Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Casse posteriori e blocco autoradio. Fiesta Plus

Casse posteriori e blocco autoradio. Fiesta Plus 16/06/2010 20:40 #67934

Salve a tutti. Ho letto un pò tutte le discussioni riguardo la possibilità o meno di mettere le casse posteriori sulle ford fiesta con lo "stereo base" ma onestamente nn c'ho capito molto.

Ho appena comprato (giugno 2010) un Ford Fiesta Plus 5 porte con SS . Ho appena smontato tutto sia gli sportelli e l'autoradio è la situazione è questa :

NN vi è nessun cablaggio per collegare le casse posteriori ( e nn mi sembra nemmeno così difficile per stendere i cavi )
L'autoradio nn ha nessuna fantomatica opzione per la regolazione delle casse posteriori e anteriori ma solo il bilanciamento , ha però 4 uscite non collegate che consultando il forum corrispondo alle informazioni che qualcuno ha scritto prese da un sito russo..

fiesta-new.ru/talk/viewtopic.php?f=8&t=416&start=80

Nero - porta al diffusore anteriore sinistro
Rosso - conduce al retro diffusore sinistro!
Verde - porta al diffusore anteriore destro.
Blue - porta alla altoparlante posteriore destro!

e infatti nel mio mancano gli spinotti sui morsetti rosso e blu. ( colori indicativi in riferimento alla foto)

La morsettiera del mio stereo (allego due foto giusto per farvi un'idea) è numerata nel mio sono liberi il :

Numero 3 (prima fila )Positvo Sinistro posteriore
Numero 5 (prima fila)Positivo Destro Posteriore
Numero 10 (seconda fila )Negativo Sinistro Posteriore
Numero 12 (seconda fila ) Negativo Destro Posteriore

Shot at 2010-06-16

Shot at 2010-06-16

La domanda è molto semplice qualcuno ha provato semplicemente a collegare quelle uscite ? Se stacco quello spinotto per che succede l'autoradio entra in blocco ? e poi mi richiede il codice ? che ovviamente non ho !! c'è qualche essere che ha semplicemente provato a fare questa cosa apparentemente semplicissima ?????
  • acidmos1
  • Fiestista
Ultima modifica: 16/06/2010 20:45 da acidmos1.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Casse posteriori e blocco autoradio. Fiesta Plus 16/06/2010 23:01 #67957

acidmos1 ha scritto:
Salve a tutti. Ho letto un pò tutte le discussioni riguardo la possibilità o meno di mettere le casse posteriori sulle ford fiesta con lo "stereo base" ma onestamente nn c'ho capito molto.

Ho appena comprato (giugno 2010) un Ford Fiesta Plus 5 porte con SS . Ho appena smontato tutto sia gli sportelli e l'autoradio è la situazione è questa :

NN vi è nessun cablaggio per collegare le casse posteriori ( e nn mi sembra nemmeno così difficile per stendere i cavi )
L'autoradio nn ha nessuna fantomatica opzione per la regolazione delle casse posteriori e anteriori ma solo il bilanciamento , ha però 4 uscite non collegate che consultando il forum corrispondo alle informazioni che qualcuno ha scritto prese da un sito russo..

fiesta-new.ru/talk/viewtopic.php?f=8&t=416&start=80

Nero - porta al diffusore anteriore sinistro
Rosso - conduce al retro diffusore sinistro!
Verde - porta al diffusore anteriore destro.
Blue - porta alla altoparlante posteriore destro!

e infatti nel mio mancano gli spinotti sui morsetti rosso e blu. ( colori indicativi in riferimento alla foto)

La morsettiera del mio stereo (allego due foto giusto per farvi un'idea) è numerata nel mio sono liberi il :

Numero 3 (prima fila )Positvo Sinistro posteriore
Numero 5 (prima fila)Positivo Destro Posteriore
Numero 10 (seconda fila )Negativo Sinistro Posteriore
Numero 12 (seconda fila ) Negativo Destro Posteriore

