Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: casse distorgono

casse distorgono 16/12/2010 23:39 #91656

ragazzi non se se cambiare le casse!!!Perchè le mie casse appena arrivano a 20-21 distorgono e anche i tweeter?? :( :( :( :( :( :( :( :( non ho fortuna con questa fiestina
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:casse distorgono 17/12/2010 00:37 #91673

Distorcono?
Strano, portala a vedere...non è normale, a meno che tu abbia dei settaggi strani!
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:casse distorgono 17/12/2010 00:40 #91674

ora non posso portarla a nessun posto perchè è dal mio meccanico di fiducia che la stiamo sistemando e poi non mettero mai più piede alla ford di messina
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:casse distorgono 17/12/2010 12:39 #91701

bè è normale che se arrivi a quel volume possa distorcere un pò...
se hai bassi oltre la media e l'equalizzatore attivo, con un pò di "dance" le senti immediatamente gracchiare !!!
una delle prime cose che ho fatto: sostituire tutti gli altoparlenti con degli Hertz serie enery e la resa è stata paurosa (ovviamente settando per bene i livelli e l'equalizzatore) !!!
  • andrea-tdci

Re:casse distorgono 17/12/2010 13:32 #91704

ciccio ha scritto:
ragazzi non se se cambiare le casse!!!Perchè le mie casse appena arrivano a 20-21 distorgono e anche i tweeter?? :( :( :( :( :( :( :( :( non ho fortuna con questa fiestina
ciccio, stai tranquillo è normale, i componenti montati sono quelli che sono, anche a me che sono riuscito a silenziare le vibrazioni delle plastiche, con la musica che ascolto io a 20 si sminchiano tutte cose anche con i bassi nella posizione neutra. Ma anzi che ci arriva, che ti aspettavi da un impianto di serie? Io la sera che ho ritirato l'auto non potevo credere alle mie orecchie, perché non immaginavo anzi che fosse così potente.,:)
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:casse distorgono 17/12/2010 13:37 #91706

Bo, io ascolto dall'hip hop all'hardcore e anche prima del woofer, senza tenere i bassi oltre al +2 fino a 22di volume mi teneva tutto bene.
Forse la qualità dei dischi/mp3 non è eccelsa o ci sono dei problemi.
Ora con bassi a +1, e musica bella tosta (ho il sub) anche a 25 mitiene senza problmei l'audio
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:casse distorgono 17/12/2010 13:57 #91712

penso che cambierò le casse posteriori e anteriori lascerò solo i tweeter
  • ciccio
  • Guru di Fiesta

Re:casse distorgono 17/12/2010 15:08 #91726

Sniper ha scritto:
Bo, io ascolto dall'hip hop all'hardcore e anche prima del woofer, senza tenere i bassi oltre al +2 fino a 22di volume mi teneva tutto bene.
Forse la qualità dei dischi/mp3 non è eccelsa o ci sono dei problemi.
Ora con bassi a +1, e musica bella tosta (ho il sub) anche a 25 mitiene senza problmei l'audio
Dipende anche se hai l'orecchio più o meno critico, il mio lo è parecchio e per me la musica sul PSS si ascolta veramente bene a volume non superiore a 16-17. Dopo inizio a sentire il tweeter saturo (questo è compunque sempre troppo presente nella scena sonora anche con livello di equalizzazione -1.. come fate voi a tenerlo a +5 io non lo capisco) e i woofer iniziano a pedere qualche colpo.
La musica l'ascolto con l'iPod che ha una uscita audio davvero alta (addirittura con il Nano 5° gen. la musica si sente più forte che sul Touch 3°gen. a parità di volume). Con la chiavetta la musica si sente più piano rispetto all'iPod su cavo a Y a parità di volume, inoltre per fugare ogni dubbio, i brani sono tutti rippati a 320kbps costante e il volume di ascolto è livellato per tutta la libreria dal software di conversione (iTunes), e per finire l'ascolto dei brani in cuffia è perfetto quindi o è l'amplificazione del PSS che inizia a saturarsi dopo una certa soglia o sono gli altoparlanti che sono sottodimensionati.. a questo ci può rispondere solo chi ha sostituito gli altoparlanti senza mettere amplificatori esterni.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:casse distorgono 17/12/2010 16:48 #91741

hai ragione: gli altoparlanti di serie sono sottodimensionati parecchio rispetto all' ampli della radio.
Ho sostituito le posteriori con le Hertz ECX165 e le anteriori sempre con Hertz ma le ESK 165L, all' anteriore potevo mettere le normali ESK 165 ma la versione "L" ha una frequenza da 50Hz a 23kHz rispetto alle normali che vanno da 63Hz a 23kHz e quindi, riproducono i bassi meglio definiti e più corposi !
  • andrea-tdci

Re:casse distorgono 17/12/2010 16:51 #91742

come prezzo quanto hai speso
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.