purtroppo non possono essere "sfruttate a fondo" col pss e neanche col il migliore degli alpine!
per brillare in tutta la loro prestazione dovresti installare un amplificatore con circa 80/100w nominali per canale e cosa importantissima, dovresti (col crossover dell'ampli) tagliare le frequenza più bassa al valore nominale dell' altoparlante stesso ovviamente per eliminare le distorsioni.
Il pss come qualsiasi autoradio di serie non ha un livello professionale quindi, agli altoparlanti manda tutte le frequenze che passano dall' equalizzatore, poi stà all' altoparlante il duro compito di reggere...
Pensa che un impianto professionale ha (partendo dalle frequenze più basse) il subwoofer, woofer, midwoofer, midrange, tweeter ed infine il supertweeter. Se ogniuna di queste casse riceve la sua giusta porzione di frequenza e guadagno, avrai un sistema al top.
Le casse di serie cercano (nel possibile) di ricoprire tutte quelle frequenze comprese quelle più basse che spetterebbero ad un signor subwoofer.
Sulla mia citroen c2 vtr, avevo un alpine cda-117ri che sarebbe l'ultima novità ma, senza ampli i suoi 50wx4 di picco non servivano a nulla anche perchè altro non erano che circa 20/25w per canale (forse). Proprio per questo avevo messo un mitico pdx-5 sempre alpine e la sistuazione è cambiata seriamente.
Siccome non voglio stravolgere l'impianto (perchè poi ne faccio una malattia e non mi fermo più...) trovo più sensata la scelta verso un ottimo kit hertz che può dare buone soddisfazioni anche con il pss.
Ribadisco: nella mia, con la serie energy ho migliorato tanto la situazione ed ora ho il desiderio di passare alla hi-energy.