Shot at 2010-06-16

Shot at 2010-06-16

La domanda è molto semplice qualcuno ha provato semplicemente a collegare quelle uscite ? Se stacco quello spinotto per che succede l'autoradio entra in blocco ? e poi mi richiede il codice ? che ovviamente non ho !! c'è qualche essere che ha semplicemente provato a fare questa cosa apparentemente semplicissima ?????

apparentemente semplicissima, ma se non prevista poi possono verificarsi gravi problemi come la bruciatura dei finali ecc...
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Casse posteriori e blocco autoradio. Fiesta Plus 16/06/2010 23:36 #67966

La risposta nn mi dice nulla....sò quello che faccio non brucio nulla ,a parte che tutti gli integrati anche i più schifosi usati per l'amplificazione audio in generale hanno funzioni di "autospegnimento" integrate sia per sovraccarichi di corrente che termici quindi al max entra in protezione si spegne tutto e riparte ; lavoro nel campo dell'elettronica sò di cosa stiamo parlando e c'è poco da bruciare....si brucia se crei un disadattamento di impedenza come carico ecc (e/o se usi potenze elevate ma alla fine qui stiamo parlando di uno stereo "normale" non roba da 200W) quanto sarà ? 45Wx4 forse anche meno.... Se nn era prevista nn mettevano nemmeno la morsettiera con le uscite. A quanto ho letto la ford monta autoradio della sony , mi sembra assurdo solo pensare che la sony pregetti dispositivi con solo due uscite e non 4 come fanno tutti pure le marchette scadenti. Ho solo bisogno di sapere se qualcuno c'ha già provato e come è gli è andata ?
  • acidmos1
  • Fiestista
Ultima modifica: 16/06/2010 23:49 da acidmos1.

Re:Casse posteriori e blocco autoradio. Fiesta Plus 16/06/2010 23:38 #67967

acidmos1 ha scritto:
La risposta nn mi dice nulla....sò quello che faccio non brucio nulla , lavoro nel campo dell'elettronica sò di cosa stiamo parlando e c'è poco da bruciare....si brucia se crei un disadattamento di impedenza come carico ecc (e/o se usi potenze elevate ma alla fine qui stiamo parlando di uno stereo "normale" non roba da 200W) Se nn era prevista nn mettevano nemmeno la morsettiera con le uscite. A quanto ho letto la ford monta autoradio della sony , mi sembra assurdo solo pensare che la sony pregetti dispositivi con solo due uscite e non 4 come fanno tutti pure le marchette scadenti. Ho solo bisogno di sapere se qualcuno c'ha già provato e come è gli è andata ?

io non me ne intendo, ti ho scritto quello che si diceva in altre discussioni...

se sei sicuro di quello che parli, non ti resta che provare :P
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v

Re:Casse posteriori e blocco autoradio. Fiesta Plus 16/06/2010 23:46 #67970

:ohmy: Scusa una banalissima domanda. Ma nel punto di attacco delle casse posteriori c'è qualche linguetta nel connettore (dietro l'autoradio) oppure no? Dalle foto non è ben visibile
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.

Re:Casse posteriori e blocco autoradio. Fiesta Plus 16/06/2010 23:53 #67975

Le morsettiere sono due...una credo sia solo per l'audio e l'alimentazione , l'altra credo sia per le altre cose.

Si nella più grosse c'è la linguetta sopra per staccare lo spinotto ma i cavi più grossi che vedi rispetto agli altri sono quelli dell'alimentazione quindi in teoria ( se ci fosse qualche utente che ha già provato sarebbe interessante saperlo) vuol dire che se levi lo spinotto togli l'alimentazione alla radio e a quanto pare poi si blocca finche nn inserisci il codice di sblocco che volendo si trova peccato che il mio numero di serie forse è un pò troppo recente (ho solo letto che che se levi la batteria l'autoradio nn ti va più adesso nn sò se dipende dal fatto che si resetta la centralina principale o si resetta l'autoradio...)... quindi in teoria dovresti lavorare senza staccare quello spinotto...
  • acidmos1
  • Fiestista
Ultima modifica: 17/06/2010 00:04 da acidmos1.

