Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: casse distorgono

Re:casse distorgono 16/01/2012 14:40 #153260

La Fenice_007 ha scritto:
umm....
il problema è che alzando sul 20-22 il reparto anteriore inizia a distorcere anche se non in maniera pesante,
ma si sente che sulla voce a un certo punto la spezza e credevo che il problema dipendesse dal limite della cassa della casa .
Invece mi stai dicendo che anche con la sostituzione delle casse se non le amplifico la cosa non migliora giusto?

perchè sembra più un limite di cassa la distorsione e non lo stereo che non ce la fa.
ma un ampli a 6 vie, con casse Hertz da 180 W anche davanti no e? :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:casse distorgono 16/01/2012 15:43 #153275

Magarelli ha scritto:
umm....
il problema è che alzando sul 20-22 il reparto anteriore inizia a distorcere anche se non in maniera pesante,
ma si sente che sulla voce a un certo punto la spezza e credevo che il problema dipendesse dal limite della cassa della casa .
Invece mi stai dicendo che anche con la sostituzione delle casse se non le amplifico la cosa non migliora giusto?

perchè sembra più un limite di cassa la distorsione e non lo stereo che non ce la fa.

Si sarebbe la soluzione più adeguata ci avevo pensato a sostituire il mio ampli a 4 canali con uno a 6,
però poi quello a 4 dovrei "scartarlo " e non i sembra il caso, quegli aggeggetti costicchiano,
150 euro qua 150 euro là....e alla fine il conto in banca dove stà!?
ghghgh

a questo punto però preferisco aggiungerne un secondo a 4 vie e amplifico anche le casse posteriori ( quelle sotto i finestrini per capirci ) dato che quelle sul pannello sono già amplificate.
prendere un amplia 6 canali di sottomarche non ne vale la pena quindi volevo una soluzione un pò più economica ehehehehe :silly:
  • La Fenice_007
  • Fiestista in rodaggio
  • the power is nothing without control

Re:casse distorgono 16/01/2012 19:48 #153319

Magarelli ha scritto:
umm....

Si sarebbe la soluzione più adeguata ci avevo pensato a sostituire il mio ampli a 4 canali con uno a 6,
però poi quello a 4 dovrei "scartarlo " e non i sembra il caso, quegli aggeggetti costicchiano,
150 euro qua 150 euro là....e alla fine il conto in banca dove stà!?
ghghgh

a questo punto però preferisco aggiungerne un secondo a 4 vie e amplifico anche le casse posteriori ( quelle sotto i finestrini per capirci ) dato che quelle sul pannello sono già amplificate.
prendere un amplia 6 canali di sottomarche non ne vale la pena quindi volevo una soluzione un pò più economica ehehehehe :silly:
vendilo quello a 4 vie!
caccia un asta su ebay oppure nel mercatino qui!
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:casse distorgono 17/01/2012 10:57 #153452

Io userei quello a 4 canali per le anteriori e quelle a pianale, mentre prenderei un mono per il sub
  • LaKoOnE
  • Fiestista discreto
Fiesta my2011, 1.6 tcdi 95cv titanium, 3p, nero panther, titanium pack, pss.

Re:casse distorgono 17/01/2012 11:44 #153462

SI anche l'idea del mono non è sbagliata,
ma a questo punto come ho detto, tanto se devo aggiungerne uno di ampli, tantovale riprendere un 4 canali , e collegare il tutto, così ho tutto amplificato, ci metto mano una volta e non ce la rimetto più.
ps: secondo me comprare 2 ampli a 4 canali buoni, tpo JBL
conviene piuttosto che comprare un singolo a 6 dato che uno da 4 già ce l'ho, oppure aggiungere un mono per il sub.
così amplifico pure quelle delle tasche posteriori .

C'è un assorbimento in quella macchina da panico xD
  • La Fenice_007
  • Fiestista in rodaggio
  • the power is nothing without control
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.