte?
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Casse posteriori e blocco autoradio. Fiesta Plus 22/06/2010 22:42 #68928

Quindi confermi che le uscite delle casse posteriori sono quelle che avevamo visto in uno schema qualche post fa?

si confermo lo schema che ho inserito nel primo post...è quello.
Dici che se collego delle casse (senza ampli) il suono esce come sulle casse anteriori?

esatto la differnza la senti per colpa dei twiter ad altezza uomo elimiando i toni alti dall'SS le casse anteriori e posteriori sono uguali.

Sniper ha scritto:
di che marca sono le coassiali che hai messo?
non hai esagerato prendendo quelle casse?
il SS al massimo sprigiona 20 watt rms

ho preso un paio di casse da ebay

cgi.ebay.it/COPPIA-ALTOPARLANTI-CAOS-UNL...&hash=item3f00da5c1b

sò benissimo per gli audiofili che son casse di merda ma nn mi interessa .... con un finanziamento di 12400euro sul groppone +assicurazione,bollo e cazzi vari preferisco accontentarmi di poco visto che adesso ci voglio prendere pure il bracciolo centrale per stare un pò più comodo(le ho prese all'asta con 20 euro e pensate un pò !!! c'è pure il condesatorino !!!). Non ho la più pallida idea di quanto siano le uscite dello stereo...nel dubbio ho preso quelle....e ti posso dire che le gestisce bene....anche al massimo del volume nn grattano e suonano bene . Ho provato a mettere lo stereo sopra la 18esima tacca e ti assicuro che nn ci si sta dentro. Certo mancano un pò i bassi con un woofer sarebbe perfetto....però per ora mi accontento.....stavo valutanto già di provare predisporre i cavi nel cofano

l'unica cosa ripeto quei cazzo di twiter ad altezza uomo almeno per me si sentono troppo forte rispetto alle altre casse appena alzo un pò il volume mi viene il mal di testa , abbassando i toni alti sull'SS c'è una distribuzione del suono migliore...

la profondità è parecchia...misura la larghezza dello sportello e hai la profondità...dietro al buco nn c'è nulla si vede la lamiera della portiera a occhio e croce più ti potrei dire 15/18 cm forse anche di più
  • acidmos1
  • Fiestista
Ultima modifica: 22/06/2010 23:08 da acidmos1.

Re:Casse posteriori e blocco autoradio. Fiesta Plus 22/06/2010 23:44 #68958

Io il volume lo tengo tra i 20e i 22 in media...ora che ho il woofer le casse posteriori sono essenziali! ;)
Visto che dopo mesi di incertezze abbiamo appurato che si possono collegare le casse posteriori senza bruciare tutto proseguirò nelle migliorie sull'SS!
Grazie per le risposte molto precise!
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
Fofi + 1.4 benz/GPL

Re:Casse posteriori e blocco autoradio. Fiesta Plus 23/06/2010 01:33 #68982

per la cronaca vi posso dire che se fate passare i cavi dove li ho fatti passare io vi servono circa 3,50 metri di cavo per ogni cassa...per il resto buona lavoro a tutti. B) per chi ha le uscite già cablate per sclupolo e/o per curiosità perlomeno prima controllare i colori dei cavi se corrispondono a quelli che ho indicatoche ho indicato ....

Ps per fortuna ho finito di montare ste benedette casse !! per la gioia della mia ragazza che mi ha preso per squilibrato quando mi ha visto sbrindellare a pezzi un'auto che non ha nemmeno 7 giorni... :P
  • acidmos1
  • Fiestista
Ultima modifica: 23/06/2010 01:49 da acidmos1.

Re:Casse posteriori e blocco autoradio. Fiesta Plus 23/06/2010 01:58 #68987

acidmos1 ha scritto:
per la cronaca vi posso dire che se fate passare i cavi dove li ho fatti passare io vi servono circa 3,50 metri di cavo per ogni cassa...per il resto buona lavoro a tutti. B) per chi ha le uscite già cablate per sclupolo e/o per curiosità perlomeno prima controllare i colori dei cavi se corrispondono a quelli che ho indicatoche ho indicato ....

Ps per fortuna ho finito di montare ste benedette casse !! per la gioia della mia ragazza che mi ha preso per squilibrato quando mi ha visto sbrindellare a pezzi un'auto che non ha nemmeno 7 giorni... :P

che fili hai usato? costi?
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Casse posteriori e blocco autoradio. Fiesta Plus 23/06/2010 02:04 #68992

Credo abbia usato normalissimi cavi da impianto audio (quelli nero-rosso). Costanto intorno all'euro al metro se non meno ;)

Altra domanda: nel mio SS ci sono già dei cavi che escono dalle uscite per le casse posteriori, cosa significa?
Grazie
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
Fofi + 1.4 benz/GPL

Re:Casse posteriori e blocco autoradio. Fiesta Plus 23/06/2010 02:14 #68995

i cavi che ho usato sono normalissimi cavi da rosso/nero 0.70 centesimi a metro. Se volete farlo passare agevolmente dentro lo spinotto nn prendetelo troppo grosso. Se hai già gli spinotti occupati credo proprio tu abbia già la cablatura (anche se nn si capisce perchè nella 3 porte ci sia già la cablatura...il modello della mia fiesta è l'ultima mk7 la matricola dello stereo l'ho indicato qualche post fa di più nn posso aiutarti)....nn sò come è fatta la 3 porte ma fossi in te proverei a sganciare le plastiche dove pensi possa esserci dietro qualcosa e cercare qualche spinotto non collegato o qualche morsettiera orfana piazzata nel telaio della fiancata e controllare i colori se corrispondono ..eventualmente con il tester controllare se sono quelli che vanno dietro lo stereo.
  • acidmos1
  • Fiestista
Ultima modifica: 23/06/2010 02:20 da acidmos1.

Re:Casse posteriori e blocco autoradio. Fiesta Plus 23/06/2010 02:18 #68998

Eeeeee :silly: ...
La fai semplice!Sulla 3 porte sembra uno sclero dover smontare tutto!E non trovo nessuna guida!
Qualcuno sa darmi una mano?
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
Fofi + 1.4 benz/GPL

Tempo creazione pagina: 0.064 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Casse posteriori e blocco autoradio. Fiesta Plus

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.