Re:Casse posteriori e blocco autoradio. Fiesta Plus 17/06/2010 00:12 #67980

acidmos1 ha scritto:
Le morsettiere sono due...una credo sia solo per l'audio e l'alimentazione , l'altra credo sia per le altre cose.

Si nella più grosse c'è la linguetta sopra per staccare lo spinotto ma i cavi più grossi che vedi rispetto agli altri sono quelli dell'alimentazione quindi in teoria ( se ci fosse qualche utente che ha già provato sarebbe interessante saperlo) vuol dire che se levi lo spinotto togli l'alimentazione alla radio e a quanto pare poi si blocca finche nn inserisci il codice di sblocco che volendo si trova peccato che il mio numero di serie forse è un pò troppo recente (ho solo letto che che se levi la batteria l'autoradio nn ti va più adesso nn sò se dipende dal fatto che si resetta la centralina principale o si resetta l'autoradio...)... quindi in teoria dovresti lavorare senza staccare quello spinotto...

da quel che so io invece, in blocco ci andavano le sorgenti della fista mk6 mentre quelli dell'mk7 no.

ora che ci penso, se togliendo lo spinotto il Sound System va in blocco perchè manca l'alimentazione, lo stesso dovrebbe succedere staccando la batteria vero?

se è cosi, stacca tranquillo perchè io la batteri l'ho già staccata e non si è bloccato nulla...

tienici aggiornati :)

Ciao
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v

Re:Casse posteriori e blocco autoradio. Fiesta Plus 17/06/2010 00:26 #67982

SI la mia è una mk7 5 porte Prima di rischiare vorrei almeno trovare il codice per il mio seriale se c'è ....

Si in teoria se levi la batteria è come se levassi lo spinotto dello stereo ...però secondo me dipende dal fatto che si resetta la centralina dell'auto, ...nn lo stereo, oppure lo stereo nn comunica più con il display ecc chi lo sà..... DI solito è la centralina principale che interroga i vari dispositivi montati per verificare la validità però mi pare un pò una stronzata che se uno leva la batteria si blocca tutto. ....bhà...

la mia è

PART : 8AGT-18C815-BR
SERIAL : Z096603
MODEL RADIO AHU

Domani con il tester provo a vedere se c'è segnale su quelle uscite nel dubbio cmq se c'è provo a collarrmici senza staccare lo spinotto, in teoria è una cazzata...nel senso basta prendere gli spinottini da una morsettiera di un'altra autoradio e poi ci si incastrano da soli grazie alle linguettine che li tengono fermi. Nn mi va anvora di rischiare domenica devo andare via per lavoro nn mi va di ritrovarmi senza stereo
  • acidmos1
  • Fiestista
Ultima modifica: 17/06/2010 00:38 da acidmos1.

Re:Casse posteriori e blocco autoradio. Fiesta Plus 17/06/2010 01:50 #67989

ciao ragazzi io ho una fiesta plus cn SS, ho dovuto smontare lo stereo per montare il parrott e ho ovviamente staccato i cavi...quando li ho ricollegati nn mi ha chiesto alcun codice( ps. la mia fiesta è del 2008)
  • zebrone101
  • Fiestista in rodaggio

Re:Casse posteriori e blocco autoradio. Fiesta Plus 17/06/2010 01:54 #67990

Dunque rispondo io...L'autoradio non va in blocco, almeno non la mia!Ho montanto il sube visto come hanno fatto ed è stato scollegato e ricollegato tutto senza problemi.
Io del discorso "bruciare qualcosa" non ne so nulla, nel senso che mi è stato detto che il rischio era tanto, e non ho rischiato...
Rimangono ancora molti misteri comunque :dry:
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Tempo creazione pagina: 0.075 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Casse posteriori e blocco autoradio. Fiesta Plus

